E facciamola diventare pro-NW sta LP porca paletta!freddopungente ha scritto:gfs migliora l'entrata
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
le mie sono anche considerazioni sulla base dell'esperienza del clima distorto di questi anni, poi non saranno brevettabili, ma sono sensazioni che molto spesso ci prendonoNickaud ha scritto:Assolutamente non vuol dire maltempo ma con l'Italia come giustamente si diceva nel limbo, AO e NAO tendenti al basso, quei movimenti emisferici non dico che piombiamo nel freezer ma assolutamente mi sento di escludere la certezza hp.iniestas ha scritto:come ha giustamente sottolineato la redazione sono previsti venti molto forti
ripeto: non entra chissà quale fredda, ma si tratta di aria artico marittima parzialmente continentalizzata, un mix abbastanza esplosiva in caso di prp, entrata sufficientemente larga e curvatura ciclonica...
non è la classica entrata da nord est, seppur in questi casi ben più fredde perché continentali, stretta con nevicate solo da stau sui versanti adriatici ( novembre 2013)
darà soddisfazioni agli amanti della dama
e copriamoci bene che col vento farà molto freddo.
sul prosieguo NAO e AO negativa non significano maltempo sull'Italia
Bisogna sempre vedere la radice altopressoria
Non vedo tutto questo male in queste carte, anzi
secondo me con questa articata dai risvolti interessanti il mese di novembre avrà detto molto penso quasi tutto
mi aspetto una seconda parte più piatta e anticiclonica
poi ovviamente felice di sbagliarmi e spero in articate a nastro...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
bella,hp che durerebbe poco
alta pacifica sempre in ottima posizione ed ora l'alta delle azzore ci prova con più convinzione anche se il settore canadese mi sembra troppo sgombro dalle vorticità che aiutano la risposta anticiclonica in oceano...

intanto qui tuona a ripetizione e dal mare arriva un bel temporale
alta pacifica sempre in ottima posizione ed ora l'alta delle azzore ci prova con più convinzione anche se il settore canadese mi sembra troppo sgombro dalle vorticità che aiutano la risposta anticiclonica in oceano...

intanto qui tuona a ripetizione e dal mare arriva un bel temporale
-
freddopungente
- *Forumista TOP*