**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
non e che gli altri anni prima di natale abbia fatto chissà che bufere di neve ehcammach ha scritto:Difficile da oggi, ma fino a ieri era praticamente impossibileGiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
Difficile che dopo il 15 ci sia uno sblocco definitivo
-
gianluca77
- Forumista senior
Ciao Giugliano vedi la meteo è imprevedibile io x oggi non vedevo nulla x cuneo invece piove con +3....GiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
nevica sulle alpi marittime......
Perchè imprevedibile??? Sono almeno 72-96 ore che le previsioni causa un lieve abbassamento di gpt sull'alto tirreno hanno pronosticato piogge seppur deboli tra liguria basso piemonte e toscana con neve tra i 1300 e i 1500.gianluca77 ha scritto:Ciao Giugliano vedi la meteo è imprevedibile io x oggi non vedevo nulla x cuneo invece piove con +3....GiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
-
gianluca77
- Forumista senior
Appunto basso piemonte invece sono molto più a nord....andryan ha scritto:Perchè imprevedibile??? Sono almeno 72-96 ore che le previsioni causa un lieve abbassamento di gpt sull'alto tirreno hanno pronosticato piogge seppur deboli tra liguria basso piemonte e toscana con neve tra i 1300 e i 1500.gianluca77 ha scritto:Ciao Giugliano vedi la meteo è imprevedibile io x oggi non vedevo nulla x cuneo invece piove con +3....GiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
qui non era previsto nulla invece qualcosa scende niente di stravolgendo ma meglio di niente
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Io non sono un ultrà degli indici - credo abbiano più un valore sperimentale ed indicativo che predittivo - ma... quando tutti, e dico tutti, ci sono sfavorevoliGiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
- stratosfera ancora freddissima, AO super + , Enso forte, Nao in territorio positivo e Nam addirittura posta a 2 - in anni in cui l'inverno ha fallito anche con indici positivi, quali possibili vie di riscatto possono esistere? quali via di fuga? come può una stagione nata morta tornare a respirare?
Qualcuno mi regali una via di fuga, ma di fuga definitiva, e non uno strappo ricucibile in tre giorni: un qualcosa che possa regalarci una pavida speranza di vivere una normale stagione, e non la solita brodaglia sopra media.
In europa le termiche sono irriconoscibili; il clima del nostro continente è divenuto IRRICONOSCIBILE...
Mah, mi sa che di questi tempi l'unica via di fuga è proprio la...fuga!! Al polo nord, anzi meglio, al polo sud!!InvernoPerfetto ha scritto:Io non sono un ultrà degli indici - credo abbiano più un valore sperimentale ed indicativo che predittivo - ma... quando tutti, e dico tutti, ci sono sfavorevoli
- stratosfera ancora freddissima, AO super + , Enso forte, Nao in territorio positivo e Nam addirittura posta a 2 - in anni in cui l'inverno ha fallito anche con indici positivi, quali possibili vie di riscatto possono esistere? quali via di fuga? come può una stagione nata morta tornare a respirare?
Qualcuno mi regali una via di fuga, ma di fuga definitiva, e non uno strappo ricucibile in tre giorni: un qualcosa che possa regalarci una pavida speranza di vivere una normale stagione, e non la solita brodaglia sopra media.
In europa le termiche sono irriconoscibili; il clima del nostro continente è divenuto IRRICONOSCIBILE...
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Snowblower
InvernoPerfetto ha scritto:Io non sono un ultrà degli indici - credo abbiano più un valore sperimentale ed indicativo che predittivo - ma... quando tutti, e dico tutti, ci sono sfavorevoliGiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..
Se torni a gennaio 2013 avevamo tutti gli indici favorevoli aspettavamo l'evento ed invece fetecchia su fetecchia, per cui non so sinceramente quanto siano veramente affidabili questi indici voglio sperare e credo fermamente che questo sarà un degno inverno. Diamogli un po' di tempo....
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
AO proprio super non direiInvernoPerfetto ha scritto:Io non sono un ultrà degli indici - credo abbiano più un valore sperimentale ed indicativo che predittivo - ma... quando tutti, e dico tutti, ci sono sfavorevoliGiulianoPhoto ha scritto:Inverno assente fino a ridosso di NATALE.. inevitabile con le attuali configurazioni bariche..

Da nord est non arrivano carezzeNIVOFILO86 ha scritto:si ma è una sciabolata un pò tosta! sbaglio?
Intanto bisogna vedere se ci prende o se va in Turchia
Dipende dall alta pressione
Per le termiche vediamo dopo ma nel caso non sembra roba discount
Magari ci casca perché dopo fino alla calzetta la cosa la vedo triste