Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
terremoto ha scritto:Ciao Iniestasprendo atto delle tue considerazioni, ma francamente mi lascia perplesso il tuo scetticismo sugli effetti di un MSW di tale potenza. Anche perché, e lo ricordo benissimo, l'anno scorso tifavi per una riscossa invernale di grande potenza con uno scompiglio stratosferico di gran lunga minore. E anzi, eravamo in due a farlo, in quanto collezionasti una serie interminabile di quotoni proprio da parte mia. Ora ripeto, con uno scompiglio tale come quello previsto, mi sembra difficile che l'Europa la passi liscia. Discorso a parte, ovviamente, per l'Italia, laddove per un'ondata di gelo occorre che ogni tassello vada al posto giusto.
Senza alcuna pretesa dico la mia... Nuova colata gelida dopo il 10 febbraio
Per il resto, parola ai GM.
perché ritengo che di suo la tropo poteva darci altro senza lo strat
il rischio è come il 2013, conseguenze magari a marzo e cioè formalmente in primavera
però la mia è solo una sensazione non suffragata da basi certe ci tengo a dirlo
-
Marins76 show
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non voglio essere uno che pregiudica ma secondo me se lo StratWarming non c'è è meglio!iniestas ha scritto:terremoto ha scritto:Ciao Iniestasprendo atto delle tue considerazioni, ma francamente mi lascia perplesso il tuo scetticismo sugli effetti di un MSW di tale potenza. Anche perché, e lo ricordo benissimo, l'anno scorso tifavi per una riscossa invernale di grande potenza con uno scompiglio stratosferico di gran lunga minore. E anzi, eravamo in due a farlo, in quanto collezionasti una serie interminabile di quotoni proprio da parte mia. Ora ripeto, con uno scompiglio tale come quello previsto, mi sembra difficile che l'Europa la passi liscia. Discorso a parte, ovviamente, per l'Italia, laddove per un'ondata di gelo occorre che ogni tassello vada al posto giusto.
il rischio è come il 2013, conseguenze magari a marzo e cioè formalmente in primavera
Non sia mai sia di tipo deplacement ci becchiamo l'Atlantico e le carte nel lungo termine che vedono l'Atlantico possono essere proprio la conseguenza di questo!
Speriamo Split visto che ormai è quasi certo!
Ma il NAM!?
Burian2012 ha scritto:Non voglio essere uno che pregiudica ma secondo me se lo StratWarming non c'è è meglio!iniestas ha scritto:terremoto ha scritto:Ciao Iniestasprendo atto delle tue considerazioni, ma francamente mi lascia perplesso il tuo scetticismo sugli effetti di un MSW di tale potenza. Anche perché, e lo ricordo benissimo, l'anno scorso tifavi per una riscossa invernale di grande potenza con uno scompiglio stratosferico di gran lunga minore. E anzi, eravamo in due a farlo, in quanto collezionasti una serie interminabile di quotoni proprio da parte mia. Ora ripeto, con uno scompiglio tale come quello previsto, mi sembra difficile che l'Europa la passi liscia. Discorso a parte, ovviamente, per l'Italia, laddove per un'ondata di gelo occorre che ogni tassello vada al posto giusto.
Non sia mai sia di tipo deplacement ci becchiamo l'Atlantico e le carte nel lungo termine che vedono l'Atlantico possono essere proprio la conseguenza di questo!
Ma il NAM!?![]()
Si, grosso modo è il mio ragionamento...
Il rischio di un atlantico proprio nella parte stagionale statisticamente migliore per i grandi eventi e magari le conseguenze per noi solo a saldo, quando il sole dice già la sua...
2013 docet
quest'anno l'assetto troposferico era già a favore per l'Eurasia
uno strat warming va a rimescolare gli assi del Vortice Polare che potrebbe traslare sugli USA e arrivederci e grazie.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Burian dalle carte dei geopotenziali non c'è nessuno split a nessuna quota, diciamolo chiaramente eh:Burian2012 ha scritto:Non voglio essere uno che pregiudica ma secondo me se lo StratWarming non c'è è meglio!iniestas ha scritto:terremoto ha scritto:Ciao Iniestasprendo atto delle tue considerazioni, ma francamente mi lascia perplesso il tuo scetticismo sugli effetti di un MSW di tale potenza. Anche perché, e lo ricordo benissimo, l'anno scorso tifavi per una riscossa invernale di grande potenza con uno scompiglio stratosferico di gran lunga minore. E anzi, eravamo in due a farlo, in quanto collezionasti una serie interminabile di quotoni proprio da parte mia. Ora ripeto, con uno scompiglio tale come quello previsto, mi sembra difficile che l'Europa la passi liscia. Discorso a parte, ovviamente, per l'Italia, laddove per un'ondata di gelo occorre che ogni tassello vada al posto giusto.
Ma il NAM!?![]()
free image upload
Ultima modifica di Blizzard90A il ven gen 20, 2017 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Però una PDO negativa potrebbe salvarci con area NATL libera!iniestas ha scritto:Burian2012 ha scritto:Non voglio essere uno che pregiudica ma secondo me se lo StratWarming non c'è è meglio!iniestas ha scritto:
Ma il NAM!?![]()
Si, grosso modo è il mio ragionamento...
Il rischio di un atlantico proprio nella parte stagionale statisticamente migliore per i grandi eventi e magari le conseguenze per noi solo a saldo, quando il sole dice già la sua...
2013 docet
quest'anno l'assetto troposferico era già a favore per l'Eurasia
uno strat warming va a rimescolare gli assi del Vortice Polare che potrebbe traslare sugli USA e arrivederci e grazie.
Breve parere al commento sul lungo del dr. Grosso.
Mi auguro che le sue % sul tempo da qui alla prima parte di febbraio risultino un pò come quelle su cui aveva(con la redazione) investito su una parte del mese di gennaio:
Risultate obiettivamente poco performanti...
Causa? L'affidabilità del modello GFS, modello a cui si ispira il dr.Grosso e la redazione. Sappiamo bene invece che Reading ha avuto l'intuizione e i risultati...
Bene invece il "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." che invece investe su Reading.
Bisogna ammetterlo...
Vero Iniestas?
Mi auguro che le sue % sul tempo da qui alla prima parte di febbraio risultino un pò come quelle su cui aveva(con la redazione) investito su una parte del mese di gennaio:
Causa? L'affidabilità del modello GFS, modello a cui si ispira il dr.Grosso e la redazione. Sappiamo bene invece che Reading ha avuto l'intuizione e i risultati...
Bene invece il "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." che invece investe su Reading.
Bisogna ammetterlo...
Vero Iniestas?
Si ma il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non credi avrebbe già lanciato la notizia del super burian del 25-29e invece per ora è silente?michele57 ha scritto:Breve parere al commento sul lungo del dr. Grosso.
Bisogna ammetterlo...
Vero Iniestas?