Neve a bassa quota centro Italia 13/14 novembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nick96

Messaggio da Nick96 »

nevofilo80 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ormai è solo nowcasting ,lasciate perde sti modelli
sat-radar e birra ghiacciata e lampione pulito :lol:
Ma che strada tracciata per favore ahahah... già sul lampione pulito sono più d'accordo
il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e basta :wink:
occhio alle delusioni
Anche alle sorprese :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Nick96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Nick96 ha scritto: Ma che strada tracciata per favore ahahah... già sul lampione pulito sono più d'accordo
il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e basta :wink:
occhio alle delusioni
a me sinceramente mi frega molto di piu che gli appennini facciano il pieno dopo anni di agonia ,la neve a 500 metri non serve a nulla solo ai nostri occhi e basta a novembre la trovo inutile poi gusti so gusti
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

nevofilo80 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: il peggioramento inizia domani ormai nowcasting e basta :wink:
occhio alle delusioni
a me sinceramente mi frega molto di piu che gli appennini facciano il pieno dopo anni di agonia ,la neve a 500 metri non serve a nulla solo ai nostri occhi e basta a novembre la trovo inutile poi gusti so gusti
Beh però se la faceva a roma avresti fatto il delirio.
Ognuno sa il fatto suo, inutile nasconderlo orticellisticamente parlando.
Nevone sugli appennini e con questo sono d'accordo con te.
Si inizia a sciare.
A novembre.
Da quanti anni non succedeva?
Molti, almeno per gli appennini centrali.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

La neve a bassa quota é anche in Emilia Romagna, e forse nel sud del Veneto e pavese, in Italia non esiste solo il centro italia
Ultima modifica di Alberto13 il sab nov 11, 2017 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Lasciamo perdere, con quelle termiche la neve a "bassa quota" ce la sogniamo
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero
É possibilissimo invece e Anzi non escludo sconfinamenti in pianura in Emilia, bisogna considerare che nella mattinata di lunedì ci potrebbero essere temporali(forti precipitazioni) e in più la pressione sarà molto bassa. Mi aspetto delle sorprese

Pinguino70 ha scritto:Lasciamo perdere, con quelle termiche la neve a "bassa quota" ce la sogniamo
Infatti come penso io se arrivano quelle termiche fatichera a nevicare anche a 1200 metri..ormai vediamo quando arriva ma mi aspetto poco in temrini di neve ma di acqua comunque sia un po ne verrà ed è un ottima cosa
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

comunque è vero gem e ukmo un po' hanno spostato ad est, i modelli hanno sempre difficoltà ad inquadrare i minimi. Fin quando che il freddo non valica le alpi ci possono essere spostamenti seri.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Alberto13 ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque la redazione insiste neve fin sotto i 500 metri adesso nn so se per acchiappare click o perchè i modelli lo prevedono davvero
É possibilissimo invece e Anzi non escludo sconfinamenti in pianura in Emilia, bisogna considerare che nella mattinata di lunedì ci potrebbero essere temporali(forti precipitazioni) e in più la pressione sarà molto bassa. Mi aspetto delle sorprese
Questi sono gli spaghi di Bologna

Immagine

Situazione a dir poco al limite: non entra nemmeno una -4.
Forse la PP Emiliana potrebbe sperare in forti precipitazioni, e allora qualche fiocco bagnato in mezzo alla pioggia potrebbe scapparci.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Stefano1986 ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
Questi sono gli spaghi di Bologna

Immagine

Situazione a dir poco al limite: non entra nemmeno una -4.
Forse la PP Emiliana potrebbe sperare in forti precipitazioni, e allora qualche fiocco bagnato in mezzo alla pioggia potrebbe scapparci.
Intendevo per qualche ora e senza accumulo al piano
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

A livello nazionale siamo sfigati quasi con tutti a livello nazionale confido nella fortuna di noi adriatici e nella iella perpetua dei tirrenici!
:lol: :lol: :lol:
:P
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Pinguino70 ha scritto:Lasciamo perdere, con quelle termiche la neve a "bassa quota" ce la sogniamo
Pensavo eri più positivo ... :cry: :cry: non mi piace sta cosa
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Infatti come penso io se arrivano quelle termiche fatichera a nevicare anche a 1200 metri..ormai vediamo quando arriva ma mi aspetto poco in temrini di neve ma di acqua comunque sia un po ne verrà ed è un ottima cosa
Stamattina il Catria era uno spettacolo! Calma di vento, brinata e nebbia verso il mare!

ducaneve ha scritto:comunque è vero gem e ukmo un po' hanno spostato ad est, i modelli hanno sempre difficoltà ad inquadrare i minimi. Fin quando che il freddo non valica le alpi ci possono essere spostamenti seri.
Vero però nella stragrande maggioranza dei casi hanno sempre ragione i modelli caldofili...quindi aspettiamo e speriamo!ancora voglio credere in una bella nevicata autunnale
Rispondi