Questo è Ukmo... Reading simile... Occhio che per quel che vale, il long di GFS e Gefs non è da buttare con hp ormai più ad ovest e ripetuti scivoli freddi e perturbati.. Se fosse così avremmo un bel novembre...
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Stefano1986
- Forumista senior
Molto buono Ecmwfducaneve ha scritto:Nota negativa gfs, gefs ukmo gem e mi sembra anche
ecmwf più ad ovest, meteolive mette neve in collina al
centro. El bombarol ieri sera metteva neve pure lui.
Aria artica marittima grande riversamento a terra del
freddo in caso di forti precipitazioni. Vedremo ma
Comincio a sperare in una bella imbiancata.
sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che la mette mista in collina: potrebbe davvero scapparci la neve a quote di media collina. Le termiche e annesse abbondanti precipitazioni lasciano ben sperare.
Le corse di ieri sera mi piacevano di più spero che entri almeno una -3Stefano1986 ha scritto:Molto buono Ecmwfducaneve ha scritto:Nota negativa gfs, gefs ukmo gem e mi sembra anche
sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che la mette mista in collina: potrebbe davvero scapparci la neve a quote di media collina. Le termiche e annesse abbondanti precipitazioni lasciano ben sperare.
Queste sono le entrate che mi piacciono finalmente.....speriamo non sia un eccezione....pensate che termiche se succedesse tra un paio di mesi.....per l episodio di Lunedi vengano confermate pure perche di solito con l avvicinarsi dell evento vengono alzate.........sperare in qualcosa di meglio e utopia credo
-
Stefano1986
- Forumista senior
ducaneve ha scritto:Le corse di ieri sera mi piacevano di più spero che entri almeno una -3Stefano1986 ha scritto:Molto buono Ecmwfducaneve ha scritto:Nota negativa gfs, gefs ukmo gem e mi sembra anche
In effetti termiche un po' al limite per avere certezze a quelle quote.
-
jacopo90
- Forumista senior
Io personalmente non mi farei troppe aspettative... con quell'aria e termiche di -1/2 la neve e per neve intendo accumuli difficilmente scendono sotto gli 800 m... poi ci sono ancora davanti 5 giorni e le limate come sappiamo sono dietro l'angolo, tanto per capisci basta un grado di più che la neve non scende sotto i 1000 m... comunque si può parlare tranquillamente di episodio invernale 
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La cosa che mi preme sottolineare è il quadro termico finalmente in linea se non sotto le medie di riferimento. Forse dicembre potra partire senza gap di calore che potrà permettere alla neve di cadere più in basso in caso di articate o altro. Intanto prepariamoci a questo episodio invernale che tra l'altro è ancora da definire l'entrata e il relativo minimo.