Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
- Artic Winter
- Forumista senior
sono daccordo. west shift a cui propendono alla grande anche gem e ukmo.Gabriele95 ha scritto:Un west shift di qualche centinaio di km, che francamente ritengo ancora plausibilelucauicx ha scritto:Cosa manca per far sfondare le precipitazioni a ovest?ventomoderato ha scritto: se arriva qualcosa sarà bianca...
a quel punto le regioni nord-occidentali potrebbero vedere fenomeni precipitativi e, perchè no, anche qualche fiocco a quote interessanti....
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao robertino,non mi riferisco in particolare alla attuale situazione specifica, ma noto che spesso i modelli vedono la strada giusta, ma a volte non si rendono conto che la natura non è drastica nei cambiamenti come può avvenire in un software.Robertino ha scritto:Ciao Lupo, io da ieri mattina ho scritto che mi prendevo due giorni per capire che coinvolgimento avremo con l'articata, con le emissioni di stasera, massimo domani mattina dovremmo riuscire a fare più chiarezzaLupo Silano ha scritto:si gemi.
crescono le quotazioni per un'incursione artica nel mediterraneo.
vediamo controllo ed ens che dicono...
negli ultimi runs tendenza ad est-shiftare.
l'ultimo è in controtendenza...
farlocco???
a dopo...
ad esempio dopo la depressione in corso erano previsti gpt in netto aumento sul med centrale, mentre invece pare che ci voglia un pò di più, con tutte le possibili conseguenze del caso, che alcuni sul forum hanno già prospettato...
in merito all'articata, per la mia visione delle cose, nella situazione in cui ci troviamo, a 140 ore non è long ma fanta.
io ancora non so se venerdi finalmente pioverà dalle mie parti o sarà un'altra ennesima fregatura...
ti posto comunque al riguardo una multimodel a quella distanza.
consiglio? di fare digerire ai modelli gli ultimi movimenti...
europeo
americano

inglese
giapponese