No dai Ulisse è troppo forte.....non si puo dargli contro!......le spara manco fossero i numeri da giocarsi al lotto ma è come Matteo(a proposito che fine ha fatto matteo??).....una figura cardine del forumgemi65 ha scritto:Ma come mai quando lo faceva Ulisse tutti a dargli contro è??picchio70 ha scritto:ciao Lupo, il tuo discorso è troppo generico secondo me. Gfs arriva a 384 ore e se uno vuole può commentarlo, il problema e come. Se faccio l'occhiolino ad una carta di extra long è un conto, ma se si prende spunto da una emisferica del long per poter effettuare una disamina e spingersi con la dovuta cautela sul prossimo futuro perché non farlo? Se ad esempio i modelli propongono una bilocazione del VP clamorosa è ovvio che ci lancia in ipotesi ed è anche un modo per confrontarsi ed imparare. CiaoLupo Silano ha scritto: lungi da me volere entrare nella continua diatriba che ormai coinvolge tanti td (a proposito avevo fatto un invito a robertino sul td toni forti anche perchè stanno diventando davvero estenuante questi continui riferimenti, tra voi due in particolare).
ma colgo invece l'occasione per dirvi che se fossi un pò più esperto del forum mi sentirei di consigliare uno sdoppiamento del td modelli...
non vuole essere una ripetizione dello stesso td, in quanto peraltro già c'è l'eccellente td oggettivo, idea del resto già bocciata dalla moderazione qualche mese fa, ma solo lasciare il td modelli vero, quello massimo fino a 140 ore.
non pagine di fanta, extralong, tendenze e divagazioni le più estemporanee ed a volte bizzarre...
un ritorno al vero spirito di quello che per me dovrebbe essere il td dei modelli.
considerato per di più che la stessa moderazione ci ha invitato più volte a non fuoriuscire dall'argomento trattato segnalandoci opportunamente che ci sono già aperti numerosi td dove affrontare altre questioni.
al riguardo, sono infatti sotto gli occhi di tutti i numerosissimi argomenti aperti sulla stagione invernale.
si chiama td modelli di novembre?
e parlate di questo, e magari se oggi è il 10 di novembre non parlate del 30 del mese.
ancora non si sa che tempo farà il 12...
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Nei prossimi giorni in provincia di Trento, mi pare Rovereto se non erro, ci sarà un'importante manifestazione meteo. Consiglio in modo spassionato di seguirla in quanto parlerà di previsioni meteo, di previsioni fai da te e di guai conseguenti.....e di informazione meteo. Spero solo che questo storico forum non venga preso pure lui nel mirino. Ciao.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ragazzi ora basta.
Basta moralismi, basta battibecchi. Da fuori il forum è illeggibile, ci sono più messaggi su discorsi personali che altro. Per quello che le persone ritengono il forum meteo migliore d'Italia è un vero e proprio decadimento.
Abbiamo una moderazione che legge attentamente i messaggi, non segnalate nulla, sapranno loro quando intervenire. Ognuno esponga la propria idea anche se diversa o addirittura opposta. Esistono per questo i forum. Siamo preparati in tanti qui dentro, potrebbe diventare davvero un bel posto.
Riflettiamo.
E con questo OT concludo il mio primo ed ultimo messaggio non riguardante la meteo.
Basta moralismi, basta battibecchi. Da fuori il forum è illeggibile, ci sono più messaggi su discorsi personali che altro. Per quello che le persone ritengono il forum meteo migliore d'Italia è un vero e proprio decadimento.
Abbiamo una moderazione che legge attentamente i messaggi, non segnalate nulla, sapranno loro quando intervenire. Ognuno esponga la propria idea anche se diversa o addirittura opposta. Esistono per questo i forum. Siamo preparati in tanti qui dentro, potrebbe diventare davvero un bel posto.
Riflettiamo.
E con questo OT concludo il mio primo ed ultimo messaggio non riguardante la meteo.
Mi fate capire chi è che cerca l'atlantico basso ovest est? non mi sembra aver letto cose del genere.
poi un chiarimento, da fine maggio è stato detto "finitela di cercare la pioggia d'estate, cercatela a ottobre e novembre è quello il periodo", poi il 25 ottobre è stato detto "l'autunno ha detto tutto, smettetela di cercare la pioggia, è inverno". Quindi sta pioggia quando si dovrebbe cercare? nel tredicesimo mese?
poi un chiarimento, da fine maggio è stato detto "finitela di cercare la pioggia d'estate, cercatela a ottobre e novembre è quello il periodo", poi il 25 ottobre è stato detto "l'autunno ha detto tutto, smettetela di cercare la pioggia, è inverno". Quindi sta pioggia quando si dovrebbe cercare? nel tredicesimo mese?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
nocerameteouno ha scritto:Nei prossimi giorni in provincia di Trento, mi pare Rovereto se non erro, ci sarà un'importante manifestazione meteo. Consiglio in modo spassionato di seguirla in quanto parlerà di previsioni meteo, di previsioni fai da te e di guai conseguenti.....e di informazione meteo. Spero solo che questo storico forum non venga preso pure lui nel mirino. Ciao.

-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Robertino ha scritto:Mi fate capire chi è che cerca l'atlantico basso ovest est? non mi sembra aver letto cose del genere.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
L'Alta Pacifica alle 144h sembra non intrudere più come visto nei precedenti Run. Tuttavia viene successivamente visto un trasloco di Gpt+ nel settore Artico ma anche come essa, parliamo sempre dell'Alta Pacifica rimanga in posizione Aleutinica e richiamata dall'azione Ciclonica in uscita dal contesto Asiatico:

-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
"nun se smove"luca90 ha scritto:L'Alta Pacifica alle 144h sembra non intrudere più come visto nei precedenti Run. Tuttavia viene successivamente visto un trasloco di Gpt+ nel settore Artico ma anche come essa, parliamo sempre dell'Alta Pacifica rimanga in posizione Aleutinica e richiamata dall'azione Ciclonica in uscita dal contesto Asiatico: