Non ne ho idea, alle 17 avevamo una temp di +0.2 e neve che accumulava bene e nel giro di poco è cambiato tutto....adesso pioggia battente e temp di +3.3...nn saprei dove sono andate ste termicheAndrew1997 ha scritto:strano eppure le termiche dovrebbero divenire via via più fredde...cioe se nevicava prima perche ora piove??24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Pioggia battente...che storia
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Qual è l'andamento delle temperature in montagna? C'è vento ora? Magari è una fase di transizione dovuta all'entrata di aria + instabile24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Non ne ho idea, alle 17 avevamo una temp di +0.2 e neve che accumulava bene e nel giro di poco è cambiato tutto....adesso pioggia battente e temp di +3.3...nn saprei dove sono andate ste termiche
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
colmoschin
IMadeYouReadThis ha scritto:Qual è l'andamento delle temperature in montagna? C'è vento ora? Magari è una fase di transizione dovuta all'entrata di aria + instabile[/quote24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Non ne ho idea, alle 17 avevamo una temp di +0.2 e neve che accumulava bene e nel giro di poco è cambiato tutto....adesso pioggia battente e temp di +3.3...nn saprei dove sono andate ste termiche
Bolla di calore in quota passeggera... ha sporcato la colonna può darsi e le precipitazioni scaricano meno freddo dalla quota
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Potrebbe essere un veloce (si speracolmoschin ha scritto:
Bolla di calore in quota passeggera... ha sporcato la colonna può darsi e le precipitazioni scaricano meno freddo dalla quota
colmoschin ha scritto:A nn lo so..ti dico solo che prima a mezzo chilometro da casa nevicava fino a 400 mt con accumulo e da me a 600 mt pioveva...sono salito fino a 800 mt temperatura sullo 0 e pioggia mista a neve, con meno neve accumulata che a 400 mt..tutto questo nel raggio di 1km...ha dell'incredibileIMadeYouReadThis ha scritto:Qual è l'andamento delle temperature in montagna? C'è vento ora? Magari è una fase di transizione dovuta all'entrata di aria + instabile[/quote24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Non ne ho idea, alle 17 avevamo una temp di +0.2 e neve che accumulava bene e nel giro di poco è cambiato tutto....adesso pioggia battente e temp di +3.3...nn saprei dove sono andate ste termiche
-
colmoschin
Capito... hai ragione... sicuramente passeggeroIMadeYouReadThis ha scritto:Potrebbe essere un veloce (si speracolmoschin ha scritto:
Bolla di calore in quota passeggera... ha sporcato la colonna può darsi e le precipitazioni scaricano meno freddo dalla quota) richiamo di aria più calda a bassa quota dovuto all'ingresso di aria più instabile in quota. Per questo ho chiesto se c'è vento e l'andamento delle t° in quota
-
colmoschin
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Il ragionamento di imade è corretto hai un richiamo a bassa quota più caldo sicuramene.... succede .. ma peccato è avvenuto nel pieno dellle precipitazionicolmoschin ha scritto:A nn lo so..ti dico solo che prima a mezzo chilometro da casa nevicava fino a 400 mt con accumulo e da me a 600 mt pioveva...sono salito fino a 800 mt temperatura sullo 0 e pioggia mista a neve, con meno neve accumulata che a 400 mt..tutto questo nel raggio di 1km...ha dell'incredibileIMadeYouReadThis ha scritto: Qual è l'andamento delle temperature in montagna? C'è vento ora? Magari è una fase di transizione dovuta all'entrata di aria + instabile[/quote
Passeggero ma il clou delle prp è andato...ormai migliora quindi penso abbia accumulato poco anche in quota..colmoschin ha scritto:Capito... hai ragione... sicuramente passeggeroIMadeYouReadThis ha scritto:Potrebbe essere un veloce (si speracolmoschin ha scritto:
Bolla di calore in quota passeggera... ha sporcato la colonna può darsi e le precipitazioni scaricano meno freddo dalla quota) richiamo di aria più calda a bassa quota dovuto all'ingresso di aria più instabile in quota. Per questo ho chiesto se c'è vento e l'andamento delle t° in quota
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buongiorno. Comunque avevo ragione che i gm vedono sempre traslare sempre troppo velocemente le perturbazioni lungo l'adriatico infatti ancora pioggia stretta e sbagliavo perché non è riuscita a trasformarsi in neve.
Sono già a due episodi con pioggia grassa e mi tocca pure vedere zone a pari quota intorno innevate.
Mah!
Sono già a due episodi con pioggia grassa e mi tocca pure vedere zone a pari quota intorno innevate.
Mah!
e non è finita qui pensi che ilnprossimo fine settimana saremo colpiti e affondati?io penso proprio di no a veder cosìducaneve ha scritto:Buongiorno. Comunque avevo ragione che i gm vedono sempre traslare sempre troppo velocemente le perturbazioni lungo l'adriatico infatti ancora pioggia stretta e sbagliavo perché non è riuscita a trasformarsi in neve.
Mah!