Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A proposito di quello che scrivevo prima noto che alcune delle corse alternative vanno in quella direzione. Non mi meraviglierei se gfs mostrasse nei prossimi run questa ipotesi

Ultima modifica di picchio70 il gio nov 09, 2017 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
vedi picchio pure io la penso così.. ..dal 20 gli spaghi miei quasi 20 gradi di differenza...nn darei x scontato lhp della prossima settimana o meglio la sua durata....picchio70 ha scritto:A proposito di quello che scrivevo prima noto che alcune delle corse alternative vanno in quella direzione. Non mi meraviglierei se gfs mostrasse nei prossimi run questa ipotesi
-
ventomoderato
-
ventomoderato
ti consiglio (ma non devo insegnarti nulla e ci mancherebbe) di frequentare la sezione discussioni toni accesi o come è chiamata. Troveresti "belle" sorprese...ulisse55 ha scritto:NON E' ANCORA ACCADUTO.....però...ce semo vicini...ventomoderato ha scritto:che te ne pare Renzo? Sei stato un profeta questo autunno. E io il tuo vangelo lo leggo volentieriulisse55 ha scritto:GFS06, fino alle 192h......GPT+T850hPa
Prendiamoci l'articata...poi io continuo a vedere un gran bel gioco, ma poi gli altri vincono...come dice la canzone...la dura legge del goal..
Va benissimo sopra con una wawe1 che non si evdeva da anni cosi a convergere, ok i GPT che salgono in Greenland, ma Houston qui abbiamo due problemi seri:
A) dove sta l'Anticiclone delle Azzorre? Si vede un HP atlantico a ridosso dell'atlantico coste USA mentre più ad ovest si abbassano i GPT in pieno oceano...male
B) gira che ti rigira c'è sempre uno spuntone di HP subtropicale iberico marocchino che smania dalla voglia di saltarci addosso. E questa una figura permanente?! che vive di vita propria evidentemente...
Per il resto c'è il potenziale, come diceva Picchio se prima ti trovi sul ramo ascendente poi se l'HP punta le Svalbard ti ritrovi con la siberia sull'Europa Orientale..
E già si vede in nuce un possibile forte attacco continentale a nord est per la terza decade, ma si vede anche una radice negfasta dell'alta subtropicale..
Poi rimane il fattore K, abbiamo giocato, scherzato, tra un po' nel fanta compare il VP compatto e ci sarà uno SC in terza decade..
per ora però un po' lontana come eventualità..
Tanta carne al fuoco, inutile dire che le sorti della prima decade di dicembre molto dipendono da questi movimenti su larga scala
Va benissimo sopra con una wawe1 che non si evdeva da anni cosi a convergere, ok i GPT che salgono in Greenland, ma Houston qui abbiamo due problemi seri:
A) dove sta l'Anticiclone delle Azzorre? Si vede un HP atlantico a ridosso dell'atlantico coste USA mentre più ad ovest si abbassano i GPT in pieno oceano...male
B) gira che ti rigira c'è sempre uno spuntone di HP subtropicale iberico marocchino che smania dalla voglia di saltarci addosso. E questa una figura permanente?! che vive di vita propria evidentemente...
Per il resto c'è il potenziale, come diceva Picchio se prima ti trovi sul ramo ascendente poi se l'HP punta le Svalbard ti ritrovi con la siberia sull'Europa Orientale..
E già si vede in nuce un possibile forte attacco continentale a nord est per la terza decade, ma si vede anche una radice negfasta dell'alta subtropicale..
Poi rimane il fattore K, abbiamo giocato, scherzato, tra un po' nel fanta compare il VP compatto e ci sarà uno SC in terza decade..
per ora però un po' lontana come eventualità..
Tanta carne al fuoco, inutile dire che le sorti della prima decade di dicembre molto dipendono da questi movimenti su larga scala
-
manu73
- *Forumista TOP*
Vedendo tutto questo entusiasmo sono andato a vedere le ens emisferiche....
Bene, confermo quanto già detto più volte: portiamo a casa quanto possibile fra adesso e l'articata mezza sbilenca di inizio settimana, per il dopo non vedo nulla di interessante per un pò....(mediterraneo centrale intendo, il resto conta poco...)
ma come senpre sono gusti e impressioni personali...

Bene, confermo quanto già detto più volte: portiamo a casa quanto possibile fra adesso e l'articata mezza sbilenca di inizio settimana, per il dopo non vedo nulla di interessante per un pò....(mediterraneo centrale intendo, il resto conta poco...)
ma come senpre sono gusti e impressioni personali...