Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

jony87 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Alla fine questa ondata di caldo non mi sembra così lunga è tragica alla fine....e sul dopo non è che si vedano grandi mostri altopressori, anzi....
Mostri no, ma neanche "rotture" così nette...e ci mancherebbe anche ;)
Più che altro direi Break temporaleschi intervallati a ondate di caldo non troppo durature.....
jony87

Messaggio da jony87 »

Robby96 ha scritto:
jony87 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Alla fine questa ondata di caldo non mi sembra così lunga è tragica alla fine....e sul dopo non è che si vedano grandi mostri altopressori, anzi....
Mostri no, ma neanche "rotture" così nette...e ci mancherebbe anche ;)
Più che altro direi Break temporaleschi intervallati a ondate di caldo non troppo durature.....
Certo, ma di norma fino alla foce meridionale del Pò ;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A 102 ore gfs12 propone la fusione tra azzorriano e africano per la gioia di Ulisse.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 150 ore il centro torna a respirare meglio dopo aver boccheggiato per 5 giorni. Fusione bassa tra Azzorre e Africa.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 174 ore forno acceso soltanto al sud. Benefiche correnti da wnw sul resto della penisola. Belle novità rispetto a ieri a quest'ora.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 204 ore la saccatura si protende verso l'Iberia e il centro torna nel forno, ma sembra per poco. Mi fermo qua.
Da notare l'imponente erezione dell'azzorriano in Atlantico; come al solito dai suoi movimenti, dipendono le nostre sorti in ogni stagione.
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:A 174 ore forno acceso soltanto al sud. Benefiche correnti da wnw sul resto della penisola. Belle novità rispetto a ieri a quest'ora.
Peggioramento temporalesco che comunque mi pare sia stato posticipato dal 7 al 9, ma limitatamente al Nord, sbaglio? Per il resto, una carta così fa pensare davvero a un bell'Azzorriano :)

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Se entrasse quella saccatura, i temporali non si limiterebbero ad interessare il nord.
Ciao
jony87

Messaggio da jony87 »

Beh sì gemi, anche se stiamo parlando di carte a 288h con il peggioramento vero e proprio che mi sembra sia stato posticipato..vedremo!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Questa estate sta prendendo la piega di quella del 2006, c'è pure l'Italia in finale? :lol:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

alx87 ha scritto:Questa estate sta prendendo la piega di quella del 2006, c'è pure l'Italia in finale? :lol:
Speriamo! Significherebbe che dopo un giugno e luglio tragici e atroci (a nord est, eh!) seguirebbe un fantastico agosto freddo (+13°) e piovoso. Nel 2006 fu così :D :D :D
Inoltre, al pari del 2006, l'italia calcistica data per morta agli esordi... finì vittoriosa!
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Precipitofilo ha scritto:
alx87 ha scritto:Questa estate sta prendendo la piega di quella del 2006, c'è pure l'Italia in finale? :lol:
Speriamo! Significherebbe che dopo un giugno e luglio tragici e atroci (a nord est, eh!) seguirebbe un fantastico agosto freddo (+13°) e piovoso. Nel 2006 fu così :D :D :D
Inoltre, al pari del 2006, l'italia calcistica data per morta agli esordi... finì vittoriosa!
Quel Luglio fu molto caldo anche per il nord-ovest, addirittura il più caldo degli anni '00, battendo di poco pure il 2003, mentre Agosto fu fin troppo fresco e piovoso, se ci aggiungiamo il Giugno bifronte, anche più schizofrenico di questo, direi che non è stata proprio un'estate modello meteorologicamente parlando.
Molte analogie anche con l'Italia calcistica, questa Spagna però è più forte della Francia del 2006, sicuramente non prenderà i gol che ha preso la Germania.
sa

Messaggio da sa »

...come era purtroppo prevedibile ci sara' solo una leggera rinfrescatina intorno al 5...poi quela depressione che era vista entrare nel mediterraneo ovviamente se ne andra' verso la sua cara falla facendoci ripiombare nel forno......consiglio a chi non piace il caldo....non prendete in considerazione i modelli quando a 200h propongono entrate trionfali di saccature da noi a kluglio...sono carta straccia...andrete solo incontro a delusioni...io c'ho fatto il callo e non mi illudo piu'...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:...come era purtroppo prevedibile ci sara' solo una leggera rinfrescatina intorno al 5...poi quela depressione che era vista entrare nel mediterraneo ovviamente se ne andra' verso la sua cara falla facendoci ripiombare nel forno......consiglio a chi non piace il caldo....non prendete in considerazione i modelli quando a 200h propongono entrate trionfali di saccature da noi a kluglio...sono carta straccia...andrete solo incontro a delusioni...io c'ho fatto il callo e non mi illudo piu'...
Come non quotarti; anche in inverno ce ne prendiamo di botte!
Comunque aspetto lo 06. Speriamo in qualcosa di meglio.
Intanto qua il forno è già stato acceso . :lol:
Rispondi