Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:io mi fermo all'articata
oltre le 200 ore più HP che atlantico, ma è troppo lontano
quello che penso è che gli stessi utenti che continuano a tifare l'atlantico lo fanno soltanto per dar contro ad altri, la storia della loro sensibilità per la siccità guarda caso solo di alcune regioni non me la bevo proprio, portando questo forum allo sfascio totale
io mi dissocio

saluti
Se per te bastano tre giorni di pioggia a risanare una siccità che va avanti dall'autunno 2016 mi ritengo appena un pò più sensibile di te.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto:ecco il cut-off,con quel mostro ad ovest le lp non hanno la forza di sfondare ad est,artico unica via per abbattere il mostro e metterlo a cuccia

Immagine
Commento che è l'opposto di quanto mostra la carta.
infatti se parliamo di italia ci si ritrova sotto hp con il tuo atlantico che non riesce a sfondare,ecco sotto il continuo del run

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fanta da enorme potenziale
Inutile girarci intorno, anche se poi non si realizzerà: sono carte che evidenziano ricordi del 2009 e 2010, peraltro anni favorevoli proprio al centro nord e al tirreno
gemi65

Messaggio da gemi65 »

freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto:ecco il cut-off,con quel mostro ad ovest le lp non hanno la forza di sfondare ad est,artico unica via per abbattere il mostro e metterlo a cuccia

Immagine
Commento che è l'opposto di quanto mostra la carta.
infatti se parliamo di italia ci si ritrova sotto hp con il tuo atlantico che non riesce a sfondare,ecco sotto il continuo del run

Immagine
Il dopo che hai postato è la conseguenza de lprima. Dove sono gli ingressi meridiani ?
Ma continuate a parlare di articate a metà novembre; dopo mi aspetto i soliti commenti su dicembre sulle termiche discount e via dicendo.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Certezze: articata produttiva e utile con annesso ripristino fisiologico di hp dopo il 14. Traiettoria da definire in base alla posizione del minimo. Secondo me grossomodo sarà questa. In qualche run sarà est shift in altri west shift ma questaè verosimile.
Ipotesi: mettiamocene quante più ne vogliamo vi dico la mia.
Le carte del long sono particolari tuttavia io consiglio di avere un briciolo di positività per il semplice fatto che la radice hp è a W della Spagna, finché si manterrà questa situazione è possibile di tutto. Il tutto si gioca lì, perché gli altri parametri che ci possono far ben sperare sono buoni. VP non compatto con wave 1 particolarmente pimpante.
Teniamo d'occhio indubbiamente novembre differente dallo stile 14-15.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
quello che penso è che gli stessi utenti che continuano a tifare l'atlantico lo fanno soltanto per dar contro ad altri, la storia della loro sensibilità per la siccità guarda caso solo di alcune regioni non me la bevo proprio, portando questo forum allo sfascio totale
io mi dissocio

saluti
Se per te bastano tre giorni di pioggia a risanare una siccità che va avanti dall'autunno 2016 mi ritengo appena un pò più sensibile di te.

ma quale sensibilità?
stai polemizzando da mesi insieme a Robertino al solo scopo di dare contro a me e altri utenti
evidentemente ti piace un forum fatto di battibecchi, a me no
la mia regione ha beneficiato di acqua in questi giorni ed era tra le più in crisi
ora tutta questa sensibilità sul Piemonte davvero non se la beve nessuno
la verità è semplice;: tu e Robertino sguazzate solo nel creare polemiche, se io e altri vediamo A, voi dovete dire B: se vediamo B dovete dire A
e certo non pensare che non ti bannano stai nel giusto
Sono sicuro che la maggior parte degli utenti capisce benissimo
e qui chiudo e se vuoi polemizzare fallo coi tuoi compari che io tempo da perdere con queste cazz..te non ne ho!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Io a novembre tifo per questa sinottica; ognuno ha i suoi gusti.
Immagine
Visto che c'è chi si accontenta di tre giorni di piogge atlantiche per risanare la siccità storica che affligge due terzi d'Italia, mi tengo i miei gusti.
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:Io a novembre tifo per questa sinottica; ognuno ha i suoi gusti.
Immagine
Visto che c'è chi si accontenta di tre giorni di piogge atlantiche per risanare la siccità storica che affligge due terzi d'Italia, mi tengo i miei gusti.
384 h sogna ragazzo sogna
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
io mi dissocio

