b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cloover

Messaggio da cloover »

flasnow ha scritto:Ma che c'entra l'invidia con una analisi politica basata sulle leggi fatte e su 5 anni di governo i cui risultati, come veniva detto sopra, sono ben visibili :soprattutto leggi che hanno avvantaggiato chi se le è fatte!!!!!!
Certo anche il centrosinistra non ha brillato nei suoi 2 anni di governo, ma ha cercato di dare certezza al fatto che evadere è reato e non si può continuare così.

Certo anche il centrosinistra non ha brillato nei suoi 2 anni di governo, ma ha cercato di dare certezza al fatto che evadere è reato e non si può continuare così

Ma certo continuiamo con questo terrorismo fiscale...Io ho 2 operai alla mutua,uno per una caviglia slogata ha preso 1mese(!!!!!)e non ce l'ho con lui ma con i dottori che io non so con che criterio danno 1mese di mutua per una slogatura(tra l'altro questo ragazzo voleva venire a lavorare ugualmente nonostante fosse in mutua,pensate un pò)e una per un brufulo in un orecchio sono quasi 2mesi che è casa con continui certificati settimanali...La nostra, che è una piccola impresa,si ritrova già sacrificata da queste assenze,e per di più le tasse sono insostenibili...Praticamente mi ritrovo a guadagnare quanto un operaio pur avendo sulle spalle una mole di lavoro e di responsabilità imparagonabili....Il reato è pagarle queste tasse!Un furto dello stato del governo di sinistra che non tutela le imprese,le mette in ginocchio azzerando le possibilità di investimenti e fermando il giro di soldi.Ragazzi questa è la realtà,se poi a molti di voi piace dare migliaia di euro allo stato per pagare le pensioni degli ex parlamentari e rimpinzare le tasche del governo continuiamo così...Ma non illudiamoci di avere un bonus per buona condotta
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cloover ha scritto:
flasnow ha scritto:Ma che c'entra l'invidia con una analisi politica basata sulle leggi fatte e su 5 anni di governo i cui risultati, come veniva detto sopra, sono ben visibili :soprattutto leggi che hanno avvantaggiato chi se le è fatte!!!!!!
Certo anche il centrosinistra non ha brillato nei suoi 2 anni di governo, ma ha cercato di dare certezza al fatto che evadere è reato e non si può continuare così.

Certo anche il centrosinistra non ha brillato nei suoi 2 anni di governo, ma ha cercato di dare certezza al fatto che evadere è reato e non si può continuare così

Ma certo continuiamo con questo terrorismo fiscale...Io ho 2 operai alla mutua,uno per una caviglia slogata ha preso 1mese(!!!!!)e non ce l'ho con lui ma con i dottori che io non so con che criterio danno 1mese di mutua per una slogatura(tra l'altro questo ragazzo voleva venire a lavorare ugualmente nonostante fosse in mutua,pensate un pò)e una per un brufulo in un orecchio sono quasi 2mesi che è casa con continui certificati settimanali...La nostra, che è una piccola impresa,si ritrova già sacrificata da queste assenze,e per di più le tasse sono insostenibili...Praticamente mi ritrovo a guadagnare quanto un operaio pur avendo sulle spalle una mole di lavoro e di responsabilità imparagonabili....Il reato è pagarle queste tasse!Un furto dello stato del governo di sinistra che non tutela le imprese,le mette in ginocchio azzerando le possibilità di investimenti e fermando il giro di soldi.Ragazzi questa è la realtà,se poi a molti di voi piace dare migliaia di euro allo stato per pagare le pensioni degli ex parlamentari e rimpinzare le tasche del governo continuiamo così...Ma non illudiamoci di avere un bonus per buona condotta
Caro Cloover,impossibile non quotare al 100% il tuo post,visto che aime',anch'io mi ritrovo ad essere Amministratore di una piccola azienda(x cause di forza maggiore piu'che x scelta..viste le situazioni che si sono venute a creare..tra lutti e disgrazie varie..alcuni anni fa' :roll: ).
Beh,le stesse situazioni che hai raccontato,sono molto simili ad alcune che ho vissuto e sto'tutt'ora vivendo,sulla mia pelle.
E'scontato che anche le tasse sugli operai sono spropositate rispetto alle reali neccessita'dello stato(basterebbe diminuire un po'gli stipendi ai politici..cosa che ultimamente x quel che ricordo e'stata fatta solo dal precedente governo Berlusconiano..con una diminuzione pari al 10%degli stipendi..che pur essendo sempre poco,poteva apparire come un inversione di tendenza..propagandistica ma sempre di inversione di tendenza si trattava).
X non parlare degli sprechi che avvengono nei comuni,nelle regioni o peggio ancora nelle INUTILI province!
Premesso questo,ci tengo a sottolineare come un amministratore e titolare di piccola azienda,oltre a non avere nessun tipo di pensione(devi fartela da sola con tutti i rischi del caso!)oltre a dover pagare 2 volte all'anno dei contributi statali pari a due mensilita',oltre a non avere ne'13°ne'14°..ed oltre a rischiare l'impossibile su tutto(mi riferisco a leggi come la 626 che t'inchiappettano su qualunque cosa possibile ed immaginabile accada nella tua azienda!)siamo COSTRETTI a subire spesso le critiche di molte persone che vedono gli imprenditori come il male di questo paese.

