effetto stau ha scritto:L'aggiornamento CFSv2 con la MJO ecmwf lascerebbe pensare che un tentativo retrogrado da est ci sarà
Non so postare le mappe

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

La mia idea è di est shift, con blocco che tiene leggermente di più con entrata parziale adriatica.gandalf il bianco ha scritto:ma avete visto reading? sta sballando da un mese a questa parte quasi tutto,anche nel medio si accoda in parte a gfs, e si da credito alle settimanali?
a parte il fatto che con situazioni nel divenire è impossibile stabilire quale sarà l'eventuale tendenza già fra 5 giorni, bisogna avere un po di pazienza anche se so che è difficile, piu passano i giorni piu lo sconforto è alto.
Occorrerebbe attendere questa fase per avere le idee piu chiare
La prognosi intorno alle 120 non è ancora del tutto sciolta
E con degli est shift cosa succederebbe? Non mi è chiaro….estofex ha scritto:La mia idea è di est shift, con blocco che tiene leggermente di più con entrata parziale adriatica.gandalf il bianco ha scritto:ma avete visto reading? sta sballando da un mese a questa parte quasi tutto,anche nel medio si accoda in parte a gfs, e si da credito alle settimanali?
a parte il fatto che con situazioni nel divenire è impossibile stabilire quale sarà l'eventuale tendenza già fra 5 giorni, bisogna avere un po di pazienza anche se so che è difficile, piu passano i giorni piu lo sconforto è alto.
Perdonami ma sono settimane che dico che la mia zona non è favorita con entrate da nord est, ma con indici da Nao Positiva neutra l'entrata tende a essere quella.manu73 ha scritto:E con degli est shift cosa succederebbe? Non mi è chiaro….estofex ha scritto:La mia idea è di est shift, con blocco che tiene leggermente di più con entrata parziale adriatica.gandalf il bianco ha scritto:ma avete visto reading? sta sballando da un mese a questa parte quasi tutto,anche nel medio si accoda in parte a gfs, e si da credito alle settimanali?
Mi sembra che sono settimane che stai cercando di pilotare virtualmente uno sbuffo freddo verso casa tua ma non credo che con un est shift di quella carta ottieni risultato.
Magari vedo male...
l'entrata iniziale dovrebbe avvenire dal rodano, con scarse termiche, via via che trasla verso est potrebbe esserci un interessamento per le zone che hai citato con termiche piu basse, se cosi sarà neve a basse quote per quelle zone, medio alto adriaticoestofex ha scritto:La mia idea è di est shift, con blocco che tiene leggermente di più con entrata parziale adriatica.gandalf il bianco ha scritto:ma avete visto reading? sta sballando da un mese a questa parte quasi tutto,anche nel medio si accoda in parte a gfs, e si da credito alle settimanali?
esatto, deve entrare da ovest per richiamare aria fredda quando il minimo trasla a estmanu73 ha scritto:E con degli est shift cosa succederebbe? Non mi è chiaro….estofex ha scritto:La mia idea è di est shift, con blocco che tiene leggermente di più con entrata parziale adriatica.gandalf il bianco ha scritto:ma avete visto reading? sta sballando da un mese a questa parte quasi tutto,anche nel medio si accoda in parte a gfs, e si da credito alle settimanali?
Mi sembra che sono settimane che stai cercando di pilotare virtualmente uno sbuffo freddo verso casa tua ma non credo che con un est shift di quella carta ottieni risultato.
Magari vedo male...