Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Bè tutti possiamo essere soddisfatti, bene o male.
Anche se i tirrenici del nord e nord ovest, meno di tutti.
Comunque solo a fine run si vede gonfiarsi l'hp nella sede giusta per il velo gelo da noi.. tra la scandinavia e il nord della russia, quello che - dicevo anche prima - manca in effetti nel medio termine per rendere un'irruzione fredda tra il 6/8 qualcosa di grosso.
Comunque finalmente si comincia a vedere qualcosa di bello e il trend è delineato!!
Speriamo in conferme su conferme.
burian78

Messaggio da burian78 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Caro blizz se la ruota della meteo avesse girato quest'anno sarebbe dovuto toccare a me dato che il celeberrimo Febbraio2012 avevo lo stesso amaro in bocca che ho adesso...anzi ne ho ancora di piu'...percio'non diciamo che la ruota gira ééh
Vatti a comprare pure te la stufa a pellet ne avrai bisogno per il gelo secco che avrai! :lol:
Simpatia portami via ducaconte :D
.. masca... non mollare!!!! :evil:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Caro blizz se la ruota della meteo avesse girato quest'anno sarebbe dovuto toccare a me dato che il celeberrimo Febbraio2012 avevo lo stesso amaro in bocca che ho adesso...anzi ne ho ancora di piu'...percio'non diciamo che la ruota gira ééh
Ciao Masca..quest'anno un po' di neve l'hai vista dai...io non vedevo 10cm qui da me dal 2001...io spero che lavediamo tutti o quasi...escluso Diamond, che invece verrà sommerso come al solito...non è giusto!!!!!!! :lol:

Caro Eb hai ragione,ma ti avviso con tutto sto freddo in arrivo...altro che cuscino qui...costruiremo un materasso...e quando l'atlantico bussera'lo faremo sdraia'...e saranno metrate...sperando che il tutto nn si concluda con hp.
Appunto...dai, secondo me ce ne sarà x tutti!!
giamo64

Messaggio da giamo64 »

blizzard73 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:tirrenici e nord piangono, adriatici ridono, questa è la giostra della meteo... cmq nel complesso pare un'irruzione rilevante (se confermata)... amo anche il gran freddo e quello non mancherà... Avete fatto caso che non si sente Diamond? :lol:
Caro blizz se la ruota della meteo avesse girato quest'anno sarebbe dovuto toccare a me dato che il celeberrimo Febbraio2012 avevo lo stesso amaro in bocca che ho adesso...anzi ne ho ancora di piu'...percio'non diciamo che la ruota gira ééh
con voi si è inceppata, purtroppo :wink:
ragazzi, tranquilli che chi più si esalta, più si pena...ci sono gli spazi temporali per tutto e il contrario di tutto.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque quanto siamo runnofili...prima tutti a piagnucolare...ora tutti esaltati!! Andiamoci piano...un passetto x volta! :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ducaneve ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Vatti a comprare pure te la stufa a pellet ne avrai bisogno per il gelo secco che avrai! :lol:
mi adotti ad Urbino? Città davvero favolosa.... e nevosa
MAH! Anche qui non è sempre pasqua! quest'anno ho visto nevicare per sei sette volte ma solo due con accumulo di 15 cm le altre erano coreografiche e per mezzo grado non nevicava!
me stai a girare il coltello nella piaga.... qui daremo il sangue pure per le coreografiche figurati...
Rio

Messaggio da Rio »

bel live!!! alla prossima :wink:

Sperando che arrivi anche da noi - livello mare :roll:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

eb717 ha scritto:
Ciao Masca..quest'anno un po' di neve l'hai vista dai...io non vedevo 10cm qui da me dal 2001...io spero che lavediamo tutti o quasi...escluso Diamond, che invece verrà sommerso come al solito...non è giusto!!!!!!! :lol:

Caro Eb hai ragione,ma ti avviso con tutto sto freddo in arrivo...altro che cuscino qui...costruiremo un materasso...e quando l'atlantico bussera'lo faremo sdraia'...e saranno metrate...sperando che il tutto nn si concluda con hp.
Come l anno scorso vedrai
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

eb717 ha scritto:Comunque quanto siamo runnofili...prima tutti a piagnucolare...ora tutti esaltati!! Andiamoci piano...un passetto x volta! :wink:
Eh quanto ve voglio bene...condivido con voi le mie giornate da 3 anni buoni e piu'attivamente quest'anno...se non siamouna bella compagnia noi chi lo é?!
Grazie ragazzi! ;-)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

blizzard73 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
blizzard73 ha scritto: mi adotti ad Urbino? Città davvero favolosa.... e nevosa
MAH! Anche qui non è sempre pasqua! quest'anno ho visto nevicare per sei sette volte ma solo due con accumulo di 15 cm le altre erano coreografiche e per mezzo grado non nevicava![/quote
Lo sò però ho visto piogge miste a neve già troppe volte anche quelle fanno male eh! Perchè vedi il fiocco e dici ora comincia e invece...!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Comunque febbraio è il mio mese preferito da me è sicuramente il più nevoso in assoluto! Per questo che ci contavo molto! Le nevicate più grosse che ho visto sono state a febbraio poi gennaio e poi sorpresa a novembre dove ho visto due delle più belle nevicate 1998 2005!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Run 12z non male nel complesso... ma servono ancora ulteriori aggiustamenti per la neve anche ad occidente...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

ducaneve ha scritto:Comunque febbraio è il mio mese preferito da me è sicuramente il più nevoso in assoluto! Per questo che ci contavo molto! Le nevicate più grosse che ho visto sono state a febbraio poi gennaio e poi sorpresa a novembre dove ho visto due delle più belle nevicate 1998 2005!
Tu il febbraio scorso hai visto qualcosa che in vita tua non rivedrai mai piu :wink:
Parliamo di oltre 3 metri di neve.
Sono stato in gita ad Urbino un mese fa e i negozianti mi hanno fatto vedere le foto..pazzesco :shock:

Saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:

Anche se la distanza è tanta,verso metà Febbraio sembra possibile un ingresso dal rodano(anche ML oggi parla di basse pressioni sui mari occidentali proprio per quel periodo),quindi...
3 step:bora,rodano,orso con ponte.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

cristiano69 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Comunque febbraio è il mio mese preferito da me è sicuramente il più nevoso in assoluto! Per questo che ci contavo molto! Le nevicate più grosse che ho visto sono state a febbraio poi gennaio e poi sorpresa a novembre dove ho visto due delle più belle nevicate 1998 2005!
Tu il febbraio scorso hai visto qualcosa che in vita tua non rivedrai mai piu :wink:
Parliamo di oltre 3 metri di neve.
Sono stato in gita ad Urbino un mese fa e i negozianti mi hanno fatto vedere le foto..pazzesco :shock:

Saluti
C'è un video su youtube parla delle cesane di urbino poco più in alto vattelo a vedere poi mi dici! Una zona moolto nevosa! Le foto dentro Urbino le ho viste ma intorno le mura era anche peggio nel centro nevica sempre meno. Più chiuso.
Bloccato