Anche alle sorpresenevofilo80 ha scritto:il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e bastaNick96 ha scritto:Ma che strada tracciata per favore ahahah... già sul lampione pulito sono più d'accordonevofilo80 ha scritto:ormai è solo nowcasting ,lasciate perde sti modelli
sat-radar e birra ghiacciata e lampione pulito![]()
occhio alle delusioni
Neve a bassa quota centro Italia 13/14 novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a me sinceramente mi frega molto di piu che gli appennini facciano il pieno dopo anni di agonia ,la neve a 500 metri non serve a nulla solo ai nostri occhi e basta a novembre la trovo inutile poi gusti so gustiNick96 ha scritto:Anche alle sorpresenevofilo80 ha scritto:il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e bastaNick96 ha scritto: Ma che strada tracciata per favore ahahah... già sul lampione pulito sono più d'accordo![]()
occhio alle delusioni
-
Marins76 show
Beh però se la faceva a roma avresti fatto il delirio.nevofilo80 ha scritto:a me sinceramente mi frega molto di piu che gli appennini facciano il pieno dopo anni di agonia ,la neve a 500 metri non serve a nulla solo ai nostri occhi e basta a novembre la trovo inutile poi gusti so gustiNick96 ha scritto:Anche alle sorpresenevofilo80 ha scritto: il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e basta![]()
occhio alle delusioni
Ognuno sa il fatto suo, inutile nasconderlo orticellisticamente parlando.
Nevone sugli appennini e con questo sono d'accordo con te.
Si inizia a sciare.
A novembre.
Da quanti anni non succedeva?
Molti, almeno per gli appennini centrali.
La neve a bassa quota é anche in Emilia Romagna, e forse nel sud del Veneto e pavese, in Italia non esiste solo il centro italia
Ultima modifica di Alberto13 il sab nov 11, 2017 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- Pinguino70
É possibilissimo invece e Anzi non escludo sconfinamenti in pianura in Emilia, bisogna considerare che nella mattinata di lunedì ci potrebbero essere temporali(forti precipitazioni) e in più la pressione sarà molto bassa. Mi aspetto delle sorprese24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero
Infatti come penso io se arrivano quelle termiche fatichera a nevicare anche a 1200 metri..ormai vediamo quando arriva ma mi aspetto poco in temrini di neve ma di acqua comunque sia un po ne verrà ed è un ottima cosaPinguino70 ha scritto:Lasciamo perdere, con quelle termiche la neve a "bassa quota" ce la sogniamo
-
Stefano1986
- Forumista senior
Questi sono gli spaghi di BolognaAlberto13 ha scritto:É possibilissimo invece e Anzi non escludo sconfinamenti in pianura in Emilia, bisogna considerare che nella mattinata di lunedì ci potrebbero essere temporali(forti precipitazioni) e in più la pressione sarà molto bassa. Mi aspetto delle sorprese24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero

Situazione a dir poco al limite: non entra nemmeno una -4.
Forse la PP Emiliana potrebbe sperare in forti precipitazioni, e allora qualche fiocco bagnato in mezzo alla pioggia potrebbe scapparci.
Intendevo per qualche ora e senza accumulo al pianoStefano1986 ha scritto:Questi sono gli spaghi di BolognaAlberto13 ha scritto:É possibilissimo invece e Anzi non escludo sconfinamenti in pianura in Emilia, bisogna considerare che nella mattinata di lunedì ci potrebbero essere temporali(forti precipitazioni) e in più la pressione sarà molto bassa. Mi aspetto delle sorprese24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero
Situazione a dir poco al limite: non entra nemmeno una -4.
Forse la PP Emiliana potrebbe sperare in forti precipitazioni, e allora qualche fiocco bagnato in mezzo alla pioggia potrebbe scapparci.
- Pinguino70
Stamattina il Catria era uno spettacolo! Calma di vento, brinata e nebbia verso il mare!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Infatti come penso io se arrivano quelle termiche fatichera a nevicare anche a 1200 metri..ormai vediamo quando arriva ma mi aspetto poco in temrini di neve ma di acqua comunque sia un po ne verrà ed è un ottima cosaPinguino70 ha scritto:Lasciamo perdere, con quelle termiche la neve a "bassa quota" ce la sogniamo
Vero però nella stragrande maggioranza dei casi hanno sempre ragione i modelli caldofili...quindi aspettiamo e speriamo!ancora voglio credere in una bella nevicata autunnaleducaneve ha scritto:comunque è vero gem e ukmo un po' hanno spostato ad est, i modelli hanno sempre difficoltà ad inquadrare i minimi. Fin quando che il freddo non valica le alpi ci possono essere spostamenti seri.