Temperatura -4,4°c
Nowcasting NW 13 - 17-dicembre 2010
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
Stesso problema di Napoli, spesso mancano le precipitazioni, più di qualche volta negli inverni ho avuto cielo nuvoloso con temperatura intorno ai 2°, ma si trattava di nuvole sterili che se ci fossero state precipitazioni sarebbe stata neve. Anche adesso, da me ha nevicato, ma poco, a Roma ha nevicato molto di più con accumulo.
Quindi Napoli ha questo stesso problema di avere poche precipitazioni d'inverno, ma la grossa differenza che c'è tra Pinerolo e Napoli è che da te comunque di occasioni di neve c'è ne sono tante ogni inverno. Invece a Roma e Napoli sono rare, ma quelle poche volte che succede Roma vede più neve di Napoli perchè ha più precipitazioni, mentre alle volte a Napoli c'è addirittura tempo variabile in questi casi a Roma nevica forte con accumulo.
-
danicastel
- Federico_Valsangone89
GFS12:
Un po di nevischio inutile domenica.
Possibile buona passata martedi-mercoledi ma con termiche a dir poco al limite....
e vediamo come prosegue
T -3.0
-----
nel complesso buon run ottimo soprattutto x le alpi giusto cosi
!!!
Speriamo verranno confermate le prp nei prox gg...
Il nostro buon Mercalli ci crede x martedi!
Un po di nevischio inutile domenica.
Possibile buona passata martedi-mercoledi ma con termiche a dir poco al limite....
e vediamo come prosegue
T -3.0
-----
nel complesso buon run ottimo soprattutto x le alpi giusto cosi
Speriamo verranno confermate le prp nei prox gg...
Il nostro buon Mercalli ci crede x martedi!
Ultima modifica di tommy10 il ven dic 17, 2010 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
- SuperWinter
- SuperWinter
Maledetti, qui la metàfioch ha scritto:accumulo finale 11/12 cm!! me ne aspettavo un terzo! una delle nevicate più belle della mia vita! con la T che non ha mai superato i -3,5!! ora speriamo che si apra il cielo e raggiungiamo la perfezione!!
Dalle 13:00 in poi' piu' nulla di serio...ultimo momento di neve bella forte alle 11:00 circa...comunque va benissimissimo cosi' direi!
Haha io qui vi batto a tutti!!! 0.5 cm!!!SuperWinter ha scritto:Maledetti, qui la metàfioch ha scritto:accumulo finale 11/12 cm!! me ne aspettavo un terzo! una delle nevicate più belle della mia vita! con la T che non ha mai superato i -3,5!! ora speriamo che si apra il cielo e raggiungiamo la perfezione!!![]()
Dalle 13:00 in poi' piu' nulla di serio...ultimo momento di neve bella forte alle 11:00 circa...comunque va benissimissimo cosi' direi!
di brina
-
gianluca77
- Forumista senior