nord est europeo gia' in inverno.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:
crisGE ha scritto:Concordo Luca, anche se in realtà il 2012-2013 probabilmente non rimarrà impresso nella mia memoria ( :lol: ), in un confronto con il 2011-2012 vince a mani basse per i miei gusti :wink:
Ahahah posso immaginare criss, qui da me invece e stato spettacolare ho avuto una sequenza di nevicate davvero ottima con accumulo totale notevolissimo! 8)

Ora speriamo nel prossimo inverno, ma ad ora non ci sono buoni presupposti :evil:
ciao a tutti è due....
il discorso mio era rivolto al singolo articolo che non condivido......
come a scritto flavio non si puo' far passare febbraio secco con 90 cm di neve.......tutto li'.........
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:
crisGE ha scritto:Concordo Luca, anche se in realtà il 2012-2013 probabilmente non rimarrà impresso nella mia memoria ( :lol: ), in un confronto con il 2011-2012 vince a mani basse per i miei gusti :wink:
Ahahah posso immaginare criss, qui da me invece e stato spettacolare ho avuto una sequenza di nevicate davvero ottima con accumulo totale notevolissimo! 8)

Ora speriamo nel prossimo inverno, ma ad ora non ci sono buoni presupposti :evil:
ciao a tutti è due....
come a scritto flavio non si puo' far passare febbraio secco con 90 cm di neve.......tutto li'.........
A parte che qua si parlava d'altro e Demasi ha colto in pieno il nocciolo del discorso anche se a te fa comodo credere il contrario: freddo sparito a nord e ad est, nessun anticipo d'inverno, alla faccia dello snow cover e via dicendo. Poi se volevi parlare del febbraio 2012, mi sembra che solo tu tra quelli del nord lo consideri un mese da ricordare. Ciao Cuneo. A volte fare un pò di autocritica fa bene. Solo gli sciocchi non cambiano mai idea e tu non lo sei no?
gianluca77
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto: Ahahah posso immaginare criss, qui da me invece e stato spettacolare ho avuto una sequenza di nevicate davvero ottima con accumulo totale notevolissimo! 8)

ciao a tutti è due....
A parte che qua si parlava d'altro e Demasi ha colto in pieno il nocciolo del discorso anche se a te fa comodo credere il contrario: freddo sparito a nord e ad est, nessun anticipo d'inverno, alla faccia dello snow cover e via dicendo. Poi se volevi parlare del febbraio 2012, mi sembra che solo tu tra quelli del nord lo consideri un mese da ricordare. Ciao Cuneo. A volte fare un pò di autocritica fa bene. Solo gli sciocchi non cambiano mai idea e tu non lo sei no?
io autocritica la posso fare fin che vuoi.......non ho scritto che fu' in inverno da' ricordare ma che in tale articolo ci sono cose non vere!!!!
x il resto io ho fatto notare un anomalia attuale e mi sembra che andare a vedere i modelli dopo le 120 ore sia alquanto azzardato!!!!!comunque io non prendo x oro colato certe affermazioni.......
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:

ciao a tutti è due....
ma la nevicata di cui parli era quella del 28/29 gennaio 2012 e quindi prima dell'ondata di freddo che inizio' il 31 e qua diede 20cm, spalmati pero' in tre giorni (poteva fare molto di piu!).
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto: Ahahah posso immaginare criss, qui da me invece e stato spettacolare ho avuto una sequenza di nevicate davvero ottima con accumulo totale notevolissimo! 8)

ciao a tutti è due....
Il Febbraio 2012 è sicuramente da ricordare per le punte di freddo eccezionale e in alcuni casi da record; l'inverno nel suo complesso no.

Comunque a nord non mi sembra si sia ritirato tanto, specie in Scandinavia.
gianluca77
Forumista senior

ecco la situazione in russia..

http://www.1tv.ru/news/social/244023
stau siberiano

Messaggio da stau siberiano »

gianluca77 ha scritto:ecco la situazione in russia..

http://www.1tv.ru/news/social/244023
ciao bel video
beati loro :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Caldo anomalo in giro per l'Europa. La neve di inizio ottobre è solo un lontanissimo ricordo.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Nel nord-est Europa, tra Scandinavia e Russia il freddo è ben presente e in alcune zone anche più intenso, come è anche normale che sia, rispetto all'inizio del mese.
Caldo su gran parte del resto d'Europa, tranne UK, Irlanda, Portogallo, Spagna centro-occidentale e...la Valpadana, oggi poi è stato davvero incredibile vedere il caldo dilagare a nord, sud, ovest ed est e qui rimanere sotto un'atmosfera uggiosa e a tratti anche piovosa, con temperatura inchiodata a 15°.
Ultima occasione per i padani di vedere un'ottobrata che si rispetti per il prossimo week-end...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

alx87 ha scritto:Nel nord-est Europa, tra Scandinavia e Russia il freddo è ben presente e in alcune zone anche più intenso, come è anche normale che sia, rispetto all'inizio del mese.
Caldo su gran parte del resto d'Europa, tranne UK, Irlanda, Portogallo, Spagna centro-occidentale e...la Valpadana, oggi poi è stato davvero incredibile vedere il caldo dilagare a nord, sud, ovest ed est e qui rimanere sotto un'atmosfera uggiosa e a tratti anche piovosa, con temperatura inchiodata a 15°.
Ultima occasione per i padani di vedere un'ottobrata che si rispetti per il prossimo week-end...
Io ne farei anche a meno,e fra l'altro sembra che non debba nemmeno esserci.
gianluca77
Forumista senior

gianluca77
Forumista senior

Immagine[/quote]
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77
Forumista senior

Immagine
gemi volevi mettere su questa'?????????
intanto l'innevamento avanza giorno dopo giorno.....
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A parte l'innevamento siberiano e il freddo comunque ben presente sull'estremo nord-est europa; lo sguardo nei prossimi giorni per me dovrà essere rivolto a nord-ovest, il nord Atlantico potrebbe diventar sede di termiche molto basse, sino anche a -12°.
Rispondi