Se poi consideriamo che nel caso in cui una azienda guadagni 100lire..al momento stesso del bilancio,45 partono di tasse..e se poi le altre 65 vuoi prenderle..devi mettere il conto che altre 30 di quelle 65 partono via con la denuncia dei redditi,beh,mi sento di dire,che chiunque faccia l'imprenditore x scelta,in questo paese rispettando le regole,abbia dei seri problemi mentali :shock:

Constatato sulla mia pelle in questi 2 anni le tasse SONO AUMENTATE..che dire,ditemi voi com'e possibile x un titolare di una piccola azienda,andare a votare x il centro-sinistra!!!

Purtroppo aime,in italia invece di parlare di queste cose,si preferisce andare a votare contro chi ti sta'sulle palle..senza guardare in faccia la realta'.

X non parlare di tutto il resto(benzina..frutta..carne..pasta..latte..e tutti quei beni di cui e'impossibile fare a meno,come le medicine!)che sono AUMENTATE in questi due anni e che vanno ad intaccare nuovamente quelle 30lire che ci erano rimaste precedentemente,attraverso un anno di sacrifici,lavoro e Tasse!

Se il centro-sinistra avesse abbassato le tasse e messo in galera invece di tirare fuori i delinquenti,oggi voterei loro.
Aime'pero'hanno fatto il contrario,di conseguenza,amici del centro-sinistra,andateli a votare voi,magari insieme a Fiorello(che con gran classe ha gia'iniziato la sua sottile propaganda politica pro-veltroni..sulla pelle dei poveri disgraziati amici napoletani :roll: )

NB:Sui commenti della pagina predente(fasciti-comunisti ecc.ecc.meglio stendere un velo pietoso..non si sistemano cosi i mali del paese)

Ciao a tutti :wink:
cloover

Messaggio da cloover »

Ecco Sheva...Hai riassunto perfettamente la situazione

beh,mi sento di dire,che chiunque faccia l'imprenditore x scelta,in questo paese rispettando le regole,abbia dei seri problemi mentali

Quoto...Mille volte Meglio fare l'operaio!Ma guarda caso se spariscono le imprese diminuiscono i posti di lavoro....

