b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Messaggio da kitti71 »

iceviola ha scritto:Azz, che paese pieno di gente che rispetta e riconosce il lavoro degli altri.....leggo giudizi imparziali, pacati, democratici. Scusate ma se i VOSTRI DIPENDENTI fanno così schifo (qualcuno li avrà scelti o sono piovuti dal cielo?), fate tutto da soli, siete così bravi, e poi chi ve lo fà fare di andare avanti così, scommetto che x andare in giro avrete una panda del '82, state dormendo sotto un ponte, a fine mese non mangiate xchè non ci sono soldi, chissà quanti anni sono che non andate a mangiare una pizza, (del resto non siete come i dipendenti che non sono tassati, voi le tasse le dovete pagare e quindi non avanza niente). Non aspettate di rinascere, che non è sicuro che accada, approfittatene ora. Del resto questo non è + quel paese perfetto di una volta, dove si poteva far lavorare in nero senza problemi, accaparrarsi PALATE di milioni senza dichiarare una mazza; adesso che uno deve pagare x quel che guadagna, è diventato veramente un paese incivile.....e sì, speriamo che la gente possa ritornare presto a fare i cavoli propri, xchè cosi è un'ingiustizia.
Ciao

Carissimo....
noto una certa puntina di ...nonsochè !
potrei farti l'elenco per ribattere a quello che dici, ma dirò solo due cose.
I nostri dipendenti non fanno così schifo, ma quando una cosa è tua vorresti che anche gli altri avessero lo stesso riguardo che hai tu. Ricorda che ci sono dipendenti che si comportano in un modo finchè non son assunti, poi fatta la firma.... e ormai te la sei presa nell'organo (come diceva mia nonna ) perchè tu prova a licenziare qlc anche se hai ragione.... ti ci s'infilano i sindacati e son anni di cartelle. Ma va bè... son cose che capitano. qualcuno dice per fortuna che esistono i sindacati: si, se facessero il loro vero lavoro.
Altra piccola nota: mi sipeghi perchè se io pago un dipendente 1200 euro al mese a me deve costare 2500 ???? non è mica vero che se a me costasse meno potrei aggiungere a quei 1200 euro un tot in più ??
Ai giorni nostri per stare sul mercato devi per forza, o sei considerato un poveraccio e sei fuori , adeguarti con mezzi e macchinari, anche grazie alle leggi sulla sicurezza.... e son soldi che potresti dare a qlc altro.....
..... altra e ultima cosa: la mia non è una panda del 1982 bensì una fiesta del 1984, passata ad auto d'epoca o storica o come si chiama e pago un bollo fisso ridotto. La pizza in questo periodo riesco a mangiarla una volta la settimana e le ultime ferie sono riuscita a farle nel 2004. Sotto il ponte non ci dormo, ho la grandissima fortuna di avere casa propria per cui pago un'ici profumata....
Per quel che riguarda la tua battuta del "fate tutto da soli che siete così bravi"...... c'ho pensato mille volte: cavolo non riesco a trovare la soluzione per il dono dell'ubiquità !!!!! ma se cambia e ci riesco... !!!!

Senza polemica intesi !

