Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
elena90

Messaggio da elena90 »

Qualcuno mi dice se reading a confermato fino a domenica e quindi ha riportato le precipitazioni lungo l adriatico soprattutto la ritornante di sabato sera ?
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

elena90 ha scritto:Qualcuno mi dice se reading a confermato fino a domenica e quindi ha riportato le precipitazioni lungo l adriatico soprattutto la ritornante di sabato sera ?
Buona sera elena90......io anche se non sono esperto la vedo nera....purtroppo! Vivo in Romagna e la vedo dura; troppo pessimismo tra i vari siti....attendiamo ma..... Cccc :(
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

anche io la vedo dura, forse ci siamo giocati l'occasione più ghiotta!comunque 2 nevicate da 25cm l'una le ho viste, sempre meglio di niente
elena90

Messaggio da elena90 »

adesso vorrei tanto sapere il parere di tifone per quanto riguarda questo fine settimnaa....anche perché la prossima ancora è mpossibile saperlo dato che ancora nn si riesc a capire se vivremo un evento rilevante o irrilevante....
elena90

Messaggio da elena90 »

l sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... stasera mi piazza la neve debole dadomni matttina fino a venerdi mattina e poi me la ripiazza da sabato mattina fino a domenica sera e qui anche moderata.....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Mi sembra che la situazione sia oramai inquadrata negativamente poche precipitazioni. Ma quando entra in gioco l'aria artica tutto diventa molto più difficile per le previsioni basta che il minimo entra in modo diverso e boom! Ci sarà chi passa dall'esaltazione alla delusione e viceversa. Per il momento sono molto deluso perchè se non nevica con questa perturbazione non sò in che altro modo potrò vedere una bella nevicata. Sono sicuro che questo inverno mi finirà sotto media nivometrica :cry:
elena90

Messaggio da elena90 »

qualcuno dice qualcosa su quello che sta vedendo gfs???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

elena90 ha scritto:qualcuno dice qualcosa su quello che sta vedendo gfs???
che fa schifo per entrambi i versanti solo freddo sterile e qualche sfiocchettata sparsa da stau
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

nielse ha scritto:
Chilavert ha scritto:Giusto. Siamo ancora a martedì.
Per domenica GFS fa ancora in tempo a far nevicare al NW, sul Tirreno, in Spagna, in Grecia e sul Sahara... :roll:
A febbario siamo più favoriti noi per le incursioni artiche, non il Nw
ehm... ehm... :roll:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Uno schifo, Sabato si è passati da nevone a freddo secco nel giro di un run. Ormai i modelli sono una barzelletta, ci si può aspettare di tutto. La neve al nord al nord di lunedì invece col cavolo che la ritrattano, sarà straconfermata col rincaro. Ormai vale la pena di guardare solo il tempo che fa fuori dalla finestra, la meteo sul web e solo un presa per il c...

:evil: :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Uno schifo, Sabato si è passati da nevone a freddo secco nel giro di un run. Ormai i modelli sono una barzelletta, ci si può aspettare di tutto. La neve al nord al nord di lunedì invece col cavolo che la ritrattano, sarà straconfermata col rincaro. Ormai vale la pena di guardare solo il tempo che fa fuori dalla finestra, la meteo sul web e solo un presa per il c...

Ciao ben trovato...ma tanto lo apevi già, o no??! Quindi perchè essere deluso!!? :P

P.S: Occhio alle sorprese...qua stamattina tutto bianco...durerà poco ma intanto...! :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Uno schifo, Sabato si è passati da nevone a freddo secco nel giro di un run. Ormai i modelli sono una barzelletta, ci si può aspettare di tutto. La neve al nord al nord di lunedì invece col cavolo che la ritrattano, sarà straconfermata col rincaro. Ormai vale la pena di guardare solo il tempo che fa fuori dalla finestra, la meteo sul web e solo un presa per il c...

Ciao ben trovato...ma tanto lo apevi già, o no??! Quindi perchè essere deluso!!? :P

P.S: Occhio alle sorprese...qua stamattina tutto bianco...durerà poco ma intanto...! :wink:
No non lo sapevo, per una volta era fiducioso ed ecco il risultato. :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Il modello tedesco DWD, molto preciso sul breve termine, vede un'area depressionaria molto più decisa sul basso Adriatico per domenica.

Immagine

Possibili quindi maggiori precipitazioni su tutto il versante Adriatico, ancora più probabili nel caso il minimo riesca a risalire di qualche centinaio di km prima che l'ingresso deciso delle correnti atlantiche spazzi via tutto.

Dai, non tutto ancora è perduto! :)
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

E dopo di tedeschi ci pensano i brasiliani a dare qualche speranza nevosa sul medio/basso Adriatico, e non solo...

Immagine
Immagine
Immagine
nielse

Messaggio da nielse »

Chilavert ha scritto:
nielse ha scritto:
Chilavert ha scritto:Giusto. Siamo ancora a martedì.
Per domenica GFS fa ancora in tempo a far nevicare al NW, sul Tirreno, in Spagna, in Grecia e sul Sahara... :roll:
A febbario siamo più favoriti noi per le incursioni artiche, non il Nw
ehm... ehm... :roll:
amico mio caro, io mi riferivo alla colata artica, che in alcuni modelli era vista traslare più a ovest, con interessamento marginale delle ns zone, se poi nevicherà a nw sarà merito delle correnti umide atlantiche con scorrimento su cuscino freddo!!!
Ritornando a noi ti dico che nn tutto é perduto
Rispondi