Io l'idealismo della sinistra lo quoterei anche,ma sono i politici che di idealismo hanno ben poco.Guardate per raccattare voti e campare con i nostri soldi cosa fanno....Raccattano voti aprendo le porte a chiunque voglia entrare in Italia,liberano i banditi,simpatizzano con i gay(niente in contrario per carità ma datemi retta è pura ipocrisia),a me pare ci sia qlcosina da rivedere in queste leggi
flasnow

Messaggio da flasnow »

Sheva 78 ha scritto:
"Se il centro-sinistra avesse abbassato le tasse e messo in galera invece di tirare fuori i delinquenti,oggi voterei loro.Se poi consideriamo che nel caso in cui una azienda guadagni 100lire..al momento stesso del bilancio,45 partono di tasse..e se poi le altre 65 vuoi prenderle..devi mettere il conto che altre 30 di quelle 65 partono via con la denuncia dei redditi,beh,mi sento di dire,che chiunque faccia l'imprenditore x scelta,in questo paese rispettando le regole,abbia dei seri problemi mentali "

Certo che è difficile non essere faziosi quando si parla di politica, e lo dico prima di tutto per me stesso, ma scusa, l'indulto non è stato votato solo dal centrosinistra, mi pare, e cosa c'entrano poi gli operai in malattia con il discorso politico.
Se ci sono medici e operai che non fanno il loro dovere questo non mi pare sia una colpa ne del centrosinistra ne del centrodestra ma di comportamenti irresponsabili di persone.
E scusa con Berlusconi su 100 lire del Bilancio quante ne pagavi, forse di menodi 45 ? Non mi pare proprio così.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

occhiobarico ha scritto:allora, battuta x battuta, come ha detto il buon Silvio: ha sinistra votano i **** ed i froci!!!
UNa battuta innocente tanto quanto la tua.
con simpatia, e preparati a 5 anni di buon governo che l'Italia ne ha bisogno.

:lol: :lol: :lol: Meglio froci che fascisti :lol: :lol: :lol:[/quote]

bè, so punti di vista....
però fascista lo dici a tua.....
lasciamo perdere e parliamo di meteo, perchè non mi va che la simpatia che ho nei tuoi confronti sia rovinata con un paio di stupidi messaggi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

nicolò88 ha scritto:Questo post la dice lunga sulla fse meteo che stiamo vivendo nella nostra amata penisola. Addirittura è diventato più interessante discutere di politica :lol: :lol:

Ps.VINSY, a parte la battuta folKloristica (e d'altronde il persoggio da cui l'hai tratta è folkloristico!)- mi ripeto- il mio non è un discorso di politica (destra o sinistra) ma di "personaggi politici". Voglio dire, io non ragiono in base all'ideologia, ma ai candidati (soprattutto) e ai programmi politici.
Per inciso, io condivido moltissimi punti del programma del pdl (che poi non è dissimile da quello del pd), ma E' la PERSONA CHE FA LA DIFFERENZA. Tanto più che ora il pdl ha lasciato la lega (parodossali) o le estreme destre (anacronistici), per cui sarebbe anche votabile se non fosse per chi vi è a capo.

Saluti , con Stima Nicolò
sono d'accordissimo con te, ormai la noia meteo prevale e non ho + niente da scrive.
come hai ben capito io sono di centro/destra, comunque il discorso che fai è giustissimo.
che vuoi che ti dica, berlsconi ha fatto una legge elettorale di stampo comunista (il comunismo puro, quello che tu non hai possibilità di scelta, quello dittatoriale).
tante volte cade in battute infelici che un uomo di strade le può anche fare,come me, ma lui per la carica che copre no.
per non parlare della corruzione dle mondo politico, dall'estrema sinistra all'estrema destra.
BASTA LEGGERE LA CASTA.
oppure basta chiedere a qualche nostro conoscente che lavora in un settore pubblico da chi è stato raccomandato.
Ha volte credo che avrmmo bisogno di una nuova forte coalizione, l'asse BERLUSCOI/VELTRONI.
mah.
un saluto Vincenzo
Ultima modifica di vinsy il mer feb 20, 2008 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cloover ha scritto:

cloover oltre alla meteo di quoto anche qui.
anche io come te ho una piccola impresa con 12 operai e la storia è la stessa anche da me.
le piccole imprese sono destinate a morire.
tasse sempre più alte, ricariche sempre più bassi e costi alle stelle.
Siamo senza tutela.
in più siamo in netta recessione.
un saluto Vincenzo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Sono d'accordo con cloover e vinsy, anche qui siamo in meno di 10 e la situazione non è certo rosea.