Ciao e buon pranzo a tutti.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

iceviola ha scritto:Azz, che paese pieno di gente che rispetta e riconosce il lavoro degli altri.....leggo giudizi imparziali, pacati, democratici. Scusate ma se i VOSTRI DIPENDENTI fanno così schifo (qualcuno li avrà scelti o sono piovuti dal cielo?), fate tutto da soli, siete così bravi, e poi chi ve lo fà fare di andare avanti così, scommetto che x andare in giro avrete una panda del '82, state dormendo sotto un ponte, a fine mese non mangiate xchè non ci sono soldi, chissà quanti anni sono che non andate a mangiare una pizza, (del resto non siete come i dipendenti che non sono tassati, voi le tasse le dovete pagare e quindi non avanza niente). Non aspettate di rinascere, che non è sicuro che accada, approfittatene ora. Del resto questo non è + quel paese perfetto di una volta, dove si poteva far lavorare in nero senza problemi, accaparrarsi PALATE di milioni senza dichiarare una mazza; adesso che uno deve pagare x quel che guadagna, è diventato veramente un paese incivile.....e sì, speriamo che la gente possa ritornare presto a fare i cavoli propri, xchè cosi è un'ingiustizia.
Ciao
chi ha detto che i dipendenti fanno schifo!! Forse ti senti tirato in causa e ti sei riconosciuto??
non mi sembra che nè clover nè sheva nè kitty ne io abbiamo detto che i dipendenti fanno schifo.
che macchina ho?? Una citroen picasso del 2001 comprata usata.
i miei dipendeti c'è chi ha una classe A nuova chi la Fiat stilo 2007, un altro che ha una grossa macchina che nemmeno so come si chiama ecc.
Purtroppo per il tuo modo di ragionare tante piccole azienda non possono crescere, quando anche tu capirai che la piccola azienda è di tutti quelli che ci lavorano, allora ci sarà il salto di qualità.
rileggiti i discorsi che abbiamo fatto su prima di sparare sentenze.
Ribadisco, i dipendenti guadagnano poco, come noi del resto, ma i carichi contributivi sono insopportabili.
Devi sapere che un dipendente con un contratto nazionale per il settore commercio, guadagna circa nette 1.050 EUro nette X 14 TOTALE 14.700(una miseria) NETTE.
l'azienda invece paga circa 28.000 EUro l'anno per lo stesso dipendente.
Non mi sembra giusto nè nei confronti del dipendente nè per l'azienda.
TUTTO IL SURPLUSS FINISCE NELLE TASCHE DEI NOSTRI POLITICI, DI DESTRA E DI SINISTRA
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Ho usato il termine fazioso riferendomi a tutta questa lunga discussione in generale e non a te in particolare addirittura riconoscendo che parlando di politica anche io talvolta lo sono.
Comunque ho usato quel termine nel senso che ognuno naturalmente tende a vedere più i pregi che i difetti per le idee politiche in cui si riconosce, per la squadra per cui tifa (sono interista.. caro cugino milanista) e per tutto quello che gli sta a cuore.
Comunque la finisco qui perchè mi piace più parlare di meteo (anche se in tema per lo più ascolto per la mia ignoranza ).
Non vorrei che si creassero "divisioni" tra chi è "unito" per la passione meteo .
Ciao e amico forumista come prima.[/quote]
Vai tranquillo,tutto ok.Ci mancherebbe altro. :wink:
Avevo solo sottolineato il fatto che non mi sentivo fazioso(anche se quoto al 100% che solitamente ognuno finisce x vedere i suoi pregi e poco i difetti :wink: )

Tutto ok alla grande.Purtroppo le conversazioni via internet sono sempre un po'fredde(nel senso che non si possono esprimere a pieno l'espressioni e la realta'di quello che si vuol far capire)altrimenti non saremo qui a specificare queste cose che x me sono gia'sottintese. :wink:

Ciao grande! :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

iceviola ha scritto:Azz, che paese pieno di gente che rispetta e riconosce il lavoro degli altri.....leggo giudizi imparziali, pacati, democratici. Scusate ma se i VOSTRI DIPENDENTI fanno così schifo (qualcuno li avrà scelti o sono piovuti dal cielo?), fate tutto da soli, siete così bravi, e poi chi ve lo fà fare di andare avanti così, scommetto che x andare in giro avrete una panda del '82, state dormendo sotto un ponte, a fine mese non mangiate xchè non ci sono soldi, chissà quanti anni sono che non andate a mangiare una pizza, (del resto non siete come i dipendenti che non sono tassati, voi le tasse le dovete pagare e quindi non avanza niente). Non aspettate di rinascere, che non è sicuro che accada, approfittatene ora. Del resto questo non è + quel paese perfetto di una volta, dove si poteva far lavorare in nero senza problemi, accaparrarsi PALATE di milioni senza dichiarare una mazza; adesso che uno deve pagare x quel che guadagna, è diventato veramente un paese incivile.....e sì, speriamo che la gente possa ritornare presto a fare i cavoli propri, xchè cosi è un'ingiustizia.Ciao
Ciao Ice,ho sottolineato una parte dei tuo discorso,perche'e'giusto che x una volta si cerchi di far capire che le cose(purtroppo)non stanno x niente cosi(al contrario della propaganda che viene fatta in Tv,indagano qualche personaggio conosciuto dello spettacolo o dello sport).
In molte zone del centro-sud,le tasse pagate sono molto minori rispetto alle altre zone del paese(vuoi x furbizia,che x abitudine!)E le aziende vanno avanti lo stesso. :roll: E'normale :?:

