bellissimo ridere ...mmma nn tutti lo capisconoluca90 ha scritto:Scorte di viveri. (Cit.)
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
vabbè mi sembra che si "condanni" spesso ulisse (tra cui io) per prevedere neve tre volte a roma tutti gli anni, tra l'altro proponendo quantomeno delle analisi e non si può giudicare uno che scrive 30 messaggi criptici su vp a manetta e diverse risposte provocatorie a altro forumisti....beneeb717 ha scritto:Ho scambiato con lui opinioni sul prossimo inverno, di più non si può fare! Ma ora è un tifone più posato, ma sempre competente e pro neve. Poi in ogni caso ognuno può scrivere ciò che vuole, in un senso o nell'altro.jacopo90 ha scritto:ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito?eb717 ha scritto: Beh io penso che se vede questo fa bene a dirlo! Non si può parlare solo e sempre di gelo e neve. Vedrai che quando sarà il momento, ne parlerà anche lui.
freddopungente ha scritto:però dobbiamo fare i conti anche con un vc che è praticamente svuotato ci sono delle variabili che poltrebbero mantenere l'alta atlantica in buona posizione,poi sicuramente un periodo di hp non ce lo toglie nessuno ma un nuovo passaggio artico è da mettere in conto[/quote ] scritto vc mi fa moriretifone ha scritto:l intrusione pacifica sposta vorticita ' in atlantico.freddopungente ha scritto:Su che basi si afferma l'azzeramento dell'onda Atlantica, se cosi vogliamo chiamarla?
Per me sono due cose diverse. Forse a breve aprirà un td...forse!jacopo90 ha scritto:vabbè mi sembra che si "condanni" spesso ulisse (tra cui io) per prevedere neve tre volte a roma tutti gli anni, tra l'altro proponendo quantomeno delle analisi e non si può giudicare uno che scrive 30 messaggi criptici su vp a manetta e diverse risposte provocatorie a altro forumisti....beneeb717 ha scritto:Ho scambiato con lui opinioni sul prossimo inverno, di più non si può fare! Ma ora è un tifone più posato, ma sempre competente e pro neve. Poi in ogni caso ognuno può scrivere ciò che vuole, in un senso o nell'altro.jacopo90 ha scritto: ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito?
ho gia messo il perche ..si sposta l onda pacifica a ridosso degli states e muta l asse il vp.jacopo90 ha scritto:vabbè mi sembra che si "condanni" spesso ulisse (tra cui io) per prevedere neve tre volte a roma tutti gli anni, tra l'altro proponendo quantomeno delle analisi e non si può giudicare uno che scrive 30 messaggi criptici su vp a manetta e diverse risposte provocatorie a altro forumisti....beneeb717 ha scritto:Ho scambiato con lui opinioni sul prossimo inverno, di più non si può fare! Ma ora è un tifone più posato, ma sempre competente e pro neve. Poi in ogni caso ognuno può scrivere ciò che vuole, in un senso o nell'altro.jacopo90 ha scritto: ma scusa eb capiamoci al volo, è entrato ed avrà scritto 30 messaggi criptici in cui si capisce che arriverà questo hp...non c'è uno straccio di analisi....non c'è un ragionamento dietro....le risposte sono "ancora è presto"....che il "to by continued" lo troviamo sul suo sito?
-
Stefano1986
- Forumista senior
Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempojacopo90 ha scritto:ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo ehtifone ha scritto:sbagli di grosso.. ogni tanto vengo questa e' dove sono nato e tu nn ceri .non giudicare chi non conosci e lascia fuori siti esterni che nulla hanno a che vedere cn il super meteolive. Non x forza si prevede neve e gelo..ma anche hp . Leggendo le mie stag capiranno. Altra cosa un po di ironia nn fa male a volte ..jacopo90 ha scritto:a me tifone sinceramente mi stai deludendo non poco....sò che sei molto bravo però non basta esserlo "sulla carta" ma serve esserlo anche nei fatto e te oggi stai mostrando solo il tuo lato peggiore, stai palesemente provocando il forum....cosa c'è ti manca attenzione? manca qualche click sul tuo sito?
non voglio fare il complottista ma il tuo atteggiamento induce ad esserlo...
Intanto spaghi gfs 18 che tardano un po' ad uscire (parlo delle prime 180 ore).
anche loro riposanoStefano1986 ha scritto:Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempojacopo90 ha scritto:ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo ehtifone ha scritto: sbagli di grosso.. ogni tanto vengo questa e' dove sono nato e tu nn ceri .non giudicare chi non conosci e lascia fuori siti esterni che nulla hanno a che vedere cn il super meteolive. Non x forza si prevede neve e gelo..ma anche hp . Leggendo le mie stag capiranno. Altra cosa un po di ironia nn fa male a volte ..![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Esattotifone ha scritto:anche loro riposanoStefano1986 ha scritto:Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempojacopo90 ha scritto: ma scusami eh non ti conosco e sono d'accordo, ma non perchè ti chiami "tifone" dovresti fare quello che vuoi....se dici hp dicci anche da cose deriva....lo stesso vale se mai dovessi prevedere neve e gelo eh![]()
Prima reading ora gfs.
Tanto, come diceva Eb, non dovrebbero discostarsi molto dai precedenti.
Posto una semplice immagine che serva a Jacopo90 che non è riuscito a capire il nostro amico Tifone.
La suddetta mappa rientra, nelle tempistiche che dicevo poco fa.
E' una ipotesi che ci saluterà da questa prima fase stagionale che sicuramente si rileverà dinamica e che magari nella stagione invernale, imprecheremo affinchè possa comparire nelle aride mappe che cmq. dovremo sopportare in un arco temporale di una stagione.

La suddetta mappa rientra, nelle tempistiche che dicevo poco fa.
E' una ipotesi che ci saluterà da questa prima fase stagionale che sicuramente si rileverà dinamica e che magari nella stagione invernale, imprecheremo affinchè possa comparire nelle aride mappe che cmq. dovremo sopportare in un arco temporale di una stagione.

notte cari...e vivete in serenita' la meteo..ridere fa beneStefano1986 ha scritto:Esattotifone ha scritto:anche loro riposanoStefano1986 ha scritto: Stai tranquillo Jacopo che verrà postata anche un'analisi più approfondita appena ne avrà tempo![]()
Intanto spaghi gfs 18 che tardano un po' ad uscire (parlo delle prime 180 ore).![]()
![]()
Prima reading ora gfs.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Grazie, anche a te.tifone ha scritto:notte cari...e vivete in serenita' la meteo..ridere fa beneStefano1986 ha scritto:Esattotifone ha scritto: anche loro riposano![]()
![]()
Prima reading ora gfs.
Ti rivogliamo più carico di prima nel forum
-
freddopungente
- *Forumista TOP*