Commenti MODELLI Novembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

tifone ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
tifone ha scritto: ma avete visto reading 12 o son solo io il pazzo che vede uno split tropo anzi meglio di quel mattiniero?che servatoio ad est........
Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
davvero impress ..si nota poi la corrispondenza con forte snow-cover...davvero evidente l'effetto di forte espansione dei ghiacci siberiani tipici degli ultimi autunni in chiara contro-tendenza...cio' che mi piace della carta poi e' il bilanciamento tra i due lobi..onestam fossi negli italiani spererei in una ulteriore diminuzione della bolla calda sul NATL..sarebbe ottima la cosa per dicembre
Eh già,splitta dando origine a due lobi pressoché identici,fatto assai raro da vedere.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gianluca77 ha scritto:
tifone ha scritto: ma avete visto reading 12 o son solo io il pazzo che vede uno split tropo anzi meglio di quel mattiniero?che servatoio ad est........
Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
manca solo una lp sul leone!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se fosse sul Ligure sarebbe meglio,perché calamiterebbe di più il freddo mixandolo con l'aria mite ed umida,dando origine così a nevicate a quote basse(anche se ora é un po'presto);la nostra zona-però-resterebbe parzialmente fuori dai giochi,a meno che il minimo non si formi più in mare aperto(magari tra Ligure e Corsica).
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
Se fosse sul Ligure sarebbe meglio,perché calamiterebbe di più il freddo mixandolo con l'aria mite ed umida,dando origine così a nevicate a quote basse(anche se ora é un po'presto);la nostra zona-però-resterebbe parzialmente fuori dai giochi,a meno che il minimo non si formi più in mare aperto(magari tra Ligure e Corsica).

ejeehehe con quell asse so gia come va a finire aauuaa
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Io l'ho visto...notevole raffreddamento sull'est europeo e sulla Russia,con il lago freddo che arriva a lambire il Friuli.
x quello dicevo leone!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
aria fredda da est minimo sul leone al primo minimo movimento del minimo richiamo sciroccale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va' bè ho esagerato....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao è buona serata
gianlav

Messaggio da gianlav »

che bello stamane vedere GEM nel lungo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

i sogni a dopo...
per il breve e medio c'è tanto scirocco sull'Italia purtroppo.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Secondo il Reading mattutino la perturbazione del 10/11 è un flop, il freddo va in Spagna e subito rispunta l'Azzoriano, addirittura feroce a fine run.....
vedremo chi ha ragione :wink: :wink: :wink: .
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mostruoso ricompattamento del VPS previsto nel lungo di reading

segnali inquietanti dai GM questa mattina...colpo di scena negativo in vista?

prestare molta attenzione a questa fase, ci si gioca la prima parte dell'inverno
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Basta guardare gli spaghi di Roma per vedere che non ce nessun colpo di scena.subito catastrofi mostri ed altro .le carte vanno guardate nel loro insieme e negli spaghi c'è un picco in questi giorni e poi il crollo..subito ci si gioca la prima parte invernale :roll: manca un mese ,si leggono sempre le stesse più che riunite cronica da colore rosso inverno filia acuta in peggioramento
Finnico

Messaggio da Finnico »

mamma mia che aggiornamenti pietosi,purtroppo si sta verificando quello che temevo...ho già un'idea dell'inverno che ci aspetta,anche se non dico nulla perchè altrimenti c'è da litigare!del resto qui viene osannato chi promette inverni storici e situazioni che mai si verificheranno,mentre chi è in disaccordo viene mangiato da qualcuno!
nevofilo80

Finnico ha scritto:mamma mia che aggiornamenti pietosi,purtroppo si sta verificando quello che temevo...ho già un'idea dell'inverno che ci aspetta,anche se non dico nulla perchè altrimenti c'è da litigare!del resto qui viene osannato chi promette inverni storici e situazioni che mai si verificheranno,mentre chi è in disaccordo viene mangiato da qualcuno!
il problema e che anche lo scorso anno facevate la stessa cantilena da novembre e poi sappiamo tutti come e andata,guardati gli spaghi :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:Basta guardare gli spaghi di Roma per vedere che non ce nessun colpo di scena.subito catastrofi mostri ed altro .le carte vanno guardate nel loro insieme e negli spaghi c'è un picco in questi giorni e poi il crollo..subito ci si gioca la prima parte invernale :roll: manca un mese ,si leggono sempre le stesse più che riunite cronica da colore rosso inverno filia acuta in peggioramento
nevo con tutto il rispetto e l'amicizia che ho per te,ma gli spaghi hanno toppato più volte!basta vedere colore giallo e + 12,non se ne può più...io continuo a vedere una circolazione meridionale anche per il futuro,credo nella persistenza della natura
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Basta guardare gli spaghi di Roma per vedere che non ce nessun colpo di scena.subito catastrofi mostri ed altro .le carte vanno guardate nel loro insieme e negli spaghi c'è un picco in questi giorni e poi il crollo..subito ci si gioca la prima parte invernale :roll: manca un mese ,si leggono sempre le stesse più che riunite cronica da colore rosso inverno filia acuta in peggioramento
nevo con tutto il rispetto e l'amicizia che ho per te,ma gli spaghi hanno toppato più volte!basta vedere colore giallo e + 12,non se ne può più...io continuo a vedere una circolazione meridionale anche per il futuro,credo nella persistenza della natura
rispetto il tuo pensiero come sempre ,alla stagione invernale manca un mese ,e se guardi tutto il run vedi che a nord e a est il serbatoio di freddo e ottimo ..che ora ci sia una circolazione di questo tipo con sciroccate e libecciate e normale altrimenti non pioveva come domani .autunno e anche questo per frontali e precipitazioni ..poi la più 12 quanto dura?una giornata :D
adry023

Messaggio da adry023 »

Buongiorno stamane faccio una considerazione (premetto nessuno in particolare si senta offeso è un discorso in generale) dunque qui mi sembra che ormai non ci sta piu bene nulla se viene il freddo precoce come la scorsa settimana tutti a preoccuparsi dicendo beh se viene ora poi l'inverno sarà caldo ora che i modelli invece vedono delle configurazioni miti e umide tutti a dire così non va bene si rischia di bruciare metà inverno insomma ragazzi come la mettiamo la mettiamo siamo terrorizzati dal caldo e dagli anticicloni! Cerchiamo di vedere invece il lato positivo delle cose,fino adesso c'è stata e ci sarà una dinamicità che mancava da anni per vedere come sarà l'inverno c'è ancora tempo... Un saluto a tutti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A prescindere dai titoloni e dagli annunci, possiamo dire che per il centro sud questo primo week end di novembre assomiglia piu' a maggio.
Noto e faccio notare che noi abbiamo qua le querce completamente verdi ed il panorama che assomiglia piu' a quello di fine settembre che a quello di inizio novembre. C'era più seccume in giro a luglio che ora!
Rispondi