X non parlare di medici,dentisti,avvocati,geometri,architetti ecc.ecc.che guadagnano palate di soldi,spesso senza rilasciare fatture(scommetto che a chiunque sono accadute proposte simili).
Son queste le cose che uno stato SERIO deve mettere a posto,non accanirsi con le piccole-medie imprese che di responsabilita'ne hanno gia'infinite(verso di se e dei loro dipendenti).

Su tutte le altre cose,beh,sono daccordo con Kitty e sono il primo che non puo'certo lamentarsi x la macchina(tra l'altro l'ho cambiata da poco)o x uscire la sera.
Dico solo,che i rischi che un imprenditore corre ogni giorno,sono spropositati rispetto al servizio che DEVE assolutamente dare nei confronti dello stato.Anche perche'se un anno una ditta anziche guadagnare..rimette qualche soldo..non viene aiutata da nessuno(almeno che non si chiami Fiat,Alitalia o simili..ed anche qui ce ne sarebbero cose da dire :cry: :cry: :evil:

Stessa cosa,se qualcuno ingiustamente NON ti paga..nessuno ti rispetta..anzi..sono cavoli del titolare..

Ciao :wink:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

ol: :lol: :lol: Meglio froci che fascisti :lol: :lol: :lol:[/quote]

bè, so punti di vista....
però fascista lo dici a tua.....
lasciamo perdere e parliamo di meteo, perchè non mi va che la simpatia che ho nei tuoi confronti sia rovinata con un paio di stupidi messaggi[/quote]

Ciao vincenzo, la simpatia è reciproca e non voglio assolutamente rovinarla neanche io, la battuta non è mia (purtroppo), era la risposta data a silvio in occasione della sua SI infelice battuta da una persona che ha gusti sessuali diversi dai miei (sono sposato con una donna :wink: ).
Ho il massimo rispetto per le tue idee politiche e con te condivido il peso di lavorare in proprio, ho tendenze politiche molto moderate e non credo nelle rivoluzioni, molto poco ai santi e specialmente negli uomini della provvidenza, pago le tasse i contributi ai miei dipendenti e lavoro anche quando stò male.Però non ho mai pensato che la causa di tutti i ns problemi siano da imputare soltanto alla ns classe politica, perlomeno non tutta.......VOTA E FAI VOTARE WW :lol:
Ciao e non ti arrabbiare :wink:
Ultima modifica di occhiobarico il mer feb 20, 2008 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
iceviola

Messaggio da iceviola »

Allora, io lavoro in un settore dove si opera nell'80% dei casi in emergenza. Quindi, quando si viene chiamati in causa, non ci sono seghe; non ci sono orari da rispettare, non ci sono giornate da rispettare, si interviene e basta, e fino a quando non si è finito non si fà festa. Sai quante volte si è tirato dritto per 35/40 ore dormendo in tutto un paio di ore su un tavolo, ma niente da dire, questo è il lavoro che mi sono scelto, che mi piace e che faccio volentieri comunque sia, poi se vuoi sapere come la penso, ritengo di essere "sottopagato", ma mi va bene così, in fondo il mio stipendio mi arriva regolarmente, gli straordinari me li pagano e qualche piccolo incentivo x farmi "trottare" + volentieri per l'italia, me lo danno. Con me di solito intervengono ragazzi dipendenti di piccole aziende, che sono costretti x lavorare, a fare una vita da precari, sottoinquadrati, spesso senza che nessuno gli paghi gli straordinari, x una manciata di riso rischiano l'impossibile pur di portare a casa un pò di "lesso", ecco x loro m'incazzo, x quelle piccole aziende che x gli interventi prendono 160 euro l'ora e a quei ragazzi ne danno 8, quei ragazzi che a qualsiasi ora di qualsiasi giorno sono sempre disponibili. Puoi capire che quando leggo frasi del tipo
di quelli che non si fan problemi: si finisce alle 17 ? bom, alle 17 schiodo e non me ne frega più nulla della ditta e di tutto quel che gli va dietro! 8 ore devono essere e 8 ore siano e se chiedono gli straordinari : non posso !
ebbene, divento una iena. Questo non x dire che non esistano "privilegiati" che fanno il loro orarietto precisino e via, ma credimi, con l'economia che gira di questi tempi, ed i contratti che toccano ai giovani di oggi, prima di lasciare un'attività x andare a smazzarsi in un contratto da fame (xchè questi si trova in giro) io ci penserei bene.
Ho letto delle vostre auto, bene, fate come me, ricordatevi quando scade la revisione :P

