Neve a bassa quota centro Italia 13/14 novembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Nick96 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Nick96 ha scritto: Reading tira fuori il run che non ti aspetti 😎
Non male!

Immagine

Termiche, comunque, sempre risicate

Immagine

Chissà se ci scapperà qualche sorpresa per le quote medio-alte 8)
La -30 in quota farà il suo dovere
Reading che torna come qualche giorno fa!! -3 su tutta la Toscana, -30 in quota e piogge abbondanti!!!
Neve dai 300/400 domani!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ancora piccoli spostamenti posso esserci, da non sottovalutare perchè possono fare differenze.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Reading da favola.
Vediamo di analizzare mappa per mappa quello che succederà nelle marche nei prossimi giorni.
Iniziamo da domani, lunedi 13:
Immagine
Immagine
Precipitazioni in arrivo nella nottata ad iniziare dal pesarese per poi scorrere verso il resto della regione.
Quota neve alta inizialmente ma già dalla mattinata di domani l'ingresso dell'aria artica con venti da N/NO determinerà un calo sensibile, arrivando fino a 700-800m specialmente nel nord della regione.
Dal pomeriggio ulteriore calo della quota neve fino a 400-500m (attenzione anche a sorprese al di sotto di queste quote), con precipitazioni particolarmente intense e copiose sempre nel settore settentrionale.
Le piogge inizieranno a cadere più corposamente anche nel resto della regione ma con quota neve più alta (900-1000m marche centrali, 1200-1300m meridionali).
Nella serata di lunedi copiose nevicate sul nord marche (quota sui 400m), rovesci anche intensi con quota neve in calo su marche centrali (800-900m) e meridionali (1000m).
Andiamo poi a martedi:
Immagine
Immagine
Nella notte insistono nevicate sul nord della regione con neve dai 400-500m, mentre foti e copiose precipitazioni interesseranno in maniera più decisa marche centrali (quote neve sui 600m) e meridionali (600-700m).
Dalla mattinata il grosso si sposta verso il sud della regione con quota neve in rialzo sul nord marche (600-700m), marche centrali (800m) e meridionali (900m).
Dal pomeriggio netto miglioramento sul settore settentrionale con cieli coperti e deboli precipitazioni, mentre rovesci deboli o moderati insisteranno specialmente su marche meridionali (quota neve sui 1000m).
Dalla serata nuovo forte peggioramento che poi andrebbe a guastare tutta la giornata di mercoledi, con forte maltempo nel sud marche con rischio alluvioni lampo da non sottovalutare.
Situazione da osservare con molta serietà quest'ultima ma che comunque necessita di ulteriori aggiornamenti dato che la posizione del minimo potrà cambiare.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Marins76 show ha scritto:Reading da favola.
Vediamo di analizzare mappa per mappa quello che succederà nelle marche nei prossimi giorni.
Iniziamo da domani, lunedi 13:
Immagine
Immagine
Precipitazioni in arrivo nella nottata ad iniziare dal pesarese per poi scorrere verso il resto della regione.
Quota neve alta inizialmente ma già dalla mattinata di domani l'ingresso dell'aria artica con venti da N/NO determinerà un calo sensibile, arrivando fino a 700-800m specialmente nel nord della regione.
Dal pomeriggio ulteriore calo della quota neve fino a 400-500m (attenzione anche a sorprese al di sotto di queste quote), con precipitazioni particolarmente intense e copiose sempre nel settore settentrionale.
Le piogge inizieranno a cadere più corposamente anche nel resto della regione ma con quota neve più alta (900-1000m marche centrali, 1200-1300m meridionali).
Nella serata di lunedi copiose nevicate sul nord marche (quota sui 400m), rovesci anche intensi con quota neve in calo su marche centrali (800-900m) e meridionali (1000m).
Andiamo poi a martedi:
Immagine
Immagine
Nella notte insistono nevicate sul nord della regione con neve dai 400-500m, mentre foti e copiose precipitazioni interesseranno in maniera più decisa marche centrali (quote neve sui 600m) e meridionali (600-700m).
Dalla mattinata il grosso si sposta verso il sud della regione con quota neve in rialzo sul nord marche (600-700m), marche centrali (800m) e meridionali (900m).
Dal pomeriggio netto miglioramento sul settore settentrionale con cieli coperti e deboli precipitazioni, mentre rovesci deboli o moderati insisteranno specialmente su marche meridionali (quota neve sui 1000m).
Dalla serata nuovo forte peggioramento che poi andrebbe a guastare tutta la giornata di mercoledi, con forte maltempo nel sud marche con rischio alluvioni lampo da non sottovalutare.
Situazione da osservare con molta serietà quest'ultima ma che comunque necessita di ulteriori aggiornamenti dato che la posizione del minimo potrà cambiare.
Posso chiedere marins una cosa... io per vedere qualche fiocco bianco sarò dentro?
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

@nick96 con le carte reading di stasera anche tu ti giochi le tue carte.
Prepara lampione e finestra specialmente tra serata di lunedi e notte di martedi. Saluti
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Marins76 show ha scritto:@nick96 con le carte reading di stasera anche tu ti giochi le tue carte.
Prepara lampione e finestra specialmente tra serata di lunedi e notte di martedi. Saluti
Grazie per la tua disponibilità marins sempre molto gentile :)
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Ora anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi rimette mezzo metro di neve nella nottata tra lunedì e martedì
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi rimette mezzo metro di neve nella nottata tra lunedì e martedì
Fa le prev amena dito con reading
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi rimette mezzo metro di neve nella nottata tra lunedì e martedì
Duca domani sera finestra e lampione...io salgo in quota vado sul catria e mi godo la nevicata😂😂
Nick96

Messaggio da Nick96 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Duca domani sera finestra e lampione...io salgo in quota vado sul catria e mi godo la nevicata😂😂
Io vado su sant'ubaldo e aspetto la neve 😍
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nick96 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Fa le prev amena dito con reading
Io davanti al camino guardando un po' la partita e un po' la Piazza del paese.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Pinguino70 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Duca domani sera finestra e lampione...io salgo in quota vado sul catria e mi godo la nevicata😂😂
Io davanti al camino guardando un po' la partita e un po' la Piazza del paese.
Finalmente volevo questo pinguino fiducioso 🙂
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Davvero incredibile con una -2 e -27 tutti i siti meteo mettono neve dai 400 m su emilia romagna e marche , oltretutto la -2 durerebbe qualche ora, in più siamo all inizio della 2 decade di novembre e veniamo da un periodo mite .
Io credo che difficilmente ci siano accumoli sotto gli 800 - 900 m , comunque ormai e' new casting e domani sera farò un bel giro sul monte carpegna a godermi lo spettacolo :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Nick96 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Fa le prev amena dito con reading
chiudi il portone però quando entri :wink:

e attento a san giorgio che col cavallo va veloce...
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi assurdo qui a Pescara alle 23.09 segnalo 19.3 gradi con 48%umidità e 996hpa di pressione..Richiamo di libeccio fortissimo con T schizzata in pochissime ore!
Buona neve a chi ne godrà..😄
Rispondi