notte di natale sotto la neve al nord ovest???

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW... :roll:

Qualcuno mi illumini
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GiulianoPhoto ha scritto:Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW... :roll:

Qualcuno mi illumini
E' proprio così Giuliano, sw a manetta e solo le briciole sul torinese e con precipitazioni da deboli a moderate si rischia una quota neve sopra i 1000 mt :cry:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

lities ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW... :roll:

Qualcuno mi illumini
E' proprio così Giuliano, sw a manetta e solo le briciole sul torinese e con precipitazioni da deboli a moderate si rischia una quota neve sopra i 1000 mt :cry:
Versanti a W, S, e valli vedranno precipitazioni Neve o Pioggia. X il resto poca pioggia spece nella zona centrale.
La pianura era piu invernale con L'HP che ora. tra neve residua e brina.
Saluti
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Darkangel ha scritto:
lities ha scritto:

Qualcuno mi illumini
Versanti a W, S, e valli vedranno precipitazioni Neve o Pioggia. X il resto poca pioggia spece nella zona centrale.
La pianura era piu invernale con L'HP che ora. tra neve residua e brina.
Saluti
Parole sante!
Per dire, io ho avuto minime sempre sotto -1° dal 26 Novembre sino al 18 Dicembre, sono due giorni che ho minime sopra i +6°, cielo grigio topo e pioggerella fastidiosa e insignificante... ma tanto il nemico numero uno di tutte le stagioni qui è sempre e solo l'hp...
Eppure c'è qualcuno a cui piace questo tipo di tempo del tutto insignificante :roll:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

meteociel non mi fa caricare uffa!!!!!!!!
http://www.meteociel.fr/modeles/ukmo/te ... sol/6h.htm
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Bellissimo!!!
Nel sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." alla donnina procace ammiccante, hanno messo un fumetto: Guardami, neve forte! :shock:
Incredibile show della web meteo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo a questi livelli, occhio alle mogli quando guardate i modelli meteo:
http://www.youtube.com/watch?v=qEX-HQp7XBA
Scusate OT, ma di neve forte si parla....
gianluca77
Forumista senior

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Meteo france ha abbassato la quota neve sul versante francese
ieri metteva pioggia ai 1300 mt di Briançon, mentre oggi è neve.

Per le Alpi occidentali ed in particolare le Cozie, con queste correnti, non vorrei che il problema fossero le precipitazioni, anche se la perturbazione appare piuttosto tozza, ma i forti venti potrebbe anche causare brutte sorprese.
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

giulys ha scritto:Meteo france ha abbassato la quota neve sul versante francese
ieri metteva pioggia ai 1300 mt di Briançon, mentre oggi è neve.

Per le Alpi occidentali ed in particolare le Cozie, con queste correnti, non vorrei che il problema fossero le precipitazioni, anche se la perturbazione appare piuttosto tozza, ma i forti venti potrebbe anche causare brutte sorprese.
Buongiorno,
Purtroppo brutte notizie riguardo il peggioramento del 25..... :twisted:
Praticamente correnti con SW in pieno.... :evil: :evil: :evil:
Quasi tutto il Piemonte in ombra pluviometrica :!: :!: :!:
Va bhe... non è che volevo la neve al piano, ma almeno a Natale
avesse fatto un po' di pioggia in pianura e un po' di neve sopra gli 800 mt. sarei
stato più contento..... :wink:
Vederemo per il 28 come andrà... :roll:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

A Natale non ci saranno nevicate a basse quote sul NW, ma copiosissime sulle Alpi. Cmq l'appuntamente sembra solo rimandato perche in seguito si apre un buon ventaglio di possibilità. L'inserimento di aria più fredda seguita da nuovi passaggi perturbati potranno portare fra il 28 e capodanno nevicate a quote pianeggianti non solo in Piemonte ma anche su Lombardia ed Emilia occidentale (Piacenza, Parma).
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io sono molto scettico sulle quote neve dei meteoman

Secondo me la neve VERA, ossia quella asciutta e di lunga durata non potrà che cadere solamente oltre i 1800/2000mt, addirittura oltre i 2200 ad EST, sotto sarà MARCIA

Le termiche sono altissime in quota, si parla pur sempre di una +3 a 850hpa sulle Alpi Centro-orientali :roll:

Per quanto riguarda il Piemonte Occidentale con queste correnti c'è poco da fare...ma del resto il Torinese è la zona delle Alpi meno nevosa negli ultimi anni in cui mancano le depressioni mediterranee
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Secondo voi anche le montagne del cuneese saranno in ombra?
gianluca77
Forumista senior

finland77 ha scritto:Secondo voi anche le montagne del cuneese saranno in ombra?
https://www.meteolive.it/previsione-met ... iemonte/2/
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Immagine
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

alx87 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
gianluca77 ha scritto: eccolo mi mancavi....da' te pioggia.....
Lo so! E tanto mi basta :P :P

Wow, quanto entusiasmo per il fatto che Natale trascorrerà sotto un clima da Festa di Ognissanti :roll:
Alessio! Avrei preferito un inverno OLDSTYLE, ma questo passa il convento, che ci vuoi fare? :|
Rispondi