Sicuro che questi scambi di vedute (svolti sempre in modo civile) siano utili a tutti Vi auguro, buona serata
Ciao
andycer

Messaggio da andycer »

iceviola ha scritto:Allora, io lavoro in un settore dove si opera nell'80% dei casi in emergenza. Quindi, quando si viene chiamati in causa, non ci sono seghe; non ci sono orari da rispettare, non ci sono giornate da rispettare, si interviene e basta, e fino a quando non si è finito non si fà festa. Sai quante volte si è tirato dritto per 35/40 ore dormendo in tutto un paio di ore su un tavolo, ma niente da dire, questo è il lavoro che mi sono scelto, che mi piace e che faccio volentieri comunque sia, poi se vuoi sapere come la penso, ritengo di essere "sottopagato", ma mi va bene così, in fondo il mio stipendio mi arriva regolarmente, gli straordinari me li pagano e qualche piccolo incentivo x farmi "trottare" + volentieri per l'italia, me lo danno. Con me di solito intervengono ragazzi dipendenti di piccole aziende, che sono costretti x lavorare, a fare una vita da precari, sottoinquadrati, spesso senza che nessuno gli paghi gli straordinari, x una manciata di riso rischiano l'impossibile pur di portare a casa un pò di "lesso", ecco x loro m'incazzo, x quelle piccole aziende che x gli interventi prendono 160 euro l'ora e a quei ragazzi ne danno 8, quei ragazzi che a qualsiasi ora di qualsiasi giorno sono sempre disponibili. Puoi capire che quando leggo frasi del tipo
di quelli che non si fan problemi: si finisce alle 17 ? bom, alle 17 schiodo e non me ne frega più nulla della ditta e di tutto quel che gli va dietro! 8 ore devono essere e 8 ore siano e se chiedono gli straordinari : non posso !
ebbene, divento una iena. Questo non x dire che non esistano "privilegiati" che fanno il loro orarietto precisino e via, ma credimi, con l'economia che gira di questi tempi, ed i contratti che toccano ai giovani di oggi, prima di lasciare un'attività x andare a smazzarsi in un contratto da fame (xchè questi si trova in giro) io ci penserei bene.
Ho letto delle vostre auto, bene, fate come me, ricordatevi quando scade la revisione :P

Sicuro che questi scambi di vedute (svolti sempre in modo civile) siano utili a tutti Vi auguro, buona serata
Ciao
ù

vedi ice se ne fai un caso personale e parli delle tue esperienze lavorative nessuno potrà rimarcare niente...ma se guardi le cose a 360° ti accorgi che il tuo caso è un ago di un pagliaio.
la verità è una soltanto e la riassume brevemente perchè tanto rimarremmo sempre delle solite idee:
nella politica è giusto secondo qualcuno fomentare l'odio della classe dipendente verso quella imprenditoriale..altrimenti non potrebbero esistere due correnti di pensiero. chiamatela come ti pare dx contro sx operai contro imprenditori la realtà di fatti è che gli schieramenti politici giocano su la nostra ignoranza...ma sappiate che entrambi per soppravivere hanno bisogno dell'uno e dell'altro.
chi vuol capire capisca|!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

