Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Schifezzalucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
Certo che lo farò....ma si dimentica ciò che avevo anticipato:blizzard73 ha scritto:Scusami Nevo, ti reputo ormai un amico virtuale ed in simpatia ti chiedo come mai questo cambio di umore.. non eri tu a dire fino a qualche giorno addietro che cmq a Roma pioveva, faceva freddino e nevicava sui monti e tutto sommato questa dinamicità non dispiaceva? Ora, che oggi avrebbero fatto 16°C lo si sapeva da giorni... Per il dopo tornerà l'inverno non storico, ma cmq significativo e di questi tempi non mi pare poco... Poi magari non nevicherà a Roma quest'anno, ma tant'è... Concordo con te su Uli, ma penso che Renzo a fine stagione saprà fare un resoconto di ciò che è girato e non girato rispetto alle sue tendenze... P.S. oramai non capisco più se scherzi o meno... Un cordiale saluto, Stefanonevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
NULLA, NORMALE o EVENTO. Per ora direi NORMALE.
Tutto qui? No.... ho detto ripetutamente che dipende e dipenderà
soprattutto dall'Anticiclone delle Azzorre e dalla posizione che prenderà
nell'intero periodo e questo per far capire quanto le mie tendenze
siano legate, anche se non in modo assoluto, da tale evenienza.
Non ho la 'forza' di spostarlo io nel posto giusto....
Ma se lo farà, sarà EVENTO, magari in tono minore e 'spalmato'....
Basta così?.....
Uli.
Ultima modifica di ulisse55 il gio gen 31, 2013 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
questo perchè stanotte credo c'è stata una sterile velatura nuvolosa almeno su Roma che non ha consentito alle minime di scendere bene limitando l'inversione termica.lucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
Blizzard90A ha scritto:Schifezzalucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
Vero, ma registrare valori a ridosso dei +20°C nei giorni della merla è un record.
-
lorenzo 95
anche qualucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
blizzard73 ha scritto:questo perchè stanotte credo c'è stata una sterile velatura nuvolosa almeno su Roma che non ha consentito alle minime di scendere bene limitando l'inversione termica.lucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.
Confermo. Anche nelle zone interne la minima sulle pianure non è scesa sotto i +4°C.
lorenzo 95 ha scritto:anche qualucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.l RS di milano,dimostra 850hPa uba +9.6°,ieri +10.8à,per fortuna che sono sotto la nebbia io,+2.9°
Tra te e Roma ci sono oltre 15 gradi di differenza... questo però a causa della nebbia.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Oggi è realista per forza , i dati di fatto dicono questo (e la logica lo diceva già molto ma molto tempo fà)...solo qualche giorno fà invece diceva che avrebbe aspettato Marzo per sbugiardare dati alla mano quelli che erano scettici.nevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
Lo diceva lui come altri sapientoni della meteo
-
blizzard73
con un nome mitologico così importante però una spinta gliela potresti anche dare, no, così a Roma nevica tre volte e te ordino la statuaulisse55 ha scritto:Certo che lo farò....ma si dimentica ciò che avevo anticipato:blizzard73 ha scritto:Scusami Nevo, ti reputo ormai un amico virtuale ed in simpatia ti chiedo come mai questo cambio di umore.. non eri tu a dire fino a qualche giorno addietro che cmq a Roma pioveva, faceva freddino e nevicava sui monti e tutto sommato questa dinamicità non dispiaceva? Ora, che oggi avrebbero fatto 16°C lo si sapeva da giorni... Per il dopo tornerà l'inverno non storico, ma cmq significativo e di questi tempi non mi pare poco... Poi magari non nevicherà a Roma quest'anno, ma tant'è... Concordo con te su Uli, ma penso che Renzo a fine stagione saprà fare un resoconto di ciò che è girato e non girato rispetto alle sue tendenze... P.S. oramai non capisco più se scherzi o meno... Un cordiale saluto, Stefanonevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
Non ho la 'forza' di spostarlo io nel posto giusto....![]()
Basta così?.....
Uli.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Chiedo perdono: NULLA, NORMALE , EVENTO che tendenza o previsione è?ulisse55 ha scritto:Certo che lo farò....ma si dimentica ciò che avevo anticipato:blizzard73 ha scritto:Scusami Nevo, ti reputo ormai un amico virtuale ed in simpatia ti chiedo come mai questo cambio di umore.. non eri tu a dire fino a qualche giorno addietro che cmq a Roma pioveva, faceva freddino e nevicava sui monti e tutto sommato questa dinamicità non dispiaceva? Ora, che oggi avrebbero fatto 16°C lo si sapeva da giorni... Per il dopo tornerà l'inverno non storico, ma cmq significativo e di questi tempi non mi pare poco... Poi magari non nevicherà a Roma quest'anno, ma tant'è... Concordo con te su Uli, ma penso che Renzo a fine stagione saprà fare un resoconto di ciò che è girato e non girato rispetto alle sue tendenze... P.S. oramai non capisco più se scherzi o meno... Un cordiale saluto, Stefanonevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
Non ho la 'forza' di spostarlo io nel posto giusto....![]()
Basta così?.....
Uli.
ci stà tutto il contrario di tutto e sinceramente mi sembra incomprensibile.
Alla ML e tutti gli altri, tenere il piede in 100 scarpe.
Sempre in amicizia
- Gelo Russo
Buongiorno manu73!manu73 ha scritto:Oggi è realista per forza , i dati di fatto dicono questo (e la logica lo diceva già molto ma molto tempo fà)...solo qualche giorno fà invece diceva che avrebbe aspettato Marzo per sbugiardare dati alla mano quelli che erano scettici.nevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
Lo diceva lui come altri sapientoni della meteo
Piacere sentirti...
Confermo nuovamente che a Marzo faremo i resoconti di questo Inverno confrotando dati che serviranno per capire quali cose sono state corrette e quali no e il loro perchè, credo che solo cosi' si puo' imparare e migliorare evitando in futuro di sottovalutare dati minimi che posso fare la differenza nel lungo o situazioni che riteniamo innoque che invece posso essere determinati!
un Abbraccio
con stima Davide
-
blizzard73
A chi lo dici, Simone non si è più ripreso (e non solo lui)...ulisse55 ha scritto:Caro blizz, a me basterebbe anche 'na spruzzata...
Magari tre....e secondo me avverrà.
La 'prima' mi è 'scappata' da sotto il naso, altrimenti
già stavo 1-0.....ma ho preso il ...palo.
Almeno questo lo si dica....no?
allo stato attuale la statua te la meriteresti anche se la dama ci bacia una sola volta...
Con stima, Stefano