Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

luca90 ha scritto:Scorte di viveri. (Cit.) :lol:
bellissimo ridere ...mmma nn tutti lo capiscono
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto: Beh io penso che se vede questo fa bene a dirlo! Non si può parlare solo e sempre di gelo e neve. Vedrai che quando sarà il momento, ne parlerà anche lui. ;)
ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito? :roll:
Ho scambiato con lui opinioni sul prossimo inverno, di più non si può fare! Ma ora è un tifone più posato, ma sempre competente e pro neve. Poi in ogni caso ognuno può scrivere ciò che vuole, in un senso o nell'altro. ;)
vabbè mi sembra che si "condanni" spesso ulisse (tra cui io) per prevedere neve tre volte a roma tutti gli anni, tra l'altro proponendo quantomeno delle analisi e non si può giudicare uno che scrive 30 messaggi criptici su vp a manetta e diverse risposte provocatorie a altro forumisti....bene
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

freddopungente ha scritto:
tifone ha scritto:
freddopungente ha scritto:Su che basi si afferma l'azzeramento dell'onda Atlantica, se cosi vogliamo chiamarla?
l intrusione pacifica sposta vorticita ' in atlantico.
però dobbiamo fare i conti anche con un vc che è praticamente svuotato ci sono delle variabili che poltrebbero mantenere l'alta atlantica in buona posizione,poi sicuramente un periodo di hp non ce lo toglie nessuno ma un nuovo passaggio artico è da mettere in conto[/quote ] scritto vc mi fa morire :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito? :roll:
Ho scambiato con lui opinioni sul prossimo inverno, di più non si può fare! Ma ora è un tifone più posato, ma sempre competente e pro neve. Poi in ogni caso ognuno può scrivere ciò che vuole, in un senso o nell'altro. ;)
vabbè mi sembra che si "condanni" spesso ulisse (tra cui io) per prevedere neve tre volte a roma tutti gli anni, tra l'altro proponendo quantomeno delle analisi e non si può giudicare uno che scrive 30 messaggi criptici su vp a manetta e diverse risposte provocatorie a altro forumisti....bene
Per me sono due cose diverse. Forse a breve aprirà un td...forse! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

altissimo il livello di queste pagine complimenti....buonanotte
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito? :roll:
ho gia messo il perche ..si sposta l onda pacifica a ridosso degli states e muta l asse il vp.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gli spaghi non escono ancora, ma non dovrebbero essere così diversi dal run 12.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

jacopo90 ha scritto:
tifone ha scritto:
jacopo90 ha scritto:a me tifone sinceramente mi stai deludendo non poco....sò che sei molto bravo però non basta esserlo "sulla carta" ma serve esserlo anche nei fatto e te oggi stai mostrando solo il tuo lato peggiore, stai palesemente provocando il forum....cosa c'è ti manca attenzione? manca qualche click sul tuo sito?
non voglio fare il complottista ma il tuo atteggiamento induce ad esserlo...
sbagli di grosso.. ogni tanto vengo questa e' dove sono nato e tu nn ceri .non giudicare chi non conosci e lascia fuori siti esterni che nulla hanno a che vedere cn il super meteolive. Non x forza si prevede neve e gelo..ma anche hp . Leggendo le mie stag capiranno. Altra cosa un po di ironia nn fa male a volte ..
ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo eh
Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempo :wink:

Intanto spaghi gfs 18 che tardano un po' ad uscire (parlo delle prime 180 ore).
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Stefano1986 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
tifone ha scritto: sbagli di grosso.. ogni tanto vengo questa e' dove sono nato e tu nn ceri .non giudicare chi non conosci e lascia fuori siti esterni che nulla hanno a che vedere cn il super meteolive. Non x forza si prevede neve e gelo..ma anche hp . Leggendo le mie stag capiranno. Altra cosa un po di ironia nn fa male a volte ..
ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo eh
Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempo :wink:

anche loro riposano :lol:
Stefano1986
Forumista senior

tifone ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo eh

Esatto :lol: :lol:
Prima reading ora gfs.
Tanto, come diceva Eb, non dovrebbero discostarsi molto dai precedenti.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tifone ha scritto:
luca90 ha scritto:Scorte di viveri. (Cit.) :lol:
bellissimo ridere ...mmma nn tutti lo capiscono
Cazzarola nell’evenienza avvisa che si sa mai mi debbo approvvigionare causa HP :lol:
michele57

Messaggio da michele57 »

Posto una semplice immagine che serva a Jacopo90 che non è riuscito a capire il nostro amico Tifone.
La suddetta mappa rientra, nelle tempistiche che dicevo poco fa.
E' una ipotesi che ci saluterà da questa prima fase stagionale che sicuramente si rileverà dinamica e che magari nella stagione invernale, imprecheremo affinchè possa comparire nelle aride mappe che cmq. dovremo sopportare in un arco temporale di una stagione.

Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Stefano1986 ha scritto:
tifone ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempo :wink:

Prima reading ora gfs.
notte cari...e vivete in serenita' la meteo..ridere fa bene
Stefano1986
Forumista senior

tifone ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
tifone ha scritto: anche loro riposano :lol:
Prima reading ora gfs.
notte cari...e vivete in serenita' la meteo..ridere fa bene
Grazie, anche a te.
Ti rivogliamo più carico di prima nel forum 8)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Immagine
Bloccato