Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buongiorno, due considerazioni vedendo i gm, si sta liquidando con troppa superficialità la fase attuale e la prossima settimana. Invece per il long non credo che siamo appesi allo split, vedo buone possibilità con o senza split. A nord ovest non c'è la solita mitezza, ci sono isoterme bestiali che porterebbero termiche discrete anche dopo aver attraversato l'Atlantico
Effetti split già visibili su carta
Lobo siberiano in caduta libera
Il problema e’ chf non c’ e’ la rotazione baroclino drl canadese e quindi manca un ponte
Ci potrà essere un aggancio alto con Italia sede di conferenze V dizaria polarr marittima e continentale ma ovviamente questo penalizza fortemente tutto n il centro r il sud chr avrebbero bisognosi di continentale puro
Lobo siberiano in caduta libera
Il problema e’ chf non c’ e’ la rotazione baroclino drl canadese e quindi manca un ponte
Ci potrà essere un aggancio alto con Italia sede di conferenze V dizaria polarr marittima e continentale ma ovviamente questo penalizza fortemente tutto n il centro r il sud chr avrebbero bisognosi di continentale puro
long che sembra interessante, nei prossimi giorni vedremo carte belle secondo me, che questa volta non spariranno con l'avvicinamento dell'evento, visto che la causa è lo splitscand++ ha scritto:
Mi pare che si corra troppo, già a vedere gli orti mi sembra troppo...fra2000 ha scritto:long che sembra interessante, nei prossimi giorni vedremo carte belle secondo me, che questa volta non spariranno con l'avvicinamento dell'evento, visto che la causa è lo splitscand++ ha scritto:. Credo che prima del 20/25 non vediamo nulla nel suolo italico, ma vale la pena aspettare per qualche cosa di grosso
Naturalmente non parlavo di te...
Tornando a noi, l'ingrediente fondamentale è avere una vorticità in zona siberia centrale, e buoni geopotenziali, anche schiacciati (potrebbe andare bene lo stesso inizialmente), della wave azzorriana; il resto verrebbe da se.
La mia idea è incipit meridiano e proseguo continentale