Nelle tue zone è più possibile, a livello nazionale proprio no, almeno con le carte attuali.ventomoderato ha scritto:Io vedo un dicembre freddo che potrebbe chiudere sottomedia. Un po simile al 2010... Sbaglio a pensare ciò?
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Discorso che condivido.gemi65 ha scritto:Come cambiano le prospettive qua dentro un pò come le idee politiche ondivaghe degli ultimi decenni.Stefano1986 ha scritto:Briciole no, però non sarà niente di che.gemi65 ha scritto: Io non critico le sue tendenze peraltro più volte sballate, ma l'aver definito la fase in essere "briciole". Un'entrata a gamba tesa nel forum con una battuta infelice non degna di uno che si definisce esperto di meteo.
Battuta fuori luogo e non veritiera.
Sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna sputarci sopra: sará comunque una fase invernale. Però parliamoci chiaro: tranne alcune zone del centro nord, nel resto d'Italia neve a quote non inferiori a 500 m. A mio avviso le aspettative erano maggiori con i modelli di qualche giorno fa. Poi ribadisco che sono d'accordissimo sul fatto che non bisogna sputarci sopra.
Fino a pochi giorni fa ci si lamentava del trend secco, anticiclonico, sopra media, ora si considera questa fase poco più che un niente di che!
Ci sono zone che rivedranno la neve dove manca da non so quanti anni, ci sono zone che rivedranno accumuli di pioggia stranecessari dopo mesi di sofferenza idrica, resteremo sotto media, le Alpi riapriranno i battenti con innevamento naturale.
Briciole, niente di che.
Io mi rifiuto di adeguarmi a questo trend sempre votato alla ricerca del sensazionalismo.
-
gianluca77
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
In parte lo condivido! Ma il fatto che sono anni che non arriva un po' di freddo a dicembre, non deve annebbiare il concetto di normalità secondo me!Stefano1986 ha scritto:Discorso che condivido.gemi65 ha scritto:Come cambiano le prospettive qua dentro un pò come le idee politiche ondivaghe degli ultimi decenni.Stefano1986 ha scritto: Briciole no, però non sarà niente di che.
Sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna sputarci sopra: sará comunque una fase invernale. Però parliamoci chiaro: tranne alcune zone del centro nord, nel resto d'Italia neve a quote non inferiori a 500 m. A mio avviso le aspettative erano maggiori con i modelli di qualche giorno fa. Poi ribadisco che sono d'accordissimo sul fatto che non bisogna sputarci sopra.
Fino a pochi giorni fa ci si lamentava del trend secco, anticiclonico, sopra media, ora si considera questa fase poco più che un niente di che!
Ci sono zone che rivedranno la neve dove manca da non so quanti anni, ci sono zone che rivedranno accumuli di pioggia stranecessari dopo mesi di sofferenza idrica, resteremo sotto media, le Alpi riapriranno i battenti con innevamento naturale.
Briciole, niente di che.
Io mi rifiuto di adeguarmi a questo trend sempre votato alla ricerca del sensazionalismo.
Questo era normalità! E se arrivava una -10 o oltre di che avremo parlato?? Quelli sono eventi rari, queste invece sono belle passate invernali, localmente anche cariche di neve, ma a livello nazionale una normale articata! Poi sugli orticelli possiamo starci una vita a discutere!
Nessuno sminuisce nulla, è bello rivedere i monti vestiti di bianco. Questo serve. Se poi si pensa al big event o alla neve sul proprio giardinetto, si rimane spesso delusi!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Il mese è lungo...l'evento del dicembre 2010 non è paragonabile a questo, neanche lontanamente. Era diversa la massa d'aria...gemi65 ha scritto:Cosa te lo fa pensare Eb, Tifone?eb717 ha scritto:Nelle tue zone è più possibile, a livello nazionale proprio no, almeno con le carte attuali.ventomoderato ha scritto:Io vedo un dicembre freddo che potrebbe chiudere sottomedia. Un po simile al 2010... Sbaglio a pensare ciò?
Finora è un dicembre come doveva essere, nel 2010 fu un dicembre raro...trova le differenze!
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior