Freddo84 ha scritto:Per l’artico solito Mortorio. Dopo aver dato l’impressione di un certo recupero, come nel novembre dello scorso anno, si torna ad un pesante deficit.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bo, io di deficit pesante (riferimento il peggio, cioè 2012) come riporta Freddo84 non vedo un granchè, tu che dici Imade?IMadeYouReadThis ha scritto:Freddo84 ha scritto:Per l’artico solito Mortorio. Dopo aver dato l’impressione di un certo recupero, come nel novembre dello scorso anno, si torna ad un pesante deficit.
Per ora grazie a un'estate clemente non siamo messi in modo disastroso (rispetto comunque agli anni peggiori). Certo che fa veramente fatica ad aumentare l'estensione. E' anche per questo che la situazione sull'artico non mi piaceva settimane faBrixiaFidelis ha scritto:
bo, io di deficit pesante (riferimento il peggio, cioè 2012) come riporta Freddo84 non vedo un granchè, tu che dici Imade?
e già - 14 gennaio maps norsexGabriele95 ha scritto:Pessimi gli ultimi aggiornamenti. Pesante sottomedia, persino peggiore rispetto a quello dello scorso anno, già da record.
Il rischio è che per la prima volta non si superi la soglia critica dei 14milioni mq di massima estensione...
Speriamo in un cambio di trend

Non mi riferivo a gennaio, ma a quando in teoria i ghiacci dovrebbero raggiungere la massima estensione, ovvero fine febbraio, marzo.Rio ha scritto:e già - 14 gennaio maps norsexGabriele95 ha scritto:Pessimi gli ultimi aggiornamenti. Pesante sottomedia, persino peggiore rispetto a quello dello scorso anno, già da record.
Il rischio è che per la prima volta non si superi la soglia critica dei 14milioni mq di massima estensione...
Speriamo in un cambio di trend![]()
![]()
No... quello va da Ottobre 79' a 14 Gennaio 2017Gabriele95 ha scritto:Non mi riferivo a gennaio, ma a quando in teoria i ghiacci dovrebbero raggiungere la massima estensione, ovvero fine febbraio, marzo.Rio ha scritto:e già - 14 gennaio maps norsexGabriele95 ha scritto:Pessimi gli ultimi aggiornamenti. Pesante sottomedia, persino peggiore rispetto a quello dello scorso anno, già da record.
Speriamo in un cambio di trend![]()
![]()
Il rischio che non si superino i 14 milioni di metri quadrati è concreto.
Basta guardare il grafico che ha postato imade nel td dei modelli live oppure le mappe consultabili in rete.
La situazione è molto complicata ed è inutile nasconderlo.