Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno. Comunque avevo ragione che i gm vedono sempre traslare sempre troppo velocemente le perturbazioni lungo l'adriatico infatti ancora pioggia stretta e sbagliavo perché non è riuscita a trasformarsi in neve.
Sono già a due episodi con pioggia grassa e mi tocca pure vedere zone a pari quota intorno innevate.
Mah!
e non è finita qui pensi che ilnprossimo fine settimana saremo colpiti e affondati?io penso proprio di no a veder così
Hai ragione ma aspettiamo almeno fino a mercoledi sera. Gli est shift ci possono essere
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno. Comunque avevo ragione che i gm vedono sempre traslare sempre troppo velocemente le perturbazioni lungo l'adriatico infatti ancora pioggia stretta e sbagliavo perché non è riuscita a trasformarsi in neve.
Sono già a due episodi con pioggia grassa e mi tocca pure vedere zone a pari quota intorno innevate.
Mah!
e non è finita qui pensi che ilnprossimo fine settimana saremo colpiti e affondati?io penso proprio di no a veder così
Hai ragione ma aspettiamo almeno fino a mercoledi sera. Gli est shift ci possono essere
Ieri di sicuro i gm vedevano un po' più di freddo e precipitazioni per il nostro versante. Oggi ribaltone :shock:
Attendiamo qualche altro giorno ma queste dinamiche non mi sono nuove e non penso che sia roba per noi stavolta. Spero di sbagliarmi, è dal 2013 che non vedo una nevicata con accumulo :o
tom71

Messaggio da tom71 »

Stavolta restiamo a guardare, almeno da Ancona in giù
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

tom71 ha scritto:Stavolta restiamo a guardare, almeno da Ancona in giù
Inverno finito :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
Piú che altro non iniziato :D
tom71

Messaggio da tom71 »

gemi65 ha scritto:
no
Rio

Messaggio da Rio »

tom71 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
no
Aspetterei gli est schift :lol:
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Rio ha scritto:
tom71 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Inverno finito :lol:
no
Se ci saranno...quando si prende una piega rimane quella..
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

A me non dispiacerebbe per nulla aspettare, se questo significherebbe retrogressione gelida pro adriatico e sud più in là, quando saremo in pieno inverno e quindi gli effetti delle ondate saranno sicuramente migliori (in termini di freddo) rispetto al caso in cui avvenissero ora. Magari a Natale, sarebbe il massimo :D
Più che altro a me preoccupa il fatto che simili configurazioni (correggetemi se sbaglio) non permettono all'est europeo di raffreddarsi per bene , e di conseguenza di preparare a dovere il terreno per le retrogressioni continentali :(
tom71

Messaggio da tom71 »

State calmi. Il tempo è galantuomo 8)
Telecuscino
*Forumista TOP*

orsosiberiano93 ha scritto:A me non dispiacerebbe per nulla aspettare, se questo significherebbe retrogressione gelida pro adriatico e sud più in là, quando saremo in pieno inverno e quindi gli effetti delle ondate saranno sicuramente migliori (in termini di freddo) rispetto al caso in cui avvenissero ora. Magari a Natale, sarebbe il massimo :D
Più che altro a me preoccupa il fatto che simili configurazioni (correggetemi se sbaglio) non permettono all'est europeo di raffreddarsi per bene , e di conseguenza di preparare a dovere il terreno per le retrogressioni continentali :(
Guarda se la retrogressione fosse sicura ti darei ragione, ma ogni lasciata é persa . Peró solo a pensarci una bella retrogressione from Russia with love 8)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Rio ha scritto:
tom71 ha scritto: no
Se ci saranno...quando si prende una piega rimane quella..
Questo run sud est shift ma ancora per noi non basta ma è un miglioramento non me ne vogliano gli altri.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Minimo in adriatico centrale
Telecuscino
*Forumista TOP*

Questa posizione non ci salverebbe dal richiamo caldo a noi Marchigiani?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:Questa posizione non ci salverebbe dal richiamo caldo a noi Marchigiani?
Non è male per le marche in particolare quelle del nord, ma le termiche sono risicate, più ci avviciniamo e più le limano, tanto non sarà la versione definitiva ci possono essere miglioramenti oppure no ma di freddo non ne entra tanto.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano M'arzo e Marinsss.
Bloccato