saluti

ma quale sensibilità?
stai polemizzando da mesi insieme a Robertino al solo scopo di dare contro a me e altri utenti
evidentemente ti piace un forum fatto di battibecchi, a me no
la mia regione ha beneficiato di acqua in questi giorni ed era tra le più in crisi
ora tutta questa sensibilità sul Piemonte davvero non se la beve nessuno
la verità è semplice;: tu e Robertino sguazzate solo nel creare polemiche, se io e altri vediamo A, voi dovete dire B: se vediamo B dovete dire A
e certo non pensare che non ti bannano stai nel giusto
Sono sicuro che la maggior parte degli utenti capisce benissimo
e qui chiudo e se vuoi polemizzare fallo coi tuoi compari che io tempo da perdere con queste cazz..te non ne ho!
Di sensibilità hai parlato tu. Io ti ho risposto dicendo che la siccità non è risolta. se invece per te lo è accetto il tuo esimio parere.
Guarda caso però che se fosse risolta non lo è stato certo per l'articata che cerchi da 15 giorni e che nel tuo amato lazio porterà solo il caro asciugapanni di nevofilo.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

gemi65 ha scritto:Io a novembre tifo per questa sinottica; ognuno ha i suoi gusti.
Immagine
Ma sai benissimo che è una dinamica altamente improbabile viste le configurazioni attuali
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Era un esempio di sinottica.
mamma mia che pena.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nickaud ha scritto:Certezze: articata produttiva e utile con annesso ripristino fisiologico di hp dopo il 14. Traiettoria da definire in base alla posizione del minimo. Secondo me grossomodo sarà questa. In qualche run sarà est shift in altri west shift ma questaè verosimile.
Le carte del long sono particolari tuttavia io consiglio di avere un briciolo di positività per il semplice fatto che la radice hp è a W della Spagna, finché si manterrà questa situazione è possibile di tutto. Il tutto si gioca lì, perché gli altri parametri che ci possono far ben sperare sono buoni. VP non compatto con wave 1 particolarmente pimpante.
Bravo
Forse sarebbe il caso di gioire dell'anticata e delle carte che mostrano manovre invernali spinte sul nord est del continente perché se l'alta pressione si mantiene cosi ad ovest ce ne sarà per tutti
sempre si parla cmq di distanze siderali

per adesso una buona articata e primo assaggio invernale a metà novembre, va più che bene
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
Nickaud ha scritto:Certezze: articata produttiva e utile con annesso ripristino fisiologico di hp dopo il 14. Traiettoria da definire in base alla posizione del minimo. Secondo me grossomodo sarà questa. In qualche run sarà est shift in altri west shift ma questaè verosimile.
Bravo
Forse sarebbe il caso di gioire dell'anticata e delle carte che mostrano manovre invernali spinte sul nord est del continente perché se l'alta pressione si mantiene cosi ad ovest ce ne sarà per tutti
sempre si parla cmq di distanze siderali

per adesso una buona articata e primo assaggio invernale a metà novembre, va più che bene
ma come non eri tu quello che dice che basta una ripartenza del jet per spazzare via il freddo che si accumula a nord-est?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Io ripeto quanto detto ieri sera...portiamoci a casa questa attuale fase e la fase movimentata artica del prossimo inizio settimana (qualsiasi sia...coinvolgimento diretto o meno, che per il sud delle Alpi vorrà dire comunque molto vento, per altri invece anche molti fenomeni e localmente tardo autunnali).......PERCHE' se entrano le correnti sparate da ovest legate al ciclope d'Islanda (scarsamente ondulate per l'alta pressione schiacciata e incollata ad ovest ) l'atmosfera tardo-autunnale in linea con il calendario nel mediterraneo centrale è già belle che terminata durante la prossima settimana e rinviata al fanta...(poi le minime a doppia cifra tornano a fioccare un pò ovunque per la gioia di molti a quanto pare...altro che le gelate...)
Felice di sbagliarmi :roll:
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:
Immagine
Era un esempio di sinottica.
mamma mia che pena.
il pattern non permette entrate che si vedono nel fanta,ora te lo mostro io un esempio di atlantico vero con carte da archivio del 2009

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questo servirebbe ma è impossibile viste le disposizioni di anomalie
Bloccato