Perché? Se mi puoi spiegare ovviamenteMarins76 show ha scritto:Pessimo.ducaneve ha scritto:Anche a me sembra. Marins?Nick96 ha scritto:Reading non male
Neve a bassa quota centro Italia 13/14 novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
Marins76 show
Si ma tempi diversi.Lupo Silano ha scritto:bè, molti... facciamo 2.Marins76 show ha scritto:
...Si inizia a sciare.
A novembre.
Da quanti anni non succedeva?
Molti, almeno per gli appennini centrali.
novembre 2015 nevone abbruzzese. oltre un metro.
poi però inverno non pervenuto...
Stiamo parlando dell'ultima decade del mese.
Qui invece della seconda, cosa che da moltissimo tempo non succedeva.
-
Marins76 show
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Marins76 show
In realtà è il contrario, poco più a ovest di stamane.Nick96 ha scritto:Però più ad est rispetto a stamattina .. in quelle ore tra 48 e 72 che non si vedono forse un ingresso dell'aria fredda( anche se per poco )l'abbiamoMarins76 show ha scritto:Saccatura troppo a ovest.Nick96 ha scritto: Perché? Se mi puoi spiegare ovviamente
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gfs 12 veramente brutto!
E' vero che queste carte lasciano il tempo che trovano, ma tutta la neve prevista in appennino sembra svanita:

Io spero che non vada così, anche perchè Gfs ora vedrebbe una mezza alluvione nell'Abruzzo centro/meridionale ed è da monitorare x me:

Con termiche che risalgono fino alla +4/+5:

Reading un pelo meglio all'inizio, ma poi la vede come l'americano:

E comunque condivido l'opinione di Nevo, la neve ora serve in montagna per creare il fondo per l'inverno...ma nello stesso tempo spero senza nubifragi e allagamenti!
E' vero che queste carte lasciano il tempo che trovano, ma tutta la neve prevista in appennino sembra svanita:
Io spero che non vada così, anche perchè Gfs ora vedrebbe una mezza alluvione nell'Abruzzo centro/meridionale ed è da monitorare x me:
Con termiche che risalgono fino alla +4/+5:
Reading un pelo meglio all'inizio, ma poi la vede come l'americano:
E comunque condivido l'opinione di Nevo, la neve ora serve in montagna per creare il fondo per l'inverno...ma nello stesso tempo spero senza nubifragi e allagamenti!
Io sono ottimista.sun_shine ha scritto:secondo me con la -2 stai almeno dai 600 in suGiulio097 ha scritto:Bene reading!
Per me è neve dai 400m sulla Toscana!
-25/-30 in quota, -2/-3 a giro per la Toscana e rovesci forti, venti da NE anche questi sostenuti... per me la quota calerà notevolmente, magari dai 600m ci saranno accumuli ma la neve nella giornata di lunedì secondo me scenderà fino a 300/400m
-
jacopo90
- Forumista senior
in toscana soprattutto quella meridionale entra la -3....in zone come l'Amiata la neve può veramente scendere anche a 400-500 m in caso di forti rovesci e nel caso che vada come la vede Readingsun_shine ha scritto:secondo me con la -2 stai almeno dai 600 in suGiulio097 ha scritto:Bene reading!
Per me è neve dai 400m sulla Toscana!
- 24-30 gennaio 2005..218cm