Immagini molto belle del satellite...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Messaggio da cerex »

Ecco un pò di bombazze probabilmente supercellulari fra Francia e mare del Nord :P Sono fiducioso anche per i prossimi giorni in PP
:D Immagine
Ciao cerex
akureyri

Messaggio da akureyri »

cerex ha scritto:Ecco un pò di bombazze probabilmente supercellulari fra Francia e mare del Nord :P Sono fiducioso anche per i prossimi giorni in PP
:D Immagine
Ciao cerex
Ciao Cerex, in questo momento c'è un violentissimo temporale sul basso
Cadore che sta seminando un po' il panico. Si vede dall'ultima immagine una supercella figlia della bomba che qualche ora fa ha sparato chicchi di grandine di 7 cm di diametro su Lubiana.. :shock:
Occhio ragazzi : nei prossimi giorni potrebbero scatenarsi un po' ovunque
temporali violentissimi.... :o
Ciao !
cerex

Messaggio da cerex »

Eh sì, con lo spiffero fresco dei prossimi giorni e le alte temperature degli ultimi se ne potranno veramente vedere delle belle e potenti superelle, specie sulle Prealpi e le alte Pianure :P
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Ciao :)
Temporali nelle zone interne del Centro-Sud ma ancora molto localizzati oggi(temporali di calore) da domani però temporali molto più intensi ed estesi legati all'arrivo di aria fresca.Da notare invece al NW che temporalone :shock: :shock: :shock: incredibile!Qualche temporale anche sui Balcani

Immagine

Le regioni alpine neanche scherzano!La Svizzera in primis :shock:

Immagine

Si nota chiaramente il Temporale che ha colpito Zurigo accompagnato da grandine(fonte:Polonord :wink: :lol: )

Ora guardate i temporali che hanno colpito la Francia ieri sera!Da paura :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

Immagine

Immagine

Ciaooo 8)
Daniele_90

Che temporali oggi al Nord :shock: Qualche temporale anche sull'Appennino meridionale :roll:
Intanto guardate al NW :!: Quella penso sia proprio una tromba d'aria:con le frecce ho indicato il movimento delle nubi!Bellissima :o

Immagine

Immagine successiva,si nota ancora molto bene la probabile tromba d'aria :roll:
Immagine

Gurdate quanti temporali oltre i confini alpini :shock: :shock: :shock:

Immagine

Svizzera e Germania totalmente coperte :?

Questa la situazione di poco fa :roll:
Immagine

Forte temporale al NE.Germania ed Austria sotto il DILUVIO :shock:

Questa la situazione attuale

Immagine

Che celle autorigeneranti tra Ungheria e Repubblica ceca :shock: :?

Ultime due :P
Immagine

Immagine

Notte :wink: :wink: :wink:
Daniele_90

Merita essere inserita questa immagine 8)

Immagine

Cella pazzesca al Nord :shock: :shock: :shock:
cerex

Messaggio da cerex »

Ciao Daniele
Quella cella da te segnalata ha portato grandine e 50mm. a Parma :o
Per la presunta tromba d'aria del messaggio precedente penso piuttosto si tratti di un'uncinata di una supercella temporalesca :wink: altrimenti sarebbe una tromba d'aria enorme, grande come il Piemonte :shock:
Ciao Cerex
chri83

Messaggio da chri83 »

Immagine

IMMAGINE delle ore 22.45 del 27 maggio: guardate che razza di cella abnorme c'è davanti alla costa marchigiana.... la stessa cella che ha portato un autentico nubifragio nella mia zona e ache grandine vento fortissimo in zone limitrofe!!!!
cerex

Messaggio da cerex »

Ecco qui un'altra bella immagine postata da Snowfall86 in un'altra discussione che mostra il ricciolo depressionaripo sull'Est Europa che ha portato intensi venti e un marcato calo della temperatura sull'Italia CentroSettentrionale
Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

Guardate qui che bel fronte esteso e didattico in Atlantico :P
Sui cieli euorpei regna la confusione senza una figura nettamente dominante :)
Immagine
ciao Cerex
Stratwarming

Re: Immagini molto belle del satellite...

Messaggio da Stratwarming »

Daniele_90 ha scritto:Volevo farvi vedere un paio di immagini del satellite che ho salvato oggi(anzi una poco fa :D ) a mio parere molto belle!!! 8)
Ecco la prima
Immagine
Bassa pressione ad Ovest delle isole britanniche e con le frecce blu ho indicato l'aria fredda che entra sulla spagna e sta per raggiungere il Nord Italia :D
Guardate quanti temporali tra Spagna e Francia Centro-Meridionale :roll:
Bellissima!!!
Ecco la seconda
Immagine
L'aria fredda entra decisa sul Nord Italia e si sviluppano temporali anche forti!
Temporali sempre presenti tra Spagna e Francia!
Ma guardate che cellula temporalesca si è sviluppata sulla Lombardia settentrionale(supercella :?: ) :shock: che ho indicato con il cerchietto!Molto intensa...
Bellissima foto anche questa no :?: 8)
Notte,chiedo ai moderatori se ho sbagliato stanza allora spostatelo :oops:

Ciao Daniele. Nelle due prime immaggine, in particolare la seconda, la cella che hai cerchiato non è una supercella in quanto non ne presenta le caratteristiche per essere tale. Una supercella ha un forte sviluppo verticale, e quando raggiunge la tropausa forma, come per tutti i temporali, l'incudine. Ma la supercella però, nell'immagine dal satellite, si nota bene perchè mostra una forte colorazione bianca, e nell'immagine al satellite al visibile si individua perchè crea una specie di ombra sotto l'incudine. Non sò se mi sono spiegato bene, però la Supercella è ben distinguibile dalle immagini dal satellite e certamente quella che hai cerchiato tu non è una supercella... Saluti
Stratwarming

Immagine

Con il cerchio giallo ho individuato le nubi di tipo orografico :wink: :wink:

Si nota anche come gli umidi venti sud-occidentali portino le nubi ad addensarsi sull'appennino ligure. :wink:
Stratwarming

Immagine

Bellissima l'attivià temporalesca al nord delle Alpi, in Francia, ma è da sottolineare anche quella cella temporalesca in formazione sulle regioni nord-orientali. Sulla resto della nostra penisola, in particolare sulle regioni centrali, prosegue il transito di nuvolosità medioa-alta, prettamente innocua. :wink:
Stratwarming

Immagine

Si notano due supercelle sulle regioni settentrionali, rispettivamente segnate. Spettacolo della natura :wink: :wink:
Stratwarming

Immagine

Accidenti, qualcuno sa dirmi che tipo di fenomeno è questo che ho cerchiato? Sicuramente è un temporale, ma ha una caratteristica molto strana...cosa ne pensate?
Rispondi