quanto descritto trova supporto e conforto, con il traslare
dei centri di pressione in moto antizonale.
Qui i passaggi grafici.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ora non so se tu ti sei lamentato a volte, non ho visto molti tuoi messaggi, ma vedo che sei d'accordo con me, quindi già sei avanti rispetto a molti altri.Farmagricoltore ha scritto:guarda ..non paragonarmi a certi piemontesi perché scrivo pochissimo....comunque è vero...si usa spesso a sproposito questo td....comunque aggiornamenti che fanno ben sperare anche per le mie zone....buona serataLet it snow! ha scritto:Hai ragione ma questa non è la parte del forum dedicata alla siccità e all'hp. Ci sono tante stanze apposta per quello, ma voi vi "sfogate" passatemi il termine più qua che là. Perché?Farmagricoltore ha scritto:Ciao Matteo un piccolo ot...dalla mia stazione vedo che dal 1/1 ad oggi sono a 263 mm ed ho avuto 31 g di pioggia superiore a 1mm su 323....se dico che vivo in una zona dove praticamente c è sempre hp ditemi dove sbaglio ....io non so se proseguirà così...ma lo storico dice questo.....buona serata!
Grazie Picchio seipicchio70 ha scritto:Tra l'altro lo zw vira verso un allentamento , anche forte,
sintomo dei primi disturbi di cui abbiamo discusso e mostrato mappe, relative
ad un primo tentativo di split sino in stratosfera
Parlavamo appunto di un forte spread previsionale e dell'ampia forbice AO NAO,
questo proprio in virtù dell'incertezza tra una dinamica di rimbalzo ed una a buon fine.
Per ora il freddo è confinato e relegato a pochi e solito territori,
d'altronde con codesto pattern dispersivo d'onde non può essere altrimenti.
Quando avremo più certezze e dati allora si potrà parlare anche di questo aspetto.
grazieLet it snow! ha scritto:Ora non so se tu ti sei lamentato a volte, non ho visto molti tuoi messaggi, ma vedo che sei d'accordo con me, quindi già sei avanti rispetto a molti altri.Farmagricoltore ha scritto:guarda ..non paragonarmi a certi piemontesi perché scrivo pochissimo....comunque è vero...si usa spesso a sproposito questo td....comunque aggiornamenti che fanno ben sperare anche per le mie zone....buona serataLet it snow! ha scritto: Hai ragione ma questa non è la parte del forum dedicata alla siccità e all'hp. Ci sono tante stanze apposta per quello, ma voi vi "sfogate" passatemi il termine più qua che là. Perché?

Ciao picchio quindi se tutto va nel senso giusto potremmo trovarci di fronte ad una fase fredda nella prima parte di dicembre?picchio70 ha scritto:Tra l'altro lo zw vira verso un allentamento , anche forte,
questo proprio in virtù dell'incertezza tra una dinamica di rimbalzo ed una a buon fine.
Quando avremo più certezze e dati allora si potrà parlare anche di questo aspetto.
Buonasera a tutti!!!Potrebbe essere da 5 dicembre,ma ne deve passare di acqua sotto il ponte...monitoriamo.Gelo Etna ha scritto:Ciao picchio quindi se tutto va nel senso giusto potremmo trovarci di fronte ad una fase fredda nella prima parte di dicembre?picchio70 ha scritto:Tra l'altro lo zw vira verso un allentamento , anche forte,
Certo ci sono altri buchi lo sopicchio70 ha scritto:Continua a vedere un ingresso meno producente e non solo per le tue zone.vignaiolo ha scritto:
Per il 22 si è accodato a gfs per il nord ovest o continua a non vedere nulla??