Io ho sempre notato (tranne in caso di inversione) che la differenza di temperatura tra Porto San Giorgio e Fermo (250 m in media, 320 la parte più alta) è di circa 1,5 gradi. Quindi avere 0 gradi a 800 m con una -5 credo ci possa stare.ducaneve ha scritto:La temperatura aumenta di 0.66 gradi ogni 100 metri in condizioni normali, credo.andryan ha scritto:Vorrei fare una domanda... ma con una -5 lo 0 termico non è un pò alto a 8/900 metri??
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
Questo primo peggioramento sarà molto veloce, quando entrerà la -5 il fronte sarà ormai transitato e quindi le prp in esuarimento. Occhi puntati ai primi di Dicembre dove si vedono occasioni abbastanza succose.LAPPIN ha scritto:Basse Marche e Abruzzo settentrionale buone prp e freddo moderato ( entra una meno 5) nelle prime ore di lunedì .
Nn mi aspetto neve in bassa collina ma già a 500 mt credo in una bella sbiancata .
20 cm a sopra i 1000 mt.
Occhio alle sorprese.
Se abitassi sopra i 400 mt domenica notte ‘lampione ‘
Ben tornato generale inverno con tutto ciò che ne consegue ..
Gioie e dolori
-
Stefano1986
- Forumista senior
Concordo in pienoDiamond_Sea ha scritto:Questo primo peggioramento sarà molto veloce, quando entrerà la -5 il fronte sarà ormai transitato e quindi le prp in esuarimento. Occhi puntati ai primi di Dicembre dove si vedono occasioni abbastanza succose.LAPPIN ha scritto:Basse Marche e Abruzzo settentrionale buone prp e freddo moderato ( entra una meno 5) nelle prime ore di lunedì .
Nn mi aspetto neve in bassa collina ma già a 500 mt credo in una bella sbiancata .
20 cm a sopra i 1000 mt.
Occhio alle sorprese.
Se abitassi sopra i 400 mt domenica notte ‘lampione ‘
Ben tornato generale inverno con tutto ciò che ne consegue ..
Gioie e dolori

-
Stefano1986
- Forumista senior