Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Sto in religioso silenzio.......ma dico, bene bene bene!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

freddopungente ha scritto:
picchio70 ha scritto:
freddopungente ha scritto:netto in questo run l'azzeramento "dell'onda atlantica" :? :D :D

Immagine
freddo se ti riferisci a tifone lui parlava del dopo ad onor del vero.
bho a me non sembra che si riferisse ad altro possibile attacco artico ma ad un hp pronto a spanciare da subito,forse ho letto male io
nono hai letto molto bene te....il problema è che è rimasto vago (quello che criticavo io ieri sera) quindi avrà per forza ragione....allora anche io mi sbilancio....dopo le articate spanciata dell'hp...non dico ne quando e ne quanto... :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

picchio ho chiesto spiegazioni sul perché si sarebbe esaurita la spinta,mi è stato detto che il motivo era la spinta della wawe 1 che sposta vorticità in atl ed io ho fatto notare che il vortice canadese è praticamente svuotato e ci sono anche altre variabili che permetterebbero l'ulteriore resistenza dei flussi di calore in natl
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

freddopungente ha scritto:picchio ho chiesto spiegazioni sul perché si sarebbe esaurita la spinta,mi è stato detto che il motivo era la spinta della wawe 1 che sposta vorticità in atl ed io ho fatto notare che il vortice canadese è praticamente svuotato e ci sono anche altre variabili che permetterebbero l'ulteriore resistenza dei flussi di calore in natl
esattamente!!! la citazione del santone è stata proprio questa
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Immagine

certo se andasse così qualcuno farebbe la figuraccia eh
Ultima modifica di jacopo90 il mer nov 29, 2017 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

aomalia geoponteziali 500hpa 180 h

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gfs fa sul serio
la dinamica di attacco al vortex comincia addirittura a 120 ore con azione a tenaglia delle onde sul pacifico sull'atlantico e in siberia
siamo entro un range non male
ovviamente la traiettoria dell'eventuale colata artica che in questo caso è di stampo severa posta la maggior intrusività poleward dell' onde di calore dipende dalla convergenza o divergenza di tali onde

direi caution, l'articata moderata dei prossimi giorni scaverà un canale depressionario in centro Europa innevando anche parzialmente i suoli...
se questo affondo si dovesse inserire senza soluzione di continuità come GFS pare voler farci credere si aprono scenari di roba tosta
freddopungente
*Forumista TOP*

gfs continua sulla sua strada,e non venitemi a parlare di est shift ovest shift che tanto nel breve si è visto come vanno le cose,la verità in tasca non ce l'ha nessuno quindi monitoriamo e diamo il giusto valore a queste carte che ancora non si sono realizzate e sono a 10 giorni di distanza,piedi a terra

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

L'andazzo questo inizio inverno sarà pro nord e quindi entrate dal rodano.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

reading un cecchino...iniziano le limature ad est dell' dell'imma"colata" da parte di gfs e se dalle 192h inizia a limare lasciate ogni speranza a voi(noi) che entrate tirrenici...per il dopo vediamo...sinottica interessante... :roll:
ben trovati metereopatici :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

nocerameteouno ha scritto:Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
sto con te nocera
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nocerameteouno ha scritto:Ragazzi, non ci vogliono ne santoni ne grossi esperti, solo attenzione a quello che ci dicono gli stessi gm e trarne le conclusioni; a volte la fretta e la superficialità fa fare brutti scherzi. Era eveidente questa possibile evoluzione già da un paio di giorni: un antipasto più potente di quello che mi sarei aspettato.
hai perfettamente ragione, mi viene solo qualche perplessità sull'onesta intellettuale di qualcuno che è intervenuto ieri nel pomeriggio sera...
freddopungente
*Forumista TOP*

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Anticicloneeeeeeeeee
Hp 2.0 Dicembre mite !1!1!

Immagine

Immagine
Bloccato