giamo64 ha scritto:chiedi a qualsiasi contadino gli effetti della neve per la propria stagione di raccolto e perché preferisce un metro di neve a febbraio che una grandinata a giugno.mondometeo ha scritto:Oramai il forum di ML è diventato solo un coacervo di ingenui ed "incoscienti"(perdonatemi il termine![]()
![]()
) che pur di assistere ad un evento "epocale" non si rendono minimamente conto di cosa significherebbe una severa ondata di gelo per l'Italia
![]()
![]()
.
L'ho già detto altre volte e lo riperto: lasciamo i climi estremi al nord Europa dove sono atrezzati per combattere questi climi: gli edifici sono costruti per ridurre i danni del freddo, sapete quante tubature scoppianorono nel Gennaio 85 qui in Emilia grazie ai -25°![]()
, vorrei vedervi senza acqua e riscaldamento con queste temperature....
E poi la nostra agicoltura è tutta basata su produzioni che con freddi rigidi subiscono danni enormi (Olivi, Agrumi, piante da frutto), per non citare poi le piante ornamentali...
Provate a pensare quanto inquinamento ci sarebbe grazie al riscaldamento a manetta, ed oltretutto dobbiamo ringraziare chi ci da il gas (avete visto in Algeria cos'è successo per "controllare" il gas che usiamo noi?).
Ma tanto voi non pagate le bollette ed i 2000 Euro di riscaldamento ad inverno che spendiamo in Pianura Padana per voi "freddofili" sono nulla....![]()
![]()
E poi se proprio "amate" il freddo, spegnete il vostro riscaldamento per una settimana e poi ne riparliamo![]()
![]()
Se venisse una severa ondata di gelo in Italia non sarebbe certo per colpa di noi freddofili ma sarebbe semplicemente il volere della natura che fa quel che vuole...quindi se arivasse mi dispiacerebbe per i poveri contandini ma io ne sarei veramente felice!!