gippalippa ha scritto:Matteo TV ha scritto:Non voglio rafforzare nulla o insultare nessuno, solo commento i modelli e guardo al mio territorio, e i modelli dicono hp e secco da tre mesi e di sicuro fino al 31, ad oggi almeno. Posso commentare o è vietato perché non commento una possibile nevicata a 300 ore? Cmq sia meglio se mi tolgo e butto la password ola'nibuck ha scritto: Matteo ti rendi conto che sei al limite dell'ossessivo (sono OT e devo cancellare il massaggio). ....figlio mio fatti vedere da qualcuno!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
- El Granello
Interpretare questa carta in termini di seccume al Nord è come dire che Belen è brutta perché ha una caccola nel naso.Matteo TV ha scritto:picchio70 ha scritto:
Per Reading hp chiude tutto e addio prp x il nord, speriamo sbagli o che apra la strada all'Atlantico...
By the way, come evolve quella carta?
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
El Granello ha scritto:Interpretare questa carta in termini di seccume al Nord è come dire che Belen è brutta perché ha una caccola nel naso.Matteo TV ha scritto:picchio70 ha scritto:
Per Reading hp chiude tutto e addio prp x il nord, speriamo sbagli o che apra la strada all'Atlantico...
By the way, come evolve quella carta?
Allora speriamo. Vedremo domani Reading se conferma o cambia lo scenario a medio.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Per me Iniè l'unica certezza, invece, è che la colata non interesserà l'italia, se non marginalmente. Il dopo è un terno al lotto.iniestas ha scritto:A me sembra molto chiaro che il lo stat warming ci vuole condannate all invetnicchio con rotazione nefasta delle masse artiche
Inutile girarci intorno : se vs in porto sarebbe by by a dicembre 2017
Confido nella siberiana che non mi pare se ne voglia finire in Turchia
ma infatti Stefano sarà così però qualcuno ha questo strano masochismo di credere aldilà della realtà...mahStefano1986 ha scritto:Per me Iniè l'unica certezza, invece, è che la colata non interesserà l'italia, se non marginalmente. Il dopo è un terno al lotto.iniestas ha scritto:A me sembra molto chiaro che il lo stat warming ci vuole condannate all invetnicchio con rotazione nefasta delle masse artiche
Sei una persona molto intelligente.Snow..I won't you ha scritto:@Ulisse infatti la mia idea di base era proprio quella. Ormai gli ultimi anni le certezze sono andate a farsi benedire. Quanti inverni abbiamo assistito che carte alla mano con i vari indici dovevano risultare grandi e poi puff, nulla? Questo è e sarà l'anno dello stravolgimento e purtroppo dovremo,dovrete e dovranno rivedere quello che fin ora si sapeva della meteorologia. Purtroppo questo tipo di studio si deve adattare alla natura continuamente mutevole e creare dei paletti basandosi su situazioni che poi cambiano (vedersi ultimi inverni italici) può risultare deleterio per analisi future.ulisse55 ha scritto:A questo livelli, persistenza o casistica o statisticaSnow..I won't you ha scritto:
possono nulla...
Non è la stagione delle certezze.
E i GM impazziranno nel prevedere le mosse
bariche e strato-proto come non mai.
Questo Inverno non è nato 'regolare'...
E non ha intenzione di cambiare.
Te lo dice un vecchietto come me.
Hai centrato il let motiv di questa stagione..
Sta creando presupposti impensati...
in realtà trattasi di normali bizze
della Natura, di cui si pensava di
aver capito molto...
Homo Sapiens...lui si che aveva capito.
Doveva x sopravvivere.
Oggi ...spesso...lo si fa ( il Sapiens... )per ben altro.
Ultima modifica di ulisse55 il ven gen 20, 2017 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
MessaggioInviato: Fri Jan 20, 2017 7:07 pm Oggetto: Rispondi citando
Io quello che posso dirvi è che ricorderò a lungo questo gennaio 2017
Ora nn riprenderò io discorso dei disagi e dei drammi vissuti e che molti ancora vivono.... li tralascio ... ormai al tg parlano solo di teramo e sotto gli occhi di tutti ..
Vi riporterò solo i dati meteo.
Dal 5 gennaio bomba artico continentale con neve ( poca 15 cm ) ma di fattura siberiana , nevicava con meno 3.5/4.
Poi giornate gelide temp minime sui meno
6 e massime di poco sopra lo zero per massimo
Un paio d'ore.. poi libecciata di 20 ore e ci troviamo alla bomba nevosa sotto gli ovvio di tutti ..
