irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:Buonasera a tutti, ragazzi ormai ho perso le speranze ma come si dice...la speranza è l'ultima a morire, chiedo a tifone o a chiunque gentilmente vorrà rispondermi se in calabria orientale c'è qualche possibilità di vedere neve intorno ai 350 mt, un grazie a chi vorrà rispondermi. Saluto tutti :wink:
speranze da domenica in poi credo
Grazie per la risposta :wink: detto da te mi rincuora.
Con stima :) un saluto
SOTTOZERO-63

**

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Una domanda a tifone io poche volte ricordo che quando nevica nell'aquilano e nevichi sulla costa abruzzese, vuol dire che questa irruzzione fredda e di grande portata come tu predicavi saluti e buona nevicata a tutti.(Visto la persistenza delle nevicate x parechhi giorni mi sto quasi preoccupando.)
tifone
Forumista senior

Re: **

Messaggio da tifone »

SOTTOZERO-63 ha scritto:Una domanda a tifone io poche volte ricordo che quando nevica nell'aquilano e nevichi sulla costa abruzzese, vuol dire che questa irruzzione fredda e di grande portata come tu predicavi saluti e buona nevicata a tutti.(Visto la persistenza delle nevicate x parechhi giorni mi sto quasi preoccupando.)
è ilpercorso che ne ha determinato l'estensione..abbiam perso qualche grado per la storia(se entrava diretta morivavamo surgelati)ma ci sareb stata meno neve..cosi è in parziale convergenza con aria umida..un mix nevoso esplosivo col gelo a seguire
Ioniosnow

Re: **

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
SOTTOZERO-63 ha scritto:Una domanda a tifone io poche volte ricordo che quando nevica nell'aquilano e nevichi sulla costa abruzzese, vuol dire che questa irruzzione fredda e di grande portata come tu predicavi saluti e buona nevicata a tutti.(Visto la persistenza delle nevicate x parechhi giorni mi sto quasi preoccupando.)
è ilpercorso che ne ha determinato l'estensione..abbiam perso qualche grado per la storia(se entrava diretta morivavamo surgelati)ma ci sareb stata meno neve..cosi è in parziale convergenza con aria umida..un mix nevoso esplosivo col gelo a seguire
Chissà quando riavremo un occasione simile per scrivere la storia :roll:
SOTTOZERO-63

x

Una configurazione duratura freddo credo che questa ondata e le prossime passeranno alla storia del meteo.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

attenti che in alcuni gm nel medio vedono una nuova ritornante dopometa' settimana prossima chissa..
only snow

Messaggio da only snow »

tifone ha scritto:attenti che in alcuni gm nel medio vedono una nuova ritornante dopometa' settimana prossima chissa..
Tifò scusa, sn sempre io il solito rompi scatole... :lol:
Secondo te qui a Vasto li vedrò almeno 10 cm??? Ciao e grazie per la risp.
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:attenti che in alcuni gm nel medio vedono una nuova ritornante dopometa' settimana prossima chissa..
A quanto pare non è finita qui :D mi sa che c'azzecchi anche stavolta tifò :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
giorgioTE ha scritto:Tifone riusciresti a fare degli step previsionali dalla prossima settimana fino a fine febbraio/inizio marzo? Intendo dire linee di tendenza come quelle che hai fatto a partire da Dicembre, che piu' o meno sono state rispettate salvo qualche inesattezza sui fenomeni nella scorsa perturbazione, ma sulle configurazioni ci hai preso in pieno. Appena puoi aggiornaci a prescindere da quello che accadra' in quest'evento. Un saluto :)
be diciamo ho dato piu' di un'indicazione in merito con forte onda pacifica in prospettiva..passeremo da

una recrudescenza pro adriatiche sino a meta' settimana..poi via via guarigione ma sempre con ferita barica...rischio iniziale di nuove interferenze fredde...e poi forte blocco atlantico..ipotizzerei due affondi nel corso del mese..artico e continentale a chiusura..a mio avviso poi marzo proporra' una forte irruzione come minimo......

per le tempistiche ed altro entro lunedi mi sbilancio 8)

intanto da me appena iniziato lo show della neve
come mi ascolta gfs :shock:

ehehee ps l ho detto prima del 18 z 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

only snow ha scritto:
Tifò scusa, sn sempre io il solito rompi scatole... :lol:
Secondo te qui a Vasto li vedrò almeno 10 cm??? Ciao e grazie per la risp.
si
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

tfone i miei complimenti piu' sinceri!!!!!!!gran lavoro!!!!!!
ciao
gravinci

Messaggio da gravinci »

Grande Tifone, ti seguo da sempre...da dove scrivi di preciso? Io dai colli....
SOTTOZERO-63

x

GFS 18 altra pallina gelida?
picchio

Messaggio da picchio »

quello del 1 febbraio in toscana è stato un bel evento ma non tale da fare storia in alcune zone sono caduti 60 centimetri di neve non male in valtiberina dai 25 ai 30 niente di eccezzionale per sabato ci sono buone possibilita di rivedere la neve di un certo rilievo e visto le temperature gelide gli accumoli saranno piu veloci oggi giornata ventosa e deboli nevicate per gran parte del giorno
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gravinci ha scritto:Grande Tifone, ti seguo da sempre...da dove scrivi di preciso? Io dai colli....
prov pescara eta?
Rispondi