celle in formazione, e tuoni a destra e mancaDarkangel ha scritto:mentre l'alto Piemonte sperimenta anche oggi TS intensi
Qui nel basso, continua l'estate settembrina , a pieno regime.
Idrovole in azione nelle pianure nei campi di mais
Inversione di rotta iniziata, fine delle precipitazioni continue
Dati e fenomeni rilevanti Autunno 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
-
Nebbiolo100%
forse il peggior temporale della mia vita.....uragano...acqua che entra da tutte le parti...fossi esondati e macchine che non riescono a vedere la strada.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Almeno 4 temporali dal torinese si stanno spostando verso sud: il più importante ha il cuore a fondo scala veramente grande speriamo perda velocemente energia.
Un vero disastro!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mi pare giusto in un momento topico per l'uva; forse qualcuno prima di parlare già di siccità, dovrebbe collegare la bocca al cervello.Nebbiolo100% ha scritto:forse il peggior temporale della mia vita.....uragano...acqua che entra da tutte le parti...fossi esondati e macchine che non riescono a vedere la strada.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Almeno 4 temporali dal torinese si stanno spostando verso sud: il più importante ha il cuore a fondo scala veramente grande speriamo perda velocemente energia.
Un vero disastro!
Ultima modifica di gemi65 il mar set 09, 2014 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
mi dispiace tantissimo.....Nebbiolo100% ha scritto:forse il peggior temporale della mia vita.....uragano...acqua che entra da tutte le parti...fossi esondati e macchine che non riescono a vedere la strada.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Un vero disastro!
cuneo attualmente sole ma ts dietro borgo
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
TS normale al momento.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Ad alba nemmeno piove
Grandine ?? niente a quanto pare.
Quindi nessun danno
-
gemi65
Gradirei conoscere gli accumuli da inizio anno please!Darkangel ha scritto:mentre l'alto Piemonte sperimenta anche oggi TS intensi
Qui nel basso, continua l'estate settembrina , a pieno regime.
Idrovole in azione nelle pianure nei campi di mais
Inversione di rotta iniziata, fine delle precipitazioni continue
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Se ti riferisci a Me, impara a leggere. prima di parlare.gemi65 ha scritto:Mi pare giusto in un momento topico per l'uva; forse qualcuno prima di parlare già di siccità, dovrebbe collegare la bocca al cervello.Nebbiolo100% ha scritto:forse il peggior temporale della mia vita.....uragano...acqua che entra da tutte le parti...fossi esondati e macchine che non riescono a vedere la strada.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Un vero disastro!
"Inversione di tendenza ",La parola siccita non mi pare di vederla nel mio post.
Ultima modifica di Darkangel il mar set 09, 2014 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Si innaffiano campi allagati forse?Darkangel ha scritto:Se ti riferisci a Me, impara a leggere. prima di parlare.gemi65 ha scritto:Mi pare giusto in un momento topico per l'uva; forse qualcuno prima di parlare già di siccità, dovrebbe collegare la bocca al cervello.Nebbiolo100% ha scritto: forse il peggior temporale della mia vita.....uragano...acqua che entra da tutte le parti...fossi esondati e macchine che non riescono a vedere la strada.
Un vero disastro!
"Inversione di tendenza ",La paralo siccita non mi pare di vederla nel mio post.
-
Nebbiolo100%
qui stà scalando marce ma continua a piovere moderato.Darkangel ha scritto:TS normale al momento.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Ad alba nemmeno piove
Quindi nessun danno
Visto che l'ora prima ha scaricato 0.4mm vuol dire che il temporale era appena iniziato, tra 33min avrò il dato orario che però sarà tutto concentrato nella prima mezz'ora.
No niente grandine(almeno qui dalla cantina,in giro non sò) ma la violenza del vento e le gocce enormi iniziali avranno sicuramente fatto danni come una mezza grandinata e su un'uva che ha già sopportato 150mm solo a luglio è veramente la mazzata finale.
skazzo nerissimo
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Guarda che qui ci vivo iogemi65 ha scritto:Si innaffiano campi allagati forse?Darkangel ha scritto:Se ti riferisci a Me, impara a leggere. prima di parlare.gemi65 ha scritto: Mi pare giusto in un momento topico per l'uva; forse qualcuno prima di parlare già di siccità, dovrebbe collegare la bocca al cervello.
"Inversione di tendenza ",La paralo siccita non mi pare di vederla nel mio post.
Se propio vuoi ci faccio una foto la prossima volta
ma lo sai di quanta H2o Ha bisogno il mais?
Il fatto che si irrighi, non vuol mica dire siccita
SVEGLIA
NON si e irrigato fino a fine agosto, ma adesso sono 2 settimane che in pianura non piove ed e normale che si irrighi il mais
Questo indica il cambio di regime, provvisorio/duraturo. si vedra. x adesso e cosi ,tutto qua, il resto te lo sei inventato Te
-
furia atlantica
-
Nebbiolo100%
Nebbiolo100% ha scritto:qui stà scalando marce ma continua a piovere moderato.Darkangel ha scritto:TS normale al momento.Nebbiolo100% ha scritto:Bombe in arrivo nel Roero!
Ad alba nemmeno piove
Quindi nessun danno
Visto che l'ora prima ha scaricato 0.4mm vuol dire che il temporale era appena iniziato, tra 33min avrò il dato orario che però sarà tutto concentrato nella prima mezz'ora.
No niente grandine(almeno qui dalla cantina,in giro non sò) ma la violenza del vento e le gocce enormi iniziali avranno sicuramente fatto danni come una mezza grandinata e su un'uva che ha già sopportato 150mm solo a luglio è veramente la mazzata finale.
skazzo nerissimo
Rieccomi dopo il lungo black-out che ha colpito Canale.
Tra le 18 e le 19 34.6mm di cui almeno una trentina nei primi 25minuti e il resto dopo.
Poi dopo una pausa di un'oretta altro temporale molto meno intenso con un ulteriore accumulo di 10mm per cui il parziale è 45mm ma dal radar si vedono nuove precipitazioni in arrivo.
-
PaoloColbertaldo