Una cosa che ho già sentito qualche volta in tv e mi manda in bestia: i dipendenti pigliano poco perchè è colpa dei proprietari che gli danno poco e ti fan vedere quel titolare che ha dato un aumento volontario ai dipendenti di 200 euro o un bonus di 1000 perchè han provato a vivere con i soldi che davano ai propri sottoposti ....... :evil: :evil:
ma è mai possibile che chi ha una ditta deve essere sempre il carogna di turno e affamatore ???? Se è così qui abbiamo sbagliato qualcosa: qui non ci sono ne ferie ne seconde case ne altro ! .... o siamo scemi noi o son quei titolari che han dato il contentino ad avere la coscenza sporca !!
boh.
è anche vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma sentir ste cose ... :evil:
Saluti
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

kitti71 ha scritto:Sono d'accordo con cloover e vinsy, anche qui siamo in meno di 10 e la situazione non è certo rosea.

Una cosa che ho già sentito qualche volta in tv e mi manda in bestia: i dipendenti pigliano poco perchè è colpa dei proprietari che gli danno poco e ti fan vedere quel titolare che ha dato un aumento volontario ai dipendenti di 200 euro o un bonus di 1000 perchè han provato a vivere con i soldi che davano ai propri sottoposti ....... :evil: :evil:
ma è mai possibile che chi ha una ditta deve essere sempre il carogna di turno e affamatore ???? Se è così qui abbiamo sbagliato qualcosa: qui non ci sono ne ferie ne seconde case ne altro ! .... o siamo scemi noi o son quei titolari che han dato il contentino ad avere la coscenza sporca !!
boh.
è anche vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma sentir ste cose ... :evil:
Saluti
sai kitty, spesso invidio i dipendenti.
io non so cosa sia un'indenittà di malttia, eppure sono stato spesso negli ospedali ed ho subito anche un intevento molto pesante.
io non so cosa sono le ferie pagate.
io non so cosa sia una 13esima o 14esima e non so cosa è una festività, si perchè qui per itrare avanti la baracca, bisogna lavorare sette giorni su sette, il negozio deve essere sempre aperto.
Purtroppo lo stato non tutela la piccole imprese e così mentre igrossi gruppi avanzano, i piccoli sono stritolati dai costi e dalle tasse.
Occhio però, io dico anche che i dipendenti prendono poco, ma sono altissimi i contributi che ci fanno pagare!!
saluti Vincenzo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Vinsy..... come ci assomigliamo !!!

se nasco un'altra volta voglio nascer dipendente. Ma di quelli che non si fan problemi: si finisce alle 17 ? bom, alle 17 schiodo e non me ne frega più nulla della ditta e di tutto quel che gli va dietro! 8 ore devono essere e 8 ore siano e se chiedono gli straordinari : non posso !
.... altro che 10 ore classiche e svegliarsi di notte perchè t'è venuto in mente che c'è da fare un lavoro, o come risolverlo o ti viene in mente quella grana che ..... ma vaff !!!

ciao, buona giornata.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Certo che è difficile non essere faziosi quando si parla di politica, e lo dico prima di tutto per me stesso, ma scusa, l'indulto non è stato votato solo dal centrosinistra, mi pare, e cosa c'entrano poi gli operai in malattia con il discorso politico.
Se ci sono medici e operai che non fanno il loro dovere questo non mi pare sia una colpa ne del centrosinistra ne del centrodestra ma di comportamenti irresponsabili di persone.
E scusa con Berlusconi su 100 lire del Bilancio quante ne pagavi, forse di menodi 45 ? Non mi pare proprio così.[/quote]
Al di la'del fatto,che non mi piace assolutamente giudicare me stesso(preferisco di gran lunga essere giudicato dagli altri)..penso di poter dire di essere tutto,tranne che fazioso(e se leggi le pagine precedenti,penso si capisca abbastanza bene dalle critiche che faccio anche a parte del centro-destra! :evil: )

*Sul discorso indulto,ti do'in parte ragione. :wink: Anche forza italia,ha votato a favore..ma e'l'unico partito rispetto al 90%di centro-sinistra ad averlo fatto.
Non a caso il mio voto non andra'ne'al PD/ne al PDL! :wink:

*X il discorso medicine,mi riferivo al costo notevolmente aumentato,ed ai molti farmaci tolti dai ticket(chiedere a chi purtroppo ne ha bisogno).

