E' possibile, al momento grosse precipitazioni non se ne vedono ma queste situazioni sono sempre al limite del predicibile anche a poche ore dall'evento. Trovandoci sul bord orientale dell'HP e mancando un minimo organizzato ci si affida all'ASE e allo STAU che cmq nel 2017 fecero miracoli. Diciamo che allora c'era una -14 che sicuramente non arriverà in questo caso (al massimo una -10).LAPPIN ha scritto:Ma sbaglio o sono carte sterili in termini di prp?
Non vorrei che si risolvesse tutto in 48 ore di gran gelo e vento ...
Che ne pensate
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Bgiorno
Non so se possa dipendere dallo shutdown in usa che sta rallentando alcuni dipartimenti ma mi sembra palese che gfs ufficiale sia fuori fase
La ripartenza zonale sparata che vede già dal 6 mi pare forzata alla luce di quanto si legge in tema di propagazione dello strat e anche della visione degli altri reading e dello stesso parallelo propenso alla reiterazione del freddo/ gelo e alla strutturazione di un blocco duraturo
Ondata di gelo confermata
Io credo che investirà tutti e isoterme di -8/-9 diffuse ai primi di gennaio se riescono a sedimentare portano 4/5 gg di sotto zero continuo in pianura nelle minime
Intensità pari alla 2014 ma forse dura di piu’
Per la neve tutto in Adriatico
Non sono configurazioni per neve sul Tirreno
Ma se confermate quelle isoterme Roma può fare -4 minima e 4/5 di massima con fontane ghiacciate
Non so se possa dipendere dallo shutdown in usa che sta rallentando alcuni dipartimenti ma mi sembra palese che gfs ufficiale sia fuori fase
La ripartenza zonale sparata che vede già dal 6 mi pare forzata alla luce di quanto si legge in tema di propagazione dello strat e anche della visione degli altri reading e dello stesso parallelo propenso alla reiterazione del freddo/ gelo e alla strutturazione di un blocco duraturo
Ondata di gelo confermata
Io credo che investirà tutti e isoterme di -8/-9 diffuse ai primi di gennaio se riescono a sedimentare portano 4/5 gg di sotto zero continuo in pianura nelle minime
Intensità pari alla 2014 ma forse dura di piu’
Per la neve tutto in Adriatico
Non sono configurazioni per neve sul Tirreno
Ma se confermate quelle isoterme Roma può fare -4 minima e 4/5 di massima con fontane ghiacciate
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- El Granello
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Gelo siciliano
Non cielo limpidi vista la latitudine romana i 5 gradi si raggiungonoGelo siciliano ha scritto:Ciao iniestas il problema che anche in.adriatico e sud mancano I fenomeno e qst. Mi fa riflettere e poi iniestas io credo che cpn quelle termiche Roma.benissimo possa avere temperature anche piur crude di un.-4 di minima e le massime possono benissimo stare intorno allo zero
Il 6 gennaio 2017 con una -11 sulla testa e una minima di -5 ufficiale siamo arrivati ad una massima di 3,5/4
-
CASTELLANAGROTTE2
-
Bari nevosa
Di regola stando a Reading Puglia sotterrata, specie se si forma un minimo che non vedremo sulle carte prima di capodanno... Ma può essere stravolto tutto, includendo quasi tutta l Italia... Lo dissi anche ieri, forse solo il nord ovest non vedrà niente per il resto aspetterei capodanno ci sono ottime speranze secondo me
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*