Qui a 200 mt e 15 km dal mare ho accumulato circa 80 cm cono bufere pazzesche .. poi da martedì pom girata a diluvio e neve solo sopra i 4/500 mt grosso modo
Ora nonostante tutto ho ancora 30 cm in giardino con mucchi sulle strade assurde ..
In definitiva un gennaio mai vissuto ..
Temp veramente basse e 100 cm di neve scesi qui a 200 mt
Questo il mio resoconto metereologico dallinferno di teramo
Aggiungo che a 400 mt ci stanno 2 metri dovunque
Ora nn riprenderò io discorso dei disagi e dei drammi vissuti e che molti ancora vivono.... li tralascio ... ormai al tg parlano solo di teramo e sotto gli occhi di tutti ..
Dal 5 gennaio bomba artico continentale con neve ( poca 15 cm ) ma di fattura siberiana , nevicava con meno 3.5/4.
Un paio d'ore.. poi libecciata di 20 ore e ci troviamo alla bomba nevosa sotto gli ovvio di tutti ..
Qui a 200 mt e 15 km dal mare ho accumulato circa 80 cm cono bufere pazzesche .. poi da martedì pom girata a diluvio e neve solo sopra i 4/500 mt grosso modo
Ora nonostante tutto ho ancora 30 cm in giardino con mucchi sulle strade assurde ..
-
Stefano1986
- Forumista senior
In tutta sincerità, è lo stesso che credevo per la colata dell'epifania. Mi sorprenderebbe un altro ribaltone nel giro di 20 giorni.alymaggy ha scritto:ma infatti Stefano sarà così però qualcuno ha questo strano masochismo di credere aldilà della realtà...mahStefano1986 ha scritto:Per me Iniè l'unica certezza, invece, è che la colata non interesserà l'italia, se non marginalmente. Il dopo è un terno al lotto.iniestas ha scritto:A me sembra molto chiaro che il lo stat warming ci vuole condannate all invetnicchio con rotazione nefasta delle masse artiche
Buonasera. Fatemi indovinare di nuovo! seccume a tempo indeterminato al nord e metrate 600 km più a sud dove dovrebbero prendere il sole? viva l'invernicchio 2016-2017, detto er fetecchia quater. Dal prossimo anno viva l'atlantico e scriccate al centrosud per un secolo almeno a solo titolo risarcitorio per questo ennesimo inverno orrendo.
Ultima modifica di Freddo84 il ven gen 20, 2017 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
buonasera.cambio fisiologico dopo tante e prolungate bordate fredde e nevose per l italia,ora si va su un pattenr afromediterranea vedi perturbazione fine settimana,poi stabilita mite e poi ritorno atlantico in queste tre fasi si va verso lo startwarmig che ci sara per fine mese,poi dainizio febbraio ci sara da vedere dove andranno a propagarsi le colate de startwarmig tutte le opzioni son valide e posso colpire spagna,italia grecia e turchia una delle quattro sara la fortunata, ma ce sicuramente da monitorare da gli ultimi di gennaio le uscite de modelli perche per me ci sara carne al fuoco.
Riesci con calma e serenitàLAPPIN ha scritto:MessaggioInviato: Fri Jan 20, 2017 7:07 pm Oggetto: Rispondi citando
ad indicare per colpa di che cosa
e di chi?
Sai.....qualcuno per assurdo è geloso
di tanta bontà arrivata SOLO da te..
Magari con il tuo aiuto potranno
chiedere risarcimento...
Ossignore..
-
forever2012
Ad oggi, anche se è ancora presto per fare bilanci definitivi, possiamo solo dire che ci sono state alcune regioni che hanno visto tanto o anche troppo in alcuni casi visti i danni, i disagi e le vittime di questi giorni, mentre altre hanno visto veramente poco o niente come soprattutto le alpi.
Che dire, speriamo che la seconda parte dell'inverno riesca almeno in parte, a rimettere in equilibrio le cose concedendo dei periodi di tregua ai territori più martoriati in questi giorni e a fare tornare le precipitazioni dove sono mancate quasi del tutto in questi ultimi mesi, anche se sappiamo ormai tutti che la natura fa cio che vuole lei e non quello che piacerebbe a noi.
Che dire, speriamo che la seconda parte dell'inverno riesca almeno in parte, a rimettere in equilibrio le cose concedendo dei periodi di tregua ai territori più martoriati in questi giorni e a fare tornare le precipitazioni dove sono mancate quasi del tutto in questi ultimi mesi, anche se sappiamo ormai tutti che la natura fa cio che vuole lei e non quello che piacerebbe a noi.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Marins76 show