Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: serve come il pane :D
La -5 appoggiata alle Alpi nel cuore di maggio, catino padano a sollevare umidità e gradiente barico esplosivo...una manna in val padana...
Lasciamo perdere và...
un mese fa col caldo precedente accumulato da mesi di siccità non mi sembra che ti preoccupavi, anzi invocavi piogge cospicue, ma era tutto ampiamente previsto, ci sono i miei messaggi a testimonianza, quando dicevo che era un po anticipato menarla con la siccità nordica con davanti i mesi statisticamente più piovosi mi avete insultato tu e altri. ed ora? ora già tutto passato? ammazza oh, sta grande siccità già un lontano ricordo....
la bandiera va, dove tira il ventoooooo :D
Cosa centrano le piogge (benefiche) con situazioni al limite per le situazioni evidenziate e a rischio fenomeni distruttivi?
Ma come ti ho detto oggi prosegui pure con sermoni triti e ritriti a parlare di aria fritta, ho capito che fai finta di non capire quello che sto dicendo e ho capito che anche con tè di meteo è meglio non parlare perché non vuoi dialogare civilmente....tutti sono bandiere ed idioti e l intelligente uomo tutto d un pezzo sei solo tu. Osanna dall alto dei cieli...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Matteo ho modificato il messaggio, volevo farti vedere ukmo e il parallelo, abbastanza simili, guarda il messaggio precedente
Modelli peggiorati x miei gusti, gf parall e ukmo simili, ecm midifica ancora, incertezza su movimenti goccia, settimana più mite e variabile, ma ottimo, primavera vera.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Dal 22 possibile affermazione della primavera calda, intanto però la goccia e il prossimo weekend sono ancora tutti da inquadrare.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Dal 22 possibile affermazione della primavera calda, intanto però la goccia e il prossimo weekend sono ancora tutti da inquadrare.
qualche giorno fa avevi pronosticato una primavera calda dal 12...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Dal 22 gf conferma goccia al largo iberia e rimonta africana da noi, vediamo reading
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Conferme intanto x la settimana prossima

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:Dal 22 gf conferma goccia al largo iberia e rimonta africana da noi, vediamo reading
Reading in quest caso non ti può dire molto visto che arriva a 240 ore. Il cuneo africano partirebbe intorno al 22-23 secondo gfs quindi...
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

A dir la verità, dal 12 Maggio in poi anche lo stesso staff di meteolive prevedeva una maggiore presenza di Sole e temperature molto miti... Ma quest'anno va male da questo punto di vista, con belle giornate date col contagocce...
FrancescoPerugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Purtroppo è una brutta annata. Pomeriggi caldi a Febbraio e Marzo (comunque in un contesto freddissimo di notte con diffuse gelate) e pomeriggi freschi ora. A mio avviso è una delle peggiori situazioni. L'ho sempre sostenuto che avremmo pagato a caro prezzo il bel tempo fuori stagione...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
ventomoderato

FrancescoPerugia ha scritto:Purtroppo è una brutta annata. Pomeriggi caldi a Febbraio e Marzo (comunque in un contesto freddissimo di notte con diffuse gelate) e pomeriggi freschi ora. A mio avviso è una delle peggiori situazioni. L'ho sempre sostenuto che avremmo pagato a caro prezzo il bel tempo fuori stagione...
era una situazione molto diffusa negli anni novanta. A marzo avevi talvolta le stesse termiche di luglio e agosto. Riguardo il comento della redazione il 12 maggio veniva visto come possibile data di svolta verso il caldo ma alla fine nisba. Si trattava di carte nel Long..
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM, io non vedo nessuna rimonta africana solamente il sud è sfiorato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
UKMO
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Bloccato