Qualcuno mi illumini
notte di natale sotto la neve al nord ovest???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- lities
- *Forumista TOP*
E' proprio così Giuliano, sw a manetta e solo le briciole sul torinese e con precipitazioni da deboli a moderate si rischia una quota neve sopra i 1000 mtGiulianoPhoto ha scritto:Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW...![]()
Qualcuno mi illumini
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Versanti a W, S, e valli vedranno precipitazioni Neve o Pioggia. X il resto poca pioggia spece nella zona centrale.lities ha scritto:E' proprio così Giuliano, sw a manetta e solo le briciole sul torinese e con precipitazioni da deboli a moderate si rischia una quota neve sopra i 1000 mtGiulianoPhoto ha scritto:Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW...![]()
Qualcuno mi illumini
La pianura era piu invernale con L'HP che ora. tra neve residua e brina.
Saluti
-
alx87
- Forumista senior
Parole sante!Darkangel ha scritto:Versanti a W, S, e valli vedranno precipitazioni Neve o Pioggia. X il resto poca pioggia spece nella zona centrale.lities ha scritto:E' proprio così Giuliano, sw a manetta e solo le briciole sul torinese e con precipitazioni da deboli a moderate si rischia una quota neve sopra i 1000 mtGiulianoPhoto ha scritto:Non ho seguito molto i modelli in questi giorni, ma sbaglio o noi del torinese non vedremo un fico secco? le correnti mi sembrano più tendenti al SW...![]()
Qualcuno mi illumini
La pianura era piu invernale con L'HP che ora. tra neve residua e brina.
Saluti
Per dire, io ho avuto minime sempre sotto -1° dal 26 Novembre sino al 18 Dicembre, sono due giorni che ho minime sopra i +6°, cielo grigio topo e pioggerella fastidiosa e insignificante... ma tanto il nemico numero uno di tutte le stagioni qui è sempre e solo l'hp...
Eppure c'è qualcuno a cui piace questo tipo di tempo del tutto insignificante
-
gianluca77
- Forumista senior
meteociel non mi fa caricare uffa!!!!!!!!
http://www.meteociel.fr/modeles/ukmo/te ... sol/6h.htm
http://www.meteociel.fr/modeles/ukmo/te ... sol/6h.htm
- Vittorino2478
Bellissimo!!!
Nel sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." alla donnina procace ammiccante, hanno messo un fumetto: Guardami, neve forte!
Incredibile show della web meteo!

Siamo a questi livelli, occhio alle mogli quando guardate i modelli meteo:
http://www.youtube.com/watch?v=qEX-HQp7XBA
Scusate OT, ma di neve forte si parla....
Nel sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." alla donnina procace ammiccante, hanno messo un fumetto: Guardami, neve forte!
Incredibile show della web meteo!
Siamo a questi livelli, occhio alle mogli quando guardate i modelli meteo:
http://www.youtube.com/watch?v=qEX-HQp7XBA
Scusate OT, ma di neve forte si parla....
-
gianluca77
- Forumista senior
- giulys
- Forumista senior
Meteo france ha abbassato la quota neve sul versante francese
ieri metteva pioggia ai 1300 mt di Briançon, mentre oggi è neve.
Per le Alpi occidentali ed in particolare le Cozie, con queste correnti, non vorrei che il problema fossero le precipitazioni, anche se la perturbazione appare piuttosto tozza, ma i forti venti potrebbe anche causare brutte sorprese.
Per le Alpi occidentali ed in particolare le Cozie, con queste correnti, non vorrei che il problema fossero le precipitazioni, anche se la perturbazione appare piuttosto tozza, ma i forti venti potrebbe anche causare brutte sorprese.
-
djsimone93
Buongiorno,giulys ha scritto:Meteo france ha abbassato la quota neve sul versante francese
Purtroppo brutte notizie riguardo il peggioramento del 25.....
Praticamente correnti con SW in pieno....
Quasi tutto il Piemonte in ombra pluviometrica
Va bhe... non è che volevo la neve al piano, ma almeno a Natale
avesse fatto un po' di pioggia in pianura e un po' di neve sopra gli 800 mt. sarei
stato più contento.....
Vederemo per il 28 come andrà...
-
Diamond_Sea
A Natale non ci saranno nevicate a basse quote sul NW, ma copiosissime sulle Alpi. Cmq l'appuntamente sembra solo rimandato perche in seguito si apre un buon ventaglio di possibilità. L'inserimento di aria più fredda seguita da nuovi passaggi perturbati potranno portare fra il 28 e capodanno nevicate a quote pianeggianti non solo in Piemonte ma anche su Lombardia ed Emilia occidentale (Piacenza, Parma).
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Io sono molto scettico sulle quote neve dei meteoman
Secondo me la neve VERA, ossia quella asciutta e di lunga durata non potrà che cadere solamente oltre i 1800/2000mt, addirittura oltre i 2200 ad EST, sotto sarà MARCIA
Le termiche sono altissime in quota, si parla pur sempre di una +3 a 850hpa sulle Alpi Centro-orientali
Per quanto riguarda il Piemonte Occidentale con queste correnti c'è poco da fare...ma del resto il Torinese è la zona delle Alpi meno nevosa negli ultimi anni in cui mancano le depressioni mediterranee
Secondo me la neve VERA, ossia quella asciutta e di lunga durata non potrà che cadere solamente oltre i 1800/2000mt, addirittura oltre i 2200 ad EST, sotto sarà MARCIA
Le termiche sono altissime in quota, si parla pur sempre di una +3 a 850hpa sulle Alpi Centro-orientali
Per quanto riguarda il Piemonte Occidentale con queste correnti c'è poco da fare...ma del resto il Torinese è la zona delle Alpi meno nevosa negli ultimi anni in cui mancano le depressioni mediterranee
-
gianluca77
- Forumista senior
https://www.meteolive.it/previsione-met ... iemonte/2/finland77 ha scritto:Secondo voi anche le montagne del cuneese saranno in ombra?
- Precipitofilo
alx87 ha scritto:Alessio! Avrei preferito un inverno OLDSTYLE, ma questo passa il convento, che ci vuoi fare?Precipitofilo ha scritto:Lo so! E tanto mi bastagianluca77 ha scritto: eccolo mi mancavi....da' te pioggia.....![]()
![]()
Wow, quanto entusiasmo per il fatto che Natale trascorrerà sotto un clima da Festa di Ognissanti