In questo modo dai ragione di esserci a certi esserini, ma capisco che se qui non si interviene in modo deciso bannando definitivamente certa gente lo sconforto possa propendere per l'allontamento di persone che invece sono qui per poter discutere di Meteo in modo sano. Spero in un tuo ripensamento.nibuck ha scritto:A questo punto sembra evidente che sia inutile continuare a seguire questo forum dato quello che è diventato.....leggete le ultime pagine e ve ne rendete conto. ....ma un qualche tipo di moderazione esiste qui dentro??......fa nulla. ...se a voi piace così a me fa pena. ....goodbye friends
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
bora50nodi
È incredibile come ad ogni uscita negativa in termini di freddo dei modelli ,a partire da dicembre si inizi a parlare di inverno game over...
Innanzitutto, siamo alle prese con una possibile retrogressione dalla russia, che molto probabilmente solo ci sfiorerà, tra il 25/28, siamo alle prese con un possibile stratwarming dagli effetti ancora incerti per tutto il vecchio continente...e ancora si parla di inverno game over. I modelli oggi vanno presi con le pinze, non vanno guardati come certezza oltre le 72/96 h. Poi ognuno può farsi un'idea e ragionare come meglio crede...
Innanzitutto, siamo alle prese con una possibile retrogressione dalla russia, che molto probabilmente solo ci sfiorerà, tra il 25/28, siamo alle prese con un possibile stratwarming dagli effetti ancora incerti per tutto il vecchio continente...e ancora si parla di inverno game over. I modelli oggi vanno presi con le pinze, non vanno guardati come certezza oltre le 72/96 h. Poi ognuno può farsi un'idea e ragionare come meglio crede...
-
bora50nodi
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
bora50nodi ha scritto:È incredibile come ad ogni uscita negativa in termini di freddo dei modelli ,a partire da dicembre si inizi a parlare di inverno game over...
Vero ma sono giorni che gli spaghi sono piatti sullo zero e piatte come pioggia, da me. Era palese che manco ci sfiorerà. E le piogge x il nord sono sempre oltre le 240 ore, miraggio statistico credo. Ad oggi sono carte da game over ma questo non vuol dire che se domani cambiano le carte si possa parlare di altra fase invernale.
By the way, spero che piova al nord e il centri venga risparmiato x un po'!
- El Granello
Gentili Signori, visto che avete idee parzialmente divergenti su questo tema, potreste argomentare entrambi e trovare possibili punti di conciliazione?Blizzard90A ha scritto:Al momento si tratta di displacement senza ombra di dubbio, quindi per il momento si tratta di un MMW spazzatura che rischia di fare danni, al momento però siamo comunque sopra le 300 ore, e quindi lo split è ancora in gioco:nibuck ha scritto:Displacement?......non è proprio detto.....anzi!....mettiamoci anche una più che buona tendenza vettoriale sia come magnitudo che come convergenza e direi che probabilmente i pianti di chi analizza lo SW giusto così per fare rimarranno isterici e infondati
url immagine
invia immagini
upload immagini gratis
- franconeve
No, Artic, non arrabbiarti. Questa è una situazione ben diversa da quella dei patetici INVERNO GAME OVER di novembre!!!Artic Winter ha scritto:i modelli ancora non inquadrano...Artic Winter ha scritto:quotone...gemi65 ha scritto:Post in mano agli appassionati... dei lamenti.
Buon proseguimento.
ho letto 3 pagine di lamenti e l'intervento del moderatore jackfrost, ma si continua ad oltranza.
lo stratwarming ci sarà e non è detto che, pur essendo di tipo displacement, possa essere favorevole a noi.
state sentenziando un inverno game over al 21 gennaio, roba da pazzi.
si chiuda questo TD.
non se può più....
meglio scrivere e leggere, soprattutto, nel TD di luca...
voi nel frattempo, continuate ad autoflagellarvi...
Oggi siamo al 21 gennaio, non al 21 novembre.
Se i modelli non sbarellano di nuovo e non digeriscono il possibile SW entro una settimana - 10 giorni, purtroppo pure io, che sono sempre stato della tua opinione anche a costo di litigare con qualche amico di Forum, anch'io ti dicevo sono molto pessimista. E non oso pensare ai problemi che il "tepore" potrà provocare alle zone del Centro recentemente innevate.
Comunque... felicissimo di essere smentito!
