Localmente sacche più fresche garantiranno in Abruzzo fiocchi anche più in basso.gemi65 ha scritto:
Queste le termiche previste per le 13 di oggi: +4° a 1500 mt
Quota neve sui 2000 mt
Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Come dicevo ieri neve sopra i 1800 mt .
Nevone pazzesco a 2000 mt .
1.2 a 1450 mt dei prati di Tivo ( mista o pioggia )
Meno 1.6 ai 2433 mt del franchetti .
Zero termico che ipotizzo sia intorno ai 2000 mt .
A teramo caduti 80 mm dalla mezzanotte e la butta forte , che si sommano ai 30 di ieri .
Disagi
Nevone pazzesco a 2000 mt .
1.2 a 1450 mt dei prati di Tivo ( mista o pioggia )
Meno 1.6 ai 2433 mt del franchetti .
Zero termico che ipotizzo sia intorno ai 2000 mt .
A teramo caduti 80 mm dalla mezzanotte e la butta forte , che si sommano ai 30 di ieri .
Disagi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Beh quello dipende da molte cose. Però certo è una base di partenza. Se poi l'estate sarà decente allora si che si inizia a recuperare. Ma non basta un solo anno credo per recuperare decenni difficili.freddopungente ha scritto:in nemmeno mezz'ora ha messo 5 cm,sul calderone speriamo che non sia troppo farinosa,penso che ci sarà un buon accumulo che scongiurerà nuove ablazioni
-
turbo_dif
- Forumista senior
il calderone non credo sia recuperabile..eb717 ha scritto:Beh quello dipende da molte cose. Però certo è una base di partenza. Se poi l'estate sarà decente allora si che si inizia a recuperare. Ma non basta un solo anno credo per recuperare decenni difficili.freddopungente ha scritto:in nemmeno mezz'ora ha messo 5 cm,sul calderone speriamo che non sia troppo farinosa,penso che ci sarà un buon accumulo che scongiurerà nuove ablazioni
è rimasto solo ghiaccio fossile coperto dal ghiaione. Proprio lo strato di ghiaia sopra impedisce lo sciogliersi del ghiaccio (impedisce è un parolone... lo rallenta notevolmente si), ma allo stesso tempo impedisce all'ipotetico firn di legarsi al ghiaccio sottostante. In soldoni servirebbero almeno 20 anni in cui la neve caduta non si sciolga mai! A quel punto ci sarebbe qualche speranza di rinascita.. Ma visti i tempi non credo succeda..