Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Pour parle vista la distanza e l'incertezza dopo il medio termine

Da questa si aprirebbero scenari interessanti con alta atlantica bella pimpante e pronta a puntare a nord
Decisiva la lettura del getto in.uscita da terranova che negli ultimi tempi i gm non leggono alla lettera

Da questa si aprirebbero scenari interessanti con alta atlantica bella pimpante e pronta a puntare a nord
Decisiva la lettura del getto in.uscita da terranova che negli ultimi tempi i gm non leggono alla lettera
Ultima modifica di freddopungente il mar dic 26, 2017 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
secondo te? Siberia tre mesi consecutivi in Italia? Questo è quello che intendo io per inverno? Alzo le mani.....Sirino 2014 ha scritto:Certo che no, ma se vuoi la siberia in italia o la neve da aosta a pantelleria per 3 mesi consecutivi, beh, allora sono io che non ho capito nulla...picchio70 ha scritto:questo è il metro di paragone o giudizio da seguire per giudicare l'inverno? Hp e temperature di fine aprile? Allora so scemo io ragazzi tranquilli.Sirino 2014 ha scritto:In ogni caso, almeno fino al 2 gennaio, nessun hp duraturo e temperature di fine aprile...
-
Sirino 2014
-
Sirino 2014
E allora, spiegati meglio, perchè non ho ben capito cosa intendi per inverno...un episodio crudo durata 15 giorni come febbraio 2012 e poi il nulla? dinamicità? Montagne innevate e temperature comprese in media tra -1 e 10 gradi? Dimmipicchio70 ha scritto:secondo te? Siberia tre mesi consecutivi in Italia? Questo è quello che intendo io per inverno? Alzo le mani.....Sirino 2014 ha scritto:Certo che no, ma se vuoi la siberia in italia o la neve da aosta a pantelleria per 3 mesi consecutivi, beh, allora sono io che non ho capito nulla...picchio70 ha scritto: questo è il metro di paragone o giudizio da seguire per giudicare l'inverno? Hp e temperature di fine aprile? Allora so scemo io ragazzi tranquilli.
Minime di 4°C sulla pianura veneta a capodanno.picchio70 ha scritto:freddo forse preferisce questafreddopungente ha scritto:Questa tua risposta fa intendere quanto tu parli a sproposito certe volte,le.minime non per forza si hanno alle 7 di mattina dipende se siamo un regime di hp con lp che sprofonda e richiama venti da sud,temperature del genere a l'1 di notte tutto sono tranne che invernaliventomoderato ha scritto: non ved mitezza. Quelle non sono le minime...
Detto questo aspettiamo i prossimi aggiornamenti che i gm non vedranno geli epocali ma la situazione continua ad essere incerta
Per fortuna è solo una carta e manca ancora qualche giorno.
Poi per carità ci può stare ogni tanto, ma spero proprio che non si avveri.
- picchio70
Siriano io leggo commenti del tipo, bene nessun hp duraturo, bene almeno piove , bene nevica in montagna ......Sirino 2014 ha scritto:E allora, spiegati meglio, perchè non ho ben capito cosa intendi per inverno...un episodio crudo durata 15 giorni come febbraio 2012 e poi il nulla? dinamicità? Montagne innevate e temperature comprese in media tra -1 e 10 gradi? Dimmipicchio70 ha scritto:secondo te? Siberia tre mesi consecutivi in Italia? Questo è quello che intendo io per inverno? Alzo le mani.....Sirino 2014 ha scritto: Certo che no, ma se vuoi la siberia in italia o la neve da aosta a pantelleria per 3 mesi consecutivi, beh, allora sono io che non ho capito nulla...
Secondo te questi esempi sono da tenere come parametro per l'inverno italiano? Secondo me la verità è che veniamo da 4/5 anni di schifo quasi per tutti, e si cade nell'errore di prendere quest'ultimi come riferimento, ecco allora giustificati certi commenti.
-
Sirino 2014
- picchio70
quadro dipinto perfettamente da reading nelle sue stagionali, che vi aspettavate, lui è un cecchino purtroppo. Questo non esclude episodi invernali anche consistenti.Sirino 2014 ha scritto:inutile girarci intorno, uno dei run più brutti in assoluto, ricorda quelli degli anni 90....per fortuna è solo un run
-
iceloververona
No no, è tutto vero. Si avverano le peggiori previsioni possibili. Ci avevano avvisati. Anche non credevo una deriva del genere. Meno male che almeno dicembre ha combinato qualcosina. Ennesimo invernicchio mediocre, tutto parte del quadro del cambiamento in atto.Peter94 ha scritto:Minime di 4°C sulla pianura veneta a capodanno.picchio70 ha scritto:freddo forse preferisce questafreddopungente ha scritto: Questa tua risposta fa intendere quanto tu parli a sproposito certe volte,le.minime non per forza si hanno alle 7 di mattina dipende se siamo un regime di hp con lp che sprofonda e richiama venti da sud,temperature del genere a l'1 di notte tutto sono tranne che invernali
Detto questo aspettiamo i prossimi aggiornamenti che i gm non vedranno geli epocali ma la situazione continua ad essere incerta
Per fortuna è solo una carta e manca ancora qualche giorno.
Poi per carità ci può stare ogni tanto, ma spero proprio che non si avveri.