- El Granello
Domanda marzulliana: dato che l'onda pacifica è prevista in posizione favorevole a fine run, è in grado da sola di far arretrare e meridianizzare il canadese e lasciare campo aperto per l'onda atlantica, oppure l'arretramento del canadese deve essre promosso dalla W2 stessa?andryan ha scritto:384 ore di tempo insulso per tutti
- Artic Winter
- Forumista senior
ricordati che gli effetti di uno stratwarming conclamato si vedono a distanza di una settimana. io credo che fra non molto ci sarà un'inversione dei modelli con una ripresa più decisa dei flussi di calore anche a carico della wave 2. alcuni forecast intravedono tutto ciò...franconeve ha scritto:No, Artic, non arrabbiarti. Questa è una situazione ben diversa da quella dei patetici INVERNO GAME OVER di novembre!!!Artic Winter ha scritto:i modelli ancora non inquadrano...Artic Winter ha scritto: quotone...
ho letto 3 pagine di lamenti e l'intervento del moderatore jackfrost, ma si continua ad oltranza.
lo stratwarming ci sarà e non è detto che, pur essendo di tipo displacement, possa essere favorevole a noi.
si chiuda questo TD.
non se può più....
Se i modelli non sbarellano di nuovo e non digeriscono il possibile SW entro una settimana - 10 giorni, purtroppo pure io, che sono sempre stato della tua opinione anche a costo di litigare con qualche amico di Forum, anch'io ti dicevo sono molto pessimista. E non oso pensare ai problemi che il "tepore" potrà provocare alle zone del Centro recentemente innevate.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non c'è nulla da mettersi d'accordo, le carte propongono a ora MMW displacement, il punto di conciliazione sono le carteEl Granello ha scritto:Gentili Signori, visto che avete idee parzialmente divergenti su questo tema, potreste argomentare entrambi e trovare possibili punti di conciliazione?Blizzard90A ha scritto:Al momento si tratta di displacement senza ombra di dubbio, quindi per il momento si tratta di un MMW spazzatura che rischia di fare danni, al momento però siamo comunque sopra le 300 ore, e quindi lo split è ancora in gioco:nibuck ha scritto:Displacement?......non è proprio detto.....anzi!....mettiamoci anche una più che buona tendenza vettoriale sia come magnitudo che come convergenza e direi che probabilmente i pianti di chi analizza lo SW giusto così per fare rimarranno isterici e infondati
url immagine
invia immagini
upload immagini gratis
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Artic Winter ha scritto:ricordati che gli effetti di uno stratwarming conclamato si vedono a distanza di una settimana. io credo che fra non molto ci sarà un'inversione dei modelli con una ripresa più decisa dei flussi di calore anche a carico della wave 2. alcuni forecast intravedono tutto ciò...franconeve ha scritto:No, Artic, non arrabbiarti. Questa è una situazione ben diversa da quella dei patetici INVERNO GAME OVER di novembre!!!Artic Winter ha scritto: i modelli ancora non inquadrano...
si chiuda questo TD.
non se può più....
Credi che gfs viri verso metà prossima passate e digerite le piogge al centro sud in questi giorni? O cmq fino a inizio febbraio non se ne parla?
-
Diamond_Sea
A mio avviso il freddo si prenderà una lunga pausa che probabilmente durerà anche nella prima decade di Febbraio. Il ritorno del flusso zonale per fine mese inizio Febbraio appare assai probabile, porterebbe tepore laddove Gennaio ha picchiato durissimo, pioggia e neve finalmente al Nord. Difficilmente in pianura padana Piemonte escluso che fa storia a se ma di sicuro sulle Alpi a quote decenti. In seguito tutto dipenderà dalle vicende stratosferiche, saremmo in bilico fra grande freddo e tepore Atlantico. Nella seconda ipotesi nel caso si rafforzzase il Canadese potremmo anche archiviare l'inverno in attesa dei saldi Marzolini.
Artic secondo me ha pienamente ragione! Sta storia dell'inverno finito va avanti da novembre-dicembre infatti e mi sembra che molti pianti siano stati smentiti... ora ci si riprova a gennaio a sentenziarefranconeve ha scritto:No, Artic, non arrabbiarti. Questa è una situazione ben diversa da quella dei patetici INVERNO GAME OVER di novembre!!!Artic Winter ha scritto:i modelli ancora non inquadrano...Artic Winter ha scritto: quotone...
si chiuda questo TD.
non se può più....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io sono tra quelli che dice game over e i gm ad oggi questo dicono,quoto ogni parola di franconeve e sono tra quelli che a novembre e dicembre non ha mai detto inverno finito,ora i presupposti ci sono purtroppo,felicissimo di sbagliareGferri17 ha scritto:Artic secondo me ha pienamente ragione! Sta storia dell'inverno finito va avanti da novembre-dicembre infatti e mi sembra che molti pianti siano stati smentiti... ora ci si riprova a gennaio a sentenziarefranconeve ha scritto:No, Artic, non arrabbiarti. Questa è una situazione ben diversa da quella dei patetici INVERNO GAME OVER di novembre!!!Artic Winter ha scritto: i modelli ancora non inquadrano...
si chiuda questo TD.
non se può più....