andycer ha scritto:
iceviola ha scritto:Allora, io lavoro in un settore dove si opera nell'80% dei casi in emergenza. Quindi, quando si viene chiamati in causa, non ci sono seghe; non ci sono orari da rispettare, non ci sono giornate da rispettare, si interviene e basta, e fino a quando non si è finito non si fà festa. Sai quante volte si è tirato dritto per 35/40 ore dormendo in tutto un paio di ore su un tavolo, ma niente da dire, questo è il lavoro che mi sono scelto, che mi piace e che faccio volentieri comunque sia, poi se vuoi sapere come la penso, ritengo di essere "sottopagato", ma mi va bene così, in fondo il mio stipendio mi arriva regolarmente, gli straordinari me li pagano e qualche piccolo incentivo x farmi "trottare" + volentieri per l'italia, me lo danno. Con me di solito intervengono ragazzi dipendenti di piccole aziende, che sono costretti x lavorare, a fare una vita da precari, sottoinquadrati, spesso senza che nessuno gli paghi gli straordinari, x una manciata di riso rischiano l'impossibile pur di portare a casa un pò di "lesso", ecco x loro m'incazzo, x quelle piccole aziende che x gli interventi prendono 160 euro l'ora e a quei ragazzi ne danno 8, quei ragazzi che a qualsiasi ora di qualsiasi giorno sono sempre disponibili. Puoi capire che quando leggo frasi del tipo

Ciao
ù

vedi ice se ne fai un caso personale e parli delle tue esperienze lavorative nessuno potrà rimarcare niente...ma se guardi le cose a 360° ti accorgi che il tuo caso è un ago di un pagliaio.
la verità è una soltanto e la riassume brevemente perchè tanto rimarremmo sempre delle solite idee:
nella politica è giusto secondo qualcuno fomentare l'odio della classe dipendente verso quella imprenditoriale..altrimenti non potrebbero esistere due correnti di pensiero. chiamatela come ti pare dx contro sx operai contro imprenditori la realtà di fatti è che gli schieramenti politici giocano su la nostra ignoranza...ma sappiate che entrambi per soppravivere hanno bisogno dell'uno e dell'altro.
Come mi ha sempre detto mio nonnetto:"L'ignoranza e'la ricchezza dei furbi!"..ed in italia(aggiungo io)di furbi ce ne sono tanti.
(In parlamento ed in politica poi,se non sei furbo,non entri proprio :lol: :? )

andycer

Messaggio da andycer »

sheva78 ha scritto:
andycer ha scritto:
iceviola ha scritto:Allora, io lavoro in un settore dove si opera nell'80% dei casi in emergenza. Quindi, quando si viene chiamati in causa, non ci sono seghe; non ci sono orari da rispettare, non ci sono giornate da rispettare, si interviene e basta, e fino a quando non si è finito non si fà festa. Sai quante volte si è tirato dritto per 35/40 ore dormendo in tutto un paio di ore su un tavolo, ma niente da dire, questo è il lavoro che mi sono scelto, che mi piace e che faccio volentieri comunque sia, poi se vuoi sapere come la penso, ritengo di essere "sottopagato", ma mi va bene così, in fondo il mio stipendio mi arriva regolarmente, gli straordinari me li pagano e qualche piccolo incentivo x farmi "trottare" + volentieri per l'italia, me lo danno. Con me di solito intervengono ragazzi dipendenti di piccole aziende, che sono costretti x lavorare, a fare una vita da precari, sottoinquadrati, spesso senza che nessuno gli paghi gli straordinari, x una manciata di riso rischiano l'impossibile pur di portare a casa un pò di "lesso", ecco x loro m'incazzo, x quelle piccole aziende che x gli interventi prendono 160 euro l'ora e a quei ragazzi ne danno 8, quei ragazzi che a qualsiasi ora di qualsiasi giorno sono sempre disponibili. Puoi capire che quando leggo frasi del tipo ebbene, divento una iena. Questo non x dire che non esistano "privilegiati" che fanno il loro orarietto precisino e via, ma credimi, con l'economia che gira di questi tempi, ed i contratti che toccano ai giovani di oggi, prima di lasciare un'attività x andare a smazzarsi in un contratto da fame (xchè questi si trova in giro) io ci penserei bene.

