Iniestas tu te lo ricordi chi era questo forumista? che ne pensi di questa teoria delle cartucce? grazieRobertino ha scritto:Mi ricordo che un utente di cui mi sfugge il nome aveva una sua teoria, un cavallo di battaglia, diceva più o meno che in Italia abbiamo poche cartucce invernali da sparare quindi non vanno sparate a salve ma al momento giusto dell'inverno. Ma non riesco a ricordare chi fosse.
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
invece i piemontesi se lo augurano eccome lo sciroccoiniestas ha scritto:tu vai avanti solo per polemizzaregemi65 ha scritto:Tu ormai ti sei perso dietro le articate; da fine ottobre non vedi più nient'altro. Eppure di cose ne succedono e te le stai perdendo; credimi sono molto più di soddisfazione che 24 ore di tramontana asciutta su Roma..iniestas ha scritto: perché l'obiettivo suo e di Robertino ( dichiaro da lui stesso)è di darmi contro
Ora mi metto a tifare atlantico pure io, ma scommettete che troveranno altri sistemi per polemizzare?
non se ne può più!
avrò scritto almeno tre volte che i cumulati precipitativi sul Lazio sono stati importanti non lontano dalle medie mensili e altre prp sono attese domani
Quindi potrebbe anche bastare considerando che d domani a marzo non è che non pioverà più, siamo seri
Non credo che una tre giorni di artico possa nuocere a nessuno, un po' di freddo peraltro di stagione visto che siamo quasi a metà novembre ci possono stare minime in pianure prossime allo zero
possibili azioni meridiane dal rodano poi potranno verificarsi magari in futuro, nessuno si sta augurando una secca circolazione secondaria dalla Mongolia!
senza desiderare colpi di gelo anticipati è più che giusto augurarsi che il mese proceda verso un graduale raffreddamento che prepari il quadro termico per il 1 dicembre
l'inverno è corto in Italia è arrivarci con lo scirocco trionfante il giorno prima del suo inizio non lo auguro a nessuno, piemontesi, laziali o siciliani.
quindi io non sono libero di desiderare la neve a Roma e tu mi devi rompere i maroni tutto l'inverno per questo?Robertino ha scritto:Graywolf ha scritto:A leggere i commenti di voi romani sembra che viviate a Røma, ridente cittadina NorvegeseRobertino ha scritto:Oggi la minima a Roma è stada di 6 gradi, sottomedia per il periodo, senza bisogno di artico, ricordo per chi non lo sapesse e per rispetto della materia, che nord atlantico non significa monsoni. Negli ultimi giorni la massima a Roma è stata inferiore ai valori del periodo pur essendo sotto perturbazione nord atlantica![]()
Scherzo ovviamente
Una chicca la o tagliata, tipica del vocabolario norvegese, grande Graywolf![]()
opportuna la tua frecciatina, quotone al mille per mille, qui nevica con accumulo ogni 25 anni, eppure purtroppo qualcuno non vuole capirlo
dimmelo cosi mi metto a scrivere su qualche altro forum
- occhiobarico
Banalità, vorrei vedere, è stata una nottata serena.....Robertino ha scritto:Oggi la minima a Roma è stada di 6 gradi, sottomedia per il periodo, senza bisogno di artico, ricordo per chi non lo sapesse e per rispetto della materia, che nord atlantico non significa monsoni. Negli ultimi giorni la massima a Roma è stata inferiore ai valori del periodo pur essendo sotto perturbazione nord atlantica
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
fin qui tutto uguale,o quasi,a mio parere in questo run ci sarà un ulteriore w della colata artica

Ultima modifica di freddopungente il mer nov 08, 2017 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
I piemontesi guardano lo scirocco come Homer guarda le ciambelle.turbo_dif ha scritto:invece i piemontesi se lo augurano eccome lo sciroccoiniestas ha scritto:tu vai avanti solo per polemizzaregemi65 ha scritto: Tu ormai ti sei perso dietro le articate; da fine ottobre non vedi più nient'altro. Eppure di cose ne succedono e te le stai perdendo; credimi sono molto più di soddisfazione che 24 ore di tramontana asciutta su Roma..
avrò scritto almeno tre volte che i cumulati precipitativi sul Lazio sono stati importanti non lontano dalle medie mensili e altre prp sono attese domani
Quindi potrebbe anche bastare considerando che d domani a marzo non è che non pioverà più, siamo seri
Non credo che una tre giorni di artico possa nuocere a nessuno, un po' di freddo peraltro di stagione visto che siamo quasi a metà novembre ci possono stare minime in pianure prossime allo zero
possibili azioni meridiane dal rodano poi potranno verificarsi magari in futuro, nessuno si sta augurando una secca circolazione secondaria dalla Mongolia!
senza desiderare colpi di gelo anticipati è più che giusto augurarsi che il mese proceda verso un graduale raffreddamento che prepari il quadro termico per il 1 dicembre
l'inverno è corto in Italia è arrivarci con lo scirocco trionfante il giorno prima del suo inizio non lo auguro a nessuno, piemontesi, laziali o siciliani.per loro è oro!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Anche io desidero 50 cm di neve su Torino ma non frullo i marron glacé a mezzo foruminiestas ha scritto:quindi io non sono libero di desiderare la neve a Roma e tu mi devi rompere i maroni tutto l'inverno per questo?Robertino ha scritto:Graywolf ha scritto: A leggere i commenti di voi romani sembra che viviate a Røma, ridente cittadina Norvegese![]()
Scherzo ovviamente
Una chicca la o tagliata, tipica del vocabolario norvegese, grande Graywolf![]()
opportuna la tua frecciatina, quotone al mille per mille, qui nevica con accumulo ogni 25 anni, eppure purtroppo qualcuno non vuole capirlo
dimmelo cosi mi metto a scrivere su qualche altro forum
Si scherza nè
-
freddopungente
- *Forumista TOP*