Sò che hanno cominciato col dare alle fiamme i boschi, credo appunto serva l'importazione di una nuova specie che si adatti al nuovo clima. Magari per Natale un bel cactus sarebbe il top!IMadeYouReadThis ha scritto: Lavorateci bene che fra un po' vengo a farmi un tour nel deserto piemontese.
I cactus li importate?
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
luca90 ha scritto:Sò che hanno cominciato col dare alle fiamme i boschi, credo appunto serva l'importazione di una nuova specie che si adatti al nuovo clima. Magari per Natale un bel cactus sarebbe il top!IMadeYouReadThis ha scritto: Lavorateci bene che fra un po' vengo a farmi un tour nel deserto piemontese.
I cactus li importate?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Paese ? Più o meno ..manu73 ha scritto:Neve debole...sottile velo bianco...
Guardando le stazioni meteo posso ipotizzare che stia nevischiando oltre i 350/400 metri nella bergamasca..in città siamo tra i 2 e i 3 gradi ,basterebbero precipitazioni poco più intense ..
Ultima modifica di Danielebg il mar nov 28, 2017 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Belli questi piccoli passi avanti ..vediamo se anche la media delle altre corse seguono decisamente l'ufficiale nei prossimi aggiornamenti..luca90 ha scritto:Occhio di falcoDanielebg ha scritto:Gfs ancora un filo meglio nella fase iniziale ..tra 2 giorni se continua così sarà nevone chissà ...![]()
Ci sono delle migliorie nell'impostazione delle Isobare. Risultano più aperte consentendo un lavoro più ampio da parte della struttura ciclonica:
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Intanto è ben visibile come nei prossimi giorni dai settori Scandinavi comincerà ad affluire ulteriore aria fredda che andrà depositandosi in Europa Centrale fino ad arrivare ai rilievi Alpini ben rappresentanti in questo elaborato. L'aria fredda andrà successivamente a valicare le Alpi inserendosi nel catino Padano:

@Ottimo Manu, goditi tutti questi fiocchi!

@Ottimo Manu, goditi tutti questi fiocchi!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Media-alta val brembana...quota 780mDanielebg ha scritto:Paese ? Più o meno ..manu73 ha scritto:Neve debole...sottile velo bianco...
Guardando le stazioni meteo posso ipotizzare che stia nevischiando oltre i 350/400 metri nella bergamasca..in città siamo tra i 2 e i 3 gradi ,basterebbero precipitazioni poco più intense ..
Limite nevischio sui 450m...accumulo "quasi" 1cm..........