tirrenici e laziali,a rapporto (nowcasting fasi perturbate 07-13 dicembre)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
colmoschin

Messaggio da colmoschin »

9 gradi
6 mm di pioggia
Media vento 15 km/h sw
Dp 7 gradi

In attesa della tanta acqua del fine settimana perché pare gfs concorde con ecmwf sul minimo larghino e termiche da Benevento calcio
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Ragazzi niente da fare anche GFS peggiora parecchio...
Con queste carte anche la Toscana non vede neve dai 700m..
Bello schifo vai
rik5

tirrenici..

Messaggio da rik5 »

Zona Montesacro :h. 7,45 temp. 8,8 pioggia caduta dalle h.24 circa 15 mm
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Buongiorno.insomma per il fine settimana le speranze per vedere qualcosa hai castelli romani e svanita nel nulla.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Mi chiedo davvero perché quando servono non avvengono mai questi maledetti est shift...
Basterebbe il minimo invece che essere ad ovest della Corsica, si posizionasse tra la Corsica e la Toscana e poi scendesse verso sud in maniera parallela alla costa... invece no.
Minimo a largo della Corsica verso ovest e da noi richiamo più caldo da SE/SW...
Ma va va..
nibuck

Messaggio da nibuck »

Per me vi state fasciando la resta prima di romperla.....si vedrà :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Giulio097 ha scritto:Mi chiedo davvero perché quando servono non avvengono mai questi maledetti est shift...
Basterebbe il minimo invece che essere ad ovest della Corsica, si posizionasse tra la Corsica e la Toscana e poi scendesse verso sud in maniera parallela alla costa... invece no.
Minimo a largo della Corsica verso ovest e da noi richiamo più caldo da SE/SW...
Ma va va..
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e quindi reading sono leggermente migliorati.... neve a 500 m dalle nostre parti...gfs è peggiorato ma occhio che può cambiare di nuovo ripeto ormai i modelli a queste distanze contanto relativamente il grado di termica di differenza è impossibile inquadrarlo anche a 24 h
nibuck

Messaggio da nibuck »

Sì infatti ha rimesso neve anche qui sabato
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

jacopo90 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Mi chiedo davvero perché quando servono non avvengono mai questi maledetti est shift...
Ma va va..
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e quindi reading sono leggermente migliorati.... neve a 500 m dalle nostre parti...gfs è peggiorato ma occhio che può cambiare di nuovo ripeto ormai i modelli a queste distanze contanto relativamente il grado di termica di differenza è impossibile inquadrarlo anche a 24 h
Si è vero anche per me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è migliorato e mi da neve per tutto il 2 dicembre e poi il 3 mattina.. però davvero siamo al limite e su un filo sottilissimo... GFS di stamani mi piace poco.. per nulla
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

gli spaghi della mia zono sono inguardabili il meteogramma di roma da un - 1/-2!! almeno fa freddo :)
bufera genzanese

Fino a sabato mancano 3 giorni e mezzo quindi ancora può migliorare ma la vedo dura.cmq ancora non mollo io mollerò venerdì mattina con l uscita mattiniera dei due modelli più seguiti
bufera genzanese

Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da 20cm di neve a rocca priora tra le 7 e le 10 di sabato mattina ma mi pare un po troppo
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

aggiornamenti abbastanza deludenti da parte di gfs,vediamo ancora c'è tempo fino a sabato/domenica
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

freddopungente ha scritto:aggiornamenti abbastanza deludenti da parte di gfs,vediamo ancora c'è tempo fino a sabato/domenica
Speriamo non continui con ovest shift sennò alla fine si va al mare :D :D
Come già detto modelli imbarazzanti a mio parere!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giulio097 ha scritto:
freddopungente ha scritto:aggiornamenti abbastanza deludenti da parte di gfs,vediamo ancora c'è tempo fino a sabato/domenica
Speriamo non continui con ovest shift sennò alla fine si va al mare :D :D
Come già detto modelli imbarazzanti a mio parere!
I modelli sono quello che sono. Sapendo il vizietto, sta a noi tentare a leggerli correttamente. Con questo tipo di aria di più non possiamo attenderci ad ora! ;)
Rispondi