Ciao
ù

Come mi ha sempre detto mio nonnetto:"L'ignoranza e'la ricchezza dei furbi!"..ed in italia(aggiungo io)di furbi ce ne sono tanti.
(In parlamento ed in politica poi,se non sei furbo,non entri proprio :lol: :? )

intanto sheva mi volevo complimentare per le tue analisi in merito a questo topic, oltre che essere un esperto di meteo vedo che non ti cimenteresti niente male nemmeno in questo campo..(intendiamoci non te lo auguro)..sempre equilibrato e estremamente preciso in quello che vuoi esprimere...come dice l'amico mai hai un difetto solo sei "un diavolo"... :twisted:
ciao!! :wink:
iceviola

Messaggio da iceviola »

Un ago in un pagliaio?
La legge biagi un ago in un pagliaio? Il lavoro interinale un ago in un pagliaio? Il lavoro su chiamata, gran parte dell'occupazione alberghiera, del lavoro stagionale, del lavoro periodico, i call center, parte dei settori tecnici, è un ago nel pagliaio?
No andy, tutto ciò non è l'ago, è il pagliaio.
Sul fatto della ignoranza sono abbastanza d'accordo, ma non è niente di diverso da quel "dividi et impera" che vige dalla notte dei tempi.
Spero che il discorso dell'ignoranza non sia riferito a quei poveri cristi che x sfamare una famiglia, sono costretti ad accettare contratti capestro da 600 euro al mese.
Ciao
verde

Messaggio da verde »

iceviola ha scritto: Un ago in un pagliaio?
La legge biagi un ago in un pagliaio? Il lavoro interinale un ago in un pagliaio? Il lavoro su chiamata, gran parte dell'occupazione alberghiera, del lavoro stagionale, del lavoro periodico, i call center, parte dei settori tecnici, è un ago nel pagliaio?
Sul fatto della ignoranza sono abbastanza d'accordo, ma non è niente di diverso da quel "dividi et impera" che vige dalla notte dei tempi.
Spero che il discorso dell'ignoranza non sia riferito a quei poveri cristi che x sfamare una famiglia, sono costretti ad accettare contratti capestro da 600 euro al mese.
Ciao
Mi sento chiamato in causa! 36 anni, laurea con lode, master in comunicazione e marketing, parlo 3 lingue (quasi madrelingua inglese) e finora il contratto più lungo che ho trovato è stato di 6 mesi! Poi rinnovato, vabbé ma sono sempre sei mesi, diavolo! Lavoro fino alle 17; poi alcuni vado a lavorare da in un altro posto (a gratise) perchè sai il futuro è incerto e non si sa mai, alcuni contatti vanno sempre mantenuti... Altri giorni, sempre per mantenere i soliti contatti vado in un altro posto ancora.

Ah dimenticavo: io, caro Iceviola, come del resto tutti le altre persone che si trovano nelle mie stesse condizioni- siamo in 3 milioni (dati Istat)- non abbiamo sussidio di disoccupazione (solo se lavori da dipendente per almeno 2 anni), non abbiamo pensione e ci hanno pure aumentato i contributi previdenziali a carico (gestione INPS passata dal 14 al 17% in tre anni), non abbiamo malattia né diritto di sciopero (facci caso protestano solo i dipendenti), non abbiamo rappresentanza sindacale (non paghiamo la "retta" che pagano invece i dipendenti, non abbiamo ferie, ne tredicesima, né quattordicesima, la li quidazione poi è parola sconosciuta; tra l'altro- e questa signori è davvero paradossale- noi possiamo usufruire dei contributi INPS (sempre gesitone separata) solo e SOLO SE li paghiamo per 5 anni. Quindi se al 4° anno di precariato vieni assunto.....

Infine: noi siamo facilmente ricattabili: sgarri? niente rinnovo! Vupoi un aumento! Niente rinnovo, tanto un altro pronto a immolarsi lo si trova molto facilmente....Ragazzi sveglia e pensate in una prospettiva futura: quello che nessuno ancora dice è che siamo seduti su una bomba sociale a orologeria e, a volte, il tempo purtroppo sa essere fin troppo galantuomo.

Ciao
verde

Messaggio da verde »

Ciao
Mi sento chiamato in causa! 36 anni, laurea con lode, master in comunicazione e marketing, parlo 3 lingue (quasi madrelingua inglese) e finora il contratto più lungo che ho trovato è stato di 6 mesi! Poi rinnovato, vabbé ma sono sempre sei mesi, diavolo! Lavoro fino alle 17; poi alcuni giorni vado a lavorare da in un altro posto (a gratise) perchè sai il futuro è incerto e non si sa mai, alcuni contatti vanno sempre mantenuti... Altri giorni, sempre per mantenere i soliti contatti vado in un altro posto ancora (sempre a gratise, ovviamente).

