Peggiorate misa, la colata è molto occidentale... quindi penso buone per il nord, per me e per te schifose... tuttavia siamo a molte ore di distanza e i modelli sono in gran confusione, infatti ogni modello vede una cosa differente, quindi siamo ancora in giocoviola72 ha scritto:che significa per la neve toscana?? migliorate o peggiorate?
Ecmwf + Ensemble live febbraio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
da rigetto, questione di minuti e il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... penso che mi togliera la neve
Ultima modifica di Blizzard90A il dom feb 03, 2013 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A sto punto mi tengo gfs, comunque è vergognoso che i modelli a questa distanza seguono strade tutte diverse, mi rincuora che la valenza di tali carte è 0, ci sarà molto da soffrire comunqueblizzard73 ha scritto:192h
continui cambiamenti, difficile commentare le carte oltre le 72-96h, valenza bassa
Blizzard90A ha scritto:da rigetto, questione di minuti e il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... penso che mi togliera la neve
Siamo veramente in bilico noi del tirreno... il 7 ad esempio una -2°C scarsa non è sufficiente per la neve al piano, neanche se in quota agisce una -32°C... l'unica buona occasione per noi sarebbe quella del 9 febbraio... se salta anche quella, addio...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Perchè mi dici cosi, sai quante volte cambieranno?lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:da rigetto, questione di minuti e il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... penso che mi togliera la neve
Siamo veramente in bilico noi del tirreno... il 7 ad esempio una -2°C scarsa non è sufficiente per la neve al piano, neanche se in quota agisce una -32°C... l'unica buona occasione per noi sarebbe quella del 9 febbraio... se salta anche quella, addio...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
e allora spiegaci perché dici vomitevoli se cambieranno cento volte ?cambialo il disco e goditi madre naturaBlizzard90A ha scritto:Perchè mi dici cosi, sai quante volte cambieranno?lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:da rigetto, questione di minuti e il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... penso che mi togliera la neve
Blizzard90A ha scritto:Perchè mi dici cosi, sai quante volte cambieranno?lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:da rigetto, questione di minuti e il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... penso che mi togliera la neve
C'è ancora incertezza... il 9 febbraio sembra essere l'unica occasione per la neve al piano anche sul tirreno... reading questa sera non è che mi piaccia molto per quanto riguarda la posizione dei minimi...
Con queste reading12z ci sarebbe l'infiltrazione atlantica, che attirerebbe il perno artico-continentale molto alto, quindi buono per il nord(e alta toscana) ma non per il resto del tirreno con reading..
Gfs12z vede l'hp più ingombrante sull'europa centro-occidentale con il freddo che rimane più a est, più favorevole per il settore adriatico...Mentre per gli aggiornamenti di stamattina il ponte reggeva e il moto antizonale del perno depressionario era totale, quindi favorevole sia al nord e tirreno..
Gfs12z vede l'hp più ingombrante sull'europa centro-occidentale con il freddo che rimane più a est, più favorevole per il settore adriatico...Mentre per gli aggiornamenti di stamattina il ponte reggeva e il moto antizonale del perno depressionario era totale, quindi favorevole sia al nord e tirreno..
-
blizzard73