Per Emy: Non mi è mai successo do trovarli sotto la neve, magari quest'anno ci riesco
Ho conosciuto il posto perche' ho un'amica che ha il fratello che abita li e quando ero andata a trovarla me l'aveva fatta vedere quella diga!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
falco stavolta hai toppato almeno su una cosa...!!FALCO ha scritto:Che devo da dì ..mi fai venire voglia di riprovarci,ma dopo tre giorni di vento(ammesso e non concesso che provi) li troverò già secchi
![]()
Complimenti per i vostri ..i tuoi sono quasi tutti aereus mentre quelli di Snow sono edulis ..se no erro faggio il primo e castagno per Snow
quasi giusto ma la differenza sta soprattutto nel gambo l'aereus ce l'ha scuro mentre questi chiaro il cappello poi forse nelle foto non si nota bene ma e piu violaceo..!!
lo so e difficile! dal vivo sarebbe piu facile..!! se vedessi il colore dal vivo non avresti dubbi!!
Si vede benissimo che sono in parte aereus e in parte edulis....FALCO ha scritto:..se non è reticolato non parlo più,mi sembravaEMY ha scritto: l'aereus e reticolato il gambo questo e liscio(pinicola.....)![]()
![]()
mi dispiace pubblico ma mio zio e micologo e poi dai gli aereus non escono nei faggi...!!pubblico ha scritto:Si vede benissimo che sono in parte aereus e in parte edulis....FALCO ha scritto:..se non è reticolato non parlo più,mi sembravaEMY ha scritto: l'aereus e reticolato il gambo questo e liscio(pinicola.....)![]()
![]()
Non fatevi ingannare a volte il gambo scolorisce, come a volte la capa scurisce....
La spugna completamente bianca sotto e non giallina toglie ogni dubbio...
Per me, ha ragione Falco...
P.S. Per me l'aereus è più bello e più buono
Ce lo potevi dire prima che so di FaggioEMY ha scritto:mi dispiace pubblico ma mio zio e micologo e poi dai gli aereus non escono nei faggi...!!pubblico ha scritto:Si vede benissimo che sono in parte aereus e in parte edulis....FALCO ha scritto:..se non è reticolato non parlo più,mi sembrava![]()
Non fatevi ingannare a volte il gambo scolorisce, come a volte la capa scurisce....
La spugna completamente bianca sotto e non giallina toglie ogni dubbio...
Per me, ha ragione Falco...
P.S. Per me l'aereus è più bello e più buono![]()
in piu gli aereus a nord escono solo in pochissime zone piu calde...!!
sono funghi che amano il caldo ora non mi sembra proprio caldo..!!
credetemi sono una specie di pinicola un po rara che esce nei periodi piu freddi...!!
le foto ingannano dal vivo saprei convincervi meglio...!!![]()
in ogni caso i funghi sono una gran bella cosa e un gran bel mistero...!!
guardatevi questo link vi togliete ogni dubbio..!!
http://images.google.it/images?hl=it&so ... CBAQsAQwAA