Ah dimenticavo: io, caro Iceviola, come del resto tutti le altre persone che si trovano nelle mie stesse condizioni- siamo in 3 milioni (dati Istat)- non abbiamo sussidio di disoccupazione (solo se lavori da dipendente per almeno 2 anni), non abbiamo pensione e ci hanno pure aumentato i contributi previdenziali a carico (gestione INPS passata dal 14 al 17% in tre anni), non abbiamo malattia né diritto di sciopero (facci caso protestano solo i dipendenti), non abbiamo rappresentanza sindacale (non paghiamo la "retta" che pagano invece i dipendenti, non abbiamo ferie, ne tredicesima, né quattordicesima, la li quidazione poi è parola sconosciuta; tra l'altro- e questa signori è davvero paradossale- noi possiamo usufruire dei contributi INPS (sempre gesitone separata) solo e SOLO SE li paghiamo per 5 anni. Quindi se al 4° anno di precariato vieni assunto.....

Infine: noi siamo facilmente ricattabili: sgarri? niente rinnovo! Vupoi un aumento! Niente rinnovo, tanto un altro pronto a immolarsi lo si trova molto facilmente....Ragazzi sveglia e pensate in una prospettiva futura: quello che nessuno ancora dice è che siamo seduti su una bomba sociale a orologeria e, a volte, il tempo purtroppo sa essere fin troppo galantuomo.

Ciao
stefano75

Messaggio da stefano75 »

verde ha scritto:
Ciao
Mi sento chiamato in causa! 36 anni, laurea con lode, master in comunicazione e marketing, parlo 3 lingue (quasi madrelingua inglese) e finora il contratto più lungo che ho trovato è stato di 6 mesi! Poi rinnovato, vabbé ma sono sempre sei mesi, diavolo! Lavoro fino alle 17; poi alcuni giorni vado a lavorare da in un altro posto (a gratise) perchè sai il futuro è incerto e non si sa mai, alcuni contatti vanno sempre mantenuti... Altri giorni, sempre per mantenere i soliti contatti vado in un altro posto ancora (sempre a gratise, ovviamente).

Ciao
bisogna capire una cosa: se non ci fossero questi contratti (preciso che faccio parte anche io del club...) avremmo un indeterminato...oppure saremmo a spasso?
Io francamente più ci penso e più non so cosa rispondermi

:shock:
andycer

Messaggio da andycer »

iceviola ha scritto:
Un ago in un pagliaio?
Ciao
no, caro ice non mi riferivo a questo aspetto, qui non ti posso dare torto anzi, ma ricordati che molto probabilmente molti precari senza questa legge sarebbero anche a casa e nessuno gli assumerebbe; apparte questo mi riferivo in relazione all'ago nel pagliaio che purtroppo ci sono moltissimi dipendenti non certo precari, che approfittano delle minime scuse per non recarsi al lavoro mettendo in crisi il ciclo produttivo di un'azienda.
il dipendente non deve vedere l'azienda come uno ostacolo ma se ne deve sentire parte integrante solo così si possono cambiare le cose in italia, 48 giorni di malattia è la media che un dipendente fa come statale, mi sembra francamente eccessiva!
ciao! :wink:
iceviola

Messaggio da iceviola »

il dipendente non deve vedere l'azienda come uno ostacolo ma se ne deve sentire parte integrante
A questa frase Ti ho in qualche modo già risposto sopra, io sono "incentivato" dall'azienda, e che piaccia o no, di sicuro questo aiuta a sentirsi partecipi e considerati x quel che si fà.
X il discorso fatto anche da stefano sui precari di adesso, che forse sarebbero a casa, sinceramente penso che chi (vedi verde e stefano) accetta di lavorare con i contratti di adesso ha una gran voglia di lavorare, e chi ha voglia di lavorare si ritroverebbe con un bel contratto a tempo indeterminato.
Da notare poi, come questi contratti distribuiscano all'ambiente insicurezza, e come un cane che si morde la coda, gli insicuri frenano il sistema e l'economia non gira; diffondi un lavoro che non crea potere di acquisto, e alla distanza, è controproducente x il datore come x il dipendente (x il dipendente da subito).

Ciao
Rispondi