*Sul discorso bilancio,posso dirti che a livello personale pagavo di meno a parita'di redditi..(sulla denuncia dei redditi stesso)e che gli aumenti di tutti i beni di prima necessita',sono sotto gli occhi di tutti.

Se poi preferisci dire che sono fazioso e vedo il contrario di come stanno le cose,beh,un dialogo sullo stato italiano,e'pressoche'impossibile farlo. :wink:

Ciao :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

kitti71 ha scritto:Vinsy..... come ci assomigliamo !!!

se nasco un'altra volta voglio nascer dipendente. Ma di quelli che non si fan problemi: si finisce alle 17 ? bom, alle 17 schiodo e non me ne frega più nulla della ditta e di tutto quel che gli va dietro! 8 ore devono essere e 8 ore siano e se chiedono gli straordinari : non posso !
.... altro che 10 ore classiche e svegliarsi di notte perchè t'è venuto in mente che c'è da fare un lavoro, o come risolverlo o ti viene in mente quella grana che ..... ma vaff !!!

ciao, buona giornata.
Se rinasco,siamo in tre! :wink:

Quoto in pieno i vostri pensieri.:wink:

Ciao :wink:
flasnow

Messaggio da flasnow »

Se poi preferisci dire che sono fazioso e vedo il contrario di come stanno le cose,beh,un dialogo sullo stato italiano,e'pressoche'impossibile farlo. :wink:

Ciao :wink:[/quote]

Ho usato il termine fazioso riferendomi a tutta questa lunga discussione in generale e non a te in particolare addirittura riconoscendo che parlando di politica anche io talvolta lo sono.
Comunque ho usato quel termine nel senso che ognuno naturalmente tende a vedere più i pregi che i difetti per le idee politiche in cui si riconosce, per la squadra per cui tifa (sono interista.. caro cugino milanista) e per tutto quello che gli sta a cuore.
Comunque la finisco qui perchè mi piace più parlare di meteo (anche se in tema per lo più ascolto per la mia ignoranza ).
Non vorrei che si creassero "divisioni" tra chi è "unito" per la passione meteo .
Ciao e amico forumista come prima.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

calma ragazzi, era solo un semplice dibattito politico, interessante tra l'altro, visto che di meteo anche volendo c'è poco da dire...
Non è il caso che ve la prendiate per qualche battuta che ci può stare :P
Eppoi non si può mica essere sempre tutti d'accordo...sennò sapeste che noia!! :wink:
iceviola

Messaggio da iceviola »

Azz, che paese pieno di gente che rispetta e riconosce il lavoro degli altri.....leggo giudizi imparziali, pacati, democratici. Scusate ma se i VOSTRI DIPENDENTI fanno così schifo (qualcuno li avrà scelti o sono piovuti dal cielo?), fate tutto da soli, siete così bravi, e poi chi ve lo fà fare di andare avanti così, scommetto che x andare in giro avrete una panda del '82, state dormendo sotto un ponte, a fine mese non mangiate xchè non ci sono soldi, chissà quanti anni sono che non andate a mangiare una pizza, (del resto non siete come i dipendenti che non sono tassati, voi le tasse le dovete pagare e quindi non avanza niente). Non aspettate di rinascere, che non è sicuro che accada, approfittatene ora. Del resto questo non è + quel paese perfetto di una volta, dove si poteva far lavorare in nero senza problemi, accaparrarsi PALATE di milioni senza dichiarare una mazza; adesso che uno deve pagare x quel che guadagna, è diventato veramente un paese incivile.....e sì, speriamo che la gente possa ritornare presto a fare i cavoli propri, xchè cosi è un'ingiustizia.
Ciao
Rispondi