Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Umile parere, come al solito, fine mese pro nord, poi verso fine prima decade possibile nuovo episodio per il centro anche tirrenico stavolta
questo scrivevo due giorni fa
non sono d'accordo,non vedo cambi di pattern in pole sempre le solite regioni,la natura è pigra una volta presa una strada difficilmente la cambia tranne nei passaggi di stagione come è normale che sia,ergo se arriva qualcosa al nord inverno praticamente finito al centro-sud
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nocerameteouno ha scritto:Altri segnali importanti pure da Reading in un'evoluzione ancora tutta da inquadrare sulle modalità.
Rispondo con stima a qualche forumista: io i voli di fantasia li faccio solo quando ho pure il tempo di scrivere qualche racconto.
Saluti ed a domani.
Non lo faccio mai, ma ogni tanto permettetemi un auto quoto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nocerameteouno ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Altri segnali importanti pure da Reading in un'evoluzione ancora tutta da inquadrare sulle modalità.
Rispondo con stima a qualche forumista: io i voli di fantasia li faccio solo quando ho pure il tempo di scrivere qualche racconto.
Saluti ed a domani.
Non lo faccio mai, ma ogni tanto permettetemi un auto quoto
Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Dal run 12 in tempistiche da medio termine mi sembra che lo "scirocco" sia un vento tutto da divenire.
"Gemi65" i ragazzi li giustifichiamo, ma gli...altri dovrebbero usare di più il condizionale.
Non fosse altro che parlimo di tendenze a 7 giorni. Tempistica veramente molto lontana...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Gem sposta la colata da così
Immagine
a così
Immagine
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Umile parere, come al solito, fine mese pro nord, poi verso fine prima decade possibile nuovo episodio per il centro anche tirrenico stavolta
Nord fuori dai giochi, lato adriatico come detto prima avrà una breve irruzione gelida tra il 25 e il 28 gennaio.
Con stima.
Buon proseguimento.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Marins76 show ha scritto:
Robertino ha scritto:
Nord fuori dai giochi, lato adriatico come detto prima avrà una breve irruzione gelida tra il 25 e il 28 gennaio.
Con stima.
Buon proseguimento.
Caro Marinss la tua convinzione è scioccante sembra che devi avere ragione per forza e senz alcun dubbio.... :wink:
Marins76 show

ducaneve ha scritto:
Robertino ha scritto: questo scrivevo due giorni fa
Con stima.
Buon proseguimento.
Caro Marinss la tua convinzione è scioccante sembra che devi avere ragione per forza e senz alcun dubbio.... :wink:
Caro ducaneve...
É la mia opinione non una convinzione anche se ho la mia idea.
Credo che sia chiaro, o no?
Non penso ci voglia tanto per capirlo carissimo, a meno che tu non abbia la testa dura :wink:
michele57

Messaggio da michele57 »

L'impressione, aspettando Reading di stasera, che vivremo una fase interlocutoria e sicuramente auspicata, fin verso fine mese.
Nessuna riscaldata in vista, e questo pure mi sembra un fatto positivo.
La colata gelida senza interessamento precipitativo della parte tirrenica, resta una opzione non più augurabile, per ovvi motivi.
Tutto si sposta a febbraio...
Il dr. dice senza ripercussioni per l'Europa?
Può darsi. Ma questo non è augurabile soprattutto per diverse zone italiane.

Buona serata!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

al momento la colata sembra destinata a non incidere significatamene in Italia, solo una strisciata adriatica e meridionale, ma niente di paragonabile al recente passato

rimane cmq la cautela per configurazioni che devono essere digerite dai modelli
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

ducaneve ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Nord fuori dai giochi, lato adriatico come detto prima avrà una breve irruzione gelida tra il 25 e il 28 gennaio.
Con stima.
Buon proseguimento.
Caro ducaneve...
Non penso ci voglia tanto per capirlo carissimo, a meno che tu non abbia la testa dura :wink:
Marins, una settimana fa dicesti che avevi un'idea sul proseguimento, adesso la puoi dire? Grazie!
Marins76 show

Giulio097 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Caro Marinss la tua convinzione è scioccante sembra che devi avere ragione per forza e senz alcun dubbio.... :wink:
Caro ducaneve...
Marins, una settimana fa dicesti che avevi un'idea sul proseguimento, adesso la puoi dire? Grazie!
Già detta ieri caro giulio, puoi scorrere e trovarla in questo td.
ellegi

Messaggio da ellegi »

ducaneve ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Nord fuori dai giochi, lato adriatico come detto prima avrà una breve irruzione gelida tra il 25 e il 28 gennaio.
Con stima.
Buon proseguimento.
Caro ducaneve...
Wey come siamo aggressivi!🤓
Oggi è il giorno della speranza e "di grande Unione Nazionale"
Marins76 show

ellegi ha scritto:
ducaneve ha scritto: Caro Marinss la tua convinzione è scioccante sembra che devi avere ragione per forza e senz alcun dubbio.... :wink:
Caro ducaneve...
Wey come siamo aggressivi!🤓
Oggi è il giorno della speranza è "di grande Unione Nazionale"
Aggressivo?
Se in mio post lo definisci aggressivo, allora non so che dirti se non che vivi in un altro mondo.
Bloccato