Qui invece siamo a Casnate con Bernate

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ah beh con 400 mm posso ben capire :/luca90 ha scritto: Nell'ultimo periodo anche qui, grazie finalmente ai lavori compiuti gli allagamenti risultano decisamente minori. Il problema sta che da Domenica sul Comasco si scaricano mm su mm. Ci siamo fatti circa dai 200-400 mm e passa in un lasso di tempo brevissimo e i terreni cominciano a non reggere più la quantità d'acqua che si riversa nelle città.

BenvenutoNOCOLDEST ha scritto:UN SALUTO A TUTTI. SONO NUOVO DEL FORUM, PER CUI SIATE PAZIENTI.
ORE 07.00 TEMPERATURA MIN. 26°
ORE 14.30 TEMPERATURA MAX. 39°
H.R. 65%
VENTI DEBOLI DA SSO
PARZIALMENTE NUVOLOSO PER NUBI ALTE LATTIGIONOSE
ARIA IRRESPIRABILE, FORTE DISAGIO FISICO.
Siamo una zona dove siamo anche abituati a ricevere notevoli quantitativi di pioggia, ma scaricarli tutti in poco tempo purtroppo spesso provoca disagi. Qui da me fortunatamente, che sono in una delle zone più "alte" poste in città non è mai avvenuto nessun allagamento, discorso diverso per chi invece costeggia i bordi dei corsi d'acqua oh risulta in una zona "conca". Per fortuna però devo dire che le vasche di laminazione hanno funzionatoIMadeYouReadThis ha scritto: Ah beh con 400 mm posso ben capire :/
Impressionante differenza Sinottica. Noi sotto temporali a raffica, voi sotto la canicola!Salento92 ha scritto:In attesa dei 40 gradi in arrivo tra venerdì e sabato il Salento si è trasformato in un'enorme fornace
Massime in corso: Lecce est 37.9, Lecce Ovest 37.3, Cavallino 37.1,Soleto 36.8 Lequile 36.3, Squinzano e Brindisi 36, qui nel leccese settentrionale però si hanno questi valori con ur bassa
Più a sud verso il capo di leuca ora si registrano 30-32 gradi con ur dal 50 per cento in su
Da segnalare i tropicali dew point registrati stamattina, a rendere sempre più insonni e invivibili nottate e mattinate
Presente sabbia sahariana in quota
Stavolta però arriva. Tutto nero.Stefano1986 ha scritto:Alla fine è andata come hai detto. Solo unpo' di pioggia in zona sud-est e fulminazioni nelle vicinanze. Vai col liscio!!avventura ha scritto:non penso, è lo stesso nucleo passato qui, gran vento tutto nero e tuoni, poi inutile bagnastrada, ora serenoStefano1986 ha scritto:A Bologna sta per diluviare. Vento in rinforzo e temperatura in calo.
Tornado o Tromba d'aria sono concettualmente la stessa cosa. In Italia per abitudine vengono chiamate Trombe d'aria, ma sono Tornado. Comunque ho richiamato l'attenzione di un vecchio forumista di ML e presto tornerà a scrivere qui, questo sui Temporali è devastante!IMadeYouReadThis ha scritto: Tornado o tromba d'aria? Fosse il primo caso si sa giá la classificazione in scala fujita ?
che importa? tutto rientra nella normalità, giugno sì invece che è fuori dagli schemi....date retta, prima o poi ci becco il nuovo record....e poi sul colosseo non è caduto nessun iceberg... ma vi rendete conto??IMadeYouReadThis ha scritto:Tornado o tromba d'aria? Fosse il primo caso si sa giá la classificazione in scala fujita ?luca90 ha scritto:Tornado tra Carpi e Modena
chi è? Cribbio?luca90 ha scritto:Tornado o Tromba d'aria sono concettualmente la stessa cosa. In Italia per abitudine vengono chiamate Trombe d'aria, ma sono Tornado. Comunque ho richiamato l'attenzione di un vecchio forumista di ML e presto tornerà a scrivere qui, questo sui Temporali è devastante!IMadeYouReadThis ha scritto: Tornado o tromba d'aria? Fosse il primo caso si sa giá la